Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito [MotoGP 2018] Gran Premio del Qatar - Losail

    Ci risiamo ragazzi, si riparte con le due ruote: prima "bomba" e' il rinnovo di Valentino per altre due stagioni, oltre a quella attuale, quindi correra' sino al 2020 (leggasi, 42 anni !! ).

    Onestamente non so che dire, ma gia' il fatto di "crederci" e' un qualche cosa di straordinario !

    Oggi si iniziera' con le prime libere: i test hanno dimostrato che in tanti sembrerebbero davvero vicini, ergo grande incognita (per ora....) sulla gara di domenica.

    Parlare di favoriti ora mi sembra davvero prematuro: certo, a parita' o quasi di moto eventualmente per fermare MM occorrera' solo sparagli ma tant'e', vedremo se la Ducati confermera' quanto di buono fatto vedere lo scorso anno migliorando altresi' le sue pecche, e se la Yamaha ufficiale riuscira' finalmente ad essere una moto competitiva per tutta la gara (in tal caso Vinales potrebbe davvero dire la sua).

    Su Vale per ora non mi esprimo....



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  2. #2
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGP 2018] Gran Premio del Qatar - Losail

    Negli ultimi test fatti qui la Ducati ha fatto paura a tutti: il ritmo del Dovi su una specie di simulazione di GP non lo ha tenuto nessuno.
    Come sempre il mondiale si giocherà su quanto la Honda sarà indietro e quanto saprà recuperare.
    Se parte bene la speranza son le gare combattute.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #3
    Burrasca forte L'avatar di leonex
    Data Registrazione
    26/01/06
    Località
    Foggia - Roma
    Messaggi
    7,715
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGP 2018] Gran Premio del Qatar - Losail

    Che dire. Partiamo dal fatto che il buon Vale ha rinnovato per un altro anno il suo contratto in essere con la Yamaha. Bene, vorrei sapere tra le due parti chi ha "convinto" chi. Perché se da un lato mi fa ben sperare che sia stato il dottore, vorrebbe dire che se la sente ancora addosso la competitività, altresì la casa madre, fosse stata lei a spingere per il rinnovo, ne devo dedurre che per il dopo Valentino siamo ancora in alto mare.
    Capitolo Ducati. Da italiano, spero sia finalmente l'anno buono per poter vedere vincere pilota italiano su moto italiana. Ma anche in questo caso, i se ed i ma sono ancora tanti. La Honda non parte mai favorita ma ha un comparto tecnico corse che le permetterà comunque di appianare gli eventuali ritardi sulla tabella di marcia.
    Piloti in bagarre, beh, sempre gli stessi. Vinales magari, con un anno di esperienza in più riuscirà a dar fatidio a più di qualcuno. Questa è la mia speranza almeno, che siano gare non a senso unico tra un paio di piloti.

  4. #4
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGP 2018] Gran Premio del Qatar - Losail

    Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    Bene, vorrei sapere tra le due parti chi ha "convinto" chi. Perché se da un lato mi fa ben sperare che sia stato il dottore, vorrebbe dire che se la sente ancora addosso la competitività, altresì la casa madre, fosse stata lei a spingere per il rinnovo, ne devo dedurre che per il dopo Valentino siamo ancora in alto mare.

    Sembrerebbe tutta e solo volonta' da parte del pilota:


    PARLA ROSSI — "Quando firmai l'ultimo contratto nel 2016 - dice Valentino in una nota - mi chiesi se non fosse l'ultimo. Allora decisi che avrei preso la decisione in queste due stagioni. Durante le quali ho capito che correre con la M1 mi fa stare bene. Lavorare col mio team, con Silvano (Galbusera; n.d.r.), Matteo (Flamigni; n.d.r.), i meccanici e gli ingegneri è un piacere. Ringrazio la Yamaha, Lin Jarvis e Maio Meregalli in particolare, per la fiducia che ripongono in me, perché la sfida è grande, restare competitivi a 40 anni. So che sarà difficile e richiederà tanto impegno da parte mia, ma non ho cali di motivazione. È per questo che ho firmato per due anni".

    Intanto, se il buongiorno si vede dal mattino.....

    MotoGP Dovizioso-Rossi, alè: avvio di fuoco


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  5. #5
    Burrasca forte L'avatar di leonex
    Data Registrazione
    26/01/06
    Località
    Foggia - Roma
    Messaggi
    7,715
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGP 2018] Gran Premio del Qatar - Losail

    Le prime prove lasciano ben sperare, ma come ben sapete, non amo particolarmente questi tracciati, sono più un amante dei circuiti classici. Il problema è che i circuiti "scenografici" danno gli stessi punti degli altri, ahimé. Chissà che Iannone, che pare esser tornato a cavalcare oltre che la Suzuki anche la Rodriguez, non ci riservi qualche sorpresa subito dopo i big.

  6. #6
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGP 2018] Gran Premio del Qatar - Losail

    Comunque FP2 da record:

    6 - MM - 1'54"850
    7 - DP - 1'54"851
    8 - CC - 154"852
    9 - VR - 1'54"853

    In 4 in 3/1000 di secondo.
    Se ci mettiamo anche Iannone 5° divenano 5 in 13/1000.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #7
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGP 2018] Gran Premio del Qatar - Losail

    Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    Chissà che Iannone, che pare esser tornato a cavalcare oltre che la Suzuki anche la Rodriguez, non ci riservi qualche sorpresa subito dopo i big.
    disdire è l’unica cosa che conta

  8. #8
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGP 2018] Gran Premio del Qatar - Losail

    Ducati sembrerebbe nettamente migliore. Vediamo se qualcuno si è nascosto....
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  9. #9
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGP 2018] Gran Premio del Qatar - Losail

    Dovi come da pronostico ma Marquez e Valentino molto più vicini del previsto....la classe nelle moto conta molto di più che in F1
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  10. #10
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGP 2018] Gran Premio del Qatar - Losail

    cmq la cosa certa è che lorenzo sta sempre a tagliare l'erba
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •