Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 90

Discussione: Roma

  1. #61
    Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Data Registrazione
    23/10/09
    Località
    Istanbul/Tunisi
    Età
    30
    Messaggi
    14,208
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Roma

    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

  2. #62
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Roma

    complimenti alla Roma e molto rammarico
    secondo me senza quelle disattenzioni difensive (e ... arbitrali) la Roma avrebbe potuto benissimo staccare il biglietto per Kiev meritatamente!!!!

    onore alla nostra squadra italiana, Di Francesco sta facendo un buon lavoro

    gli inglesi davanti sono forti ma in difesa mi hanno sconcertato, sia nella partita di andata (il portiere sulla traversa romanista mi è sembrato un citofono) che nella partita di ritorno

    a mio modesto parere chi mi ha impressionato di più in questo torneo è il Bayern poi, senza dubbio, la Roma e e un gradino più in basso la Juve
    il Real fa delle buonissime partite fuori casa ma per 2 volte ha rischiato grossissimo al Bernabeu
    il Liverpool per i motivi di cui sopra
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  3. #63
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,145
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Roma

    Mi sono rivisto in tutta calma gli highlights dell' altra sera: Liverpool inesistente nel secondo tempo. Solo la conclusione di Firmino deviata di piede da Allison.

    Per il resto, dominio totale giallorosso. E Liverpool in chiaro affanno, altro che esibizione "in controllo" ....

    Come si fa a dire "passaggio meritato" con tutta la sicumera possibile, da parte di certe persone, addetti ai lavori inclusi, ad una squadra che ha giocato 50 minuti su 180 (190 ) totali?
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  4. #64
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Roma

    Si, ma nei 50 minuti (iniziali) giocati ha fatto 7 gol alla Roma.
    Mentre ha preso 4 gol (dei 6 subiti) nei 10 + 5 minuti finali.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  5. #65
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,145
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Roma

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Si, ma nei 50 minuti (iniziali) giocati ha fatto 7 gol alla Roma.
    Mentre ha preso 4 gol (dei 6 subiti) nei 10 + 5 minuti finali.
    ... di cui uno in palese fuorigioco ed il secondo a Roma viziato da sbilanciamento di Dzeko (non evidentissimo, ma decisivo).

    Occasioni limpide fuori dai gol? Non molte.

    Una squadra che domina in un doppio confronto di coppa per me è tutt' altra cosa. Il Liverpool degli ultimi 20 minuti dell' altra sera era quanto di più simile al PSG della remuntada blaugrana dello scorso anno.

    Solo l' ingenuità della Roma, ma molto più l' opera di Skomina e dei suoi assistenti non hanno reso possibile un esito analogo.

    Ps: i minuti finali fanno parte del gioco. Saper dosare lo sforzo è anche questo sintomo di consapevolezza delle proprie forze ....

    Insomma, io sto squadrone Liverpool tre spanne sopra la Roma non l' ho visto. Poi non capirò di calcio, ma ....
    Ultima modifica di and1966; 04/05/2018 alle 15:49
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  6. #66
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Roma

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Mi sono rivisto in tutta calma gli highlights dell' altra sera: Liverpool inesistente nel secondo tempo. Solo la conclusione di Firmino deviata di piede da Allison.

    Per il resto, dominio totale giallorosso. E Liverpool in chiaro affanno, altro che esibizione "in controllo" ....

    Come si fa a dire "passaggio meritato" con tutta la sicumera possibile, da parte di certe persone, addetti ai lavori inclusi, ad una squadra che ha giocato 50 minuti su 180 (190 ) totali?
    È meritato (al netto ovviamente dei casi da moviola che possono far cambiare l'idea in merito) perchè il Liverpool s'è comportato come Bolt.
    Partenza a razzo, allungo clamoroso dopo cinquanta metri; quindi uno sguardo a destra, uno sguardo a sinistra e relax con controllo assoluto della situazione negli ultimi 15 metri.
    Consentendo anche agli avversari di recuperare qualche, illusorio, metro nel finale.

    Il Real Madrid è poi alla fine magnificato per questa sua capacità/cinicità.
    Li metti pure sotto ma ti castigano "con poco".
    E questo è sinonimo di superiorità.
    disdire è l’unica cosa che conta

  7. #67
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Roma

    Un altro motivo per dire che hanno meritato gli inglesi è puramente estetico.

    La Roma all'andata ha sbracato malamente ad un certo punto, non capendoci letteralmente più niente.
    Ogni azione poteva tradursi in gol degli inglesi.

    Al ritorno è stata una partita maggiormente equilibrata pur riconoscendo che il Liverpool ha fatto infinitamente meno rispetto all'andata (ed era anche lecito aspettarselo dato il vantaggio) e che gli inglesi stessi hanno avuto una bella spintarella da Skomina.

    Ma non hanno mai dato l'impressione di sbracare malamente come ha fatto la Roma all'andata.
    disdire è l’unica cosa che conta

  8. #68
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,145
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Roma

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Un altro motivo per dire che hanno meritato gli inglesi è puramente estetico.

    La Roma all'andata ha sbracato malamente ad un certo punto, non capendoci letteralmente più niente.
    Ogni azione poteva tradursi in gol degli inglesi.

    Al ritorno è stata una partita maggiormente equilibrata pur riconoscendo che il Liverpool ha fatto infinitamente meno rispetto all'andata (ed era anche lecito aspettarselo dato il vantaggio) e che gli inglesi stessi hanno avuto una bella spintarella da Skomina.

    Ma non hanno mai dato l'impressione di sbracare malamente come ha fatto la Roma all'andata.
    Non sono assolutamente d' accordo. La Roma ha "sbracato" fra il 4 e fino al 5 gol. Dove effettivamente ha dato l' impressione di aver mollato (Allison ridicolo con quel tuffetto abbozzato sulla testata di Firmino).
    Ma forse si dimentica che il Liverpool, per continuare col paragone centometrista, ha indugiato sui blocchi allo sparo (traversa di Kolarov). Che poi sia stata una partenza "diesel" studiata come ti avevo detto giorni fa è altro discorso.
    Ma gli ultimi 20 minuti del Liverpool dell' altra sera non mi sono parsi gran ché diversi dai primi 20 minuti romanisti della ripresa di Anfield: anche per la Roma sembrava che ogni occasione potesse andare a buon fine in quei 20 minuti finali.
    Forse hanno fatto storcere il naso gli attacchi poco orchestrati della Roma dell' altra sera? Poco esteticamente apprezzabili? Certo, le conclusioni di Dzeko ed Under sono sembrate velleitarie, ma sono state nello specchio della porta e sopratutto il tiro di quest' ultimo per un niente non è andato a buon fine.

    L' unico merito del Liverpool è, da matematica, il gol in più. A mio avviso.
    Ultima modifica di and1966; 04/05/2018 alle 16:47
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  9. #69
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,145
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Roma

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    È meritato (al netto ovviamente dei casi da moviola che possono far cambiare l'idea in merito) perchè il Liverpool s'è comportato come Bolt.
    Partenza a razzo, allungo clamoroso dopo cinquanta metri; quindi uno sguardo a destra, uno sguardo a sinistra e relax con controllo assoluto della situazione negli ultimi 15 metri.
    Consentendo anche agli avversari di recuperare qualche, illusorio, metro nel finale.

    Il Real Madrid è poi alla fine magnificato per questa sua capacità/cinicità.
    Li metti pure sotto ma ti castigano "con poco".
    E questo è sinonimo di superiorità.
    Personalmente non credo proprio al neretto.
    Mi sarebbe bastato solo vedere Skomina far giocare un altro minuto (che peraltro ci stava, fra preamboli del rigore del 4 - 2 e sostituzione nel recupero dei Reds).
    Le scene con stramazzamenti a terra vanno oltre la semplice esultanza da finale: mi sono sembrate le scene di chi proprio non ne aveva più.

    Ps: il Liverpool in campionato ha pareggiato con WBA e stokes, due modeste squadre di Premier in due incolori partite, la Roma ha strapazzato Chievo e Spal.

    Pps: ci avessero creduto certi uomini romanisti in campo come ci credeva DiFra ed El Sharaawy, probabilmente si sarebbe scritta un' altra storia; non mi è sfuggito il fatto che mentre contro il Barça i romanisti prendevano palla come ossessi dal fondo del sacco dopo i gol, mentre l' altra sera l' hanno (timidamente) fatto solo dopo il 3 - 2 ...
    Ultima modifica di and1966; 04/05/2018 alle 16:41
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  10. #70
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,145
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Roma

    Ultima sul confronto "cinismo Real - Liverpool": a mio avviso, assolutamente imparagonabile.

    Dopo il gol di James, Bayern pericoloso solo con un tiro mezzo ciabattato ed ottimamente respinto da Navas. Per il resto, sterile predominio territoriale.

    Non altrettanto i Reds: alla fine, è stato quasi un arrivo al fotofinish.
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •