Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 90

Discussione: Roma

  1. #71
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Roma

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Forse hanno fatto storcere il naso gli attacchi poco orchestrati della Roma dell' altra sera? Poco esteticamente apprezzabili? Certo, le conclusioni di Dzeko ed Under sono sembrate velleitarie, ma sono state nello specchio della porta e sopratutto il tiro di quest' ultimo per un niente non è andato a buon fine.
    Bravissimo.
    Ecco...in un certo sì...ti sei avvicinato a parte del mio pensiero parlando di questo passaggio

    La vera cattiveria, la voglia di azzannare il collo dell'avversario "ferito" e farlo in maniera da non lasciargli scampo.
    Una differenza in questo senso credo si sia vista.
    Un fatto anche di qualità e di come "fai" male all'avversario.

    In certi passaggi delle due partite il Liverpool mi ha dato una impressione di maggiore esperienza sul come fare certe cose e sul come ottenerle.
    La Roma sembrava più alle prime armi, più "giovane" nel senso di inesperta.

    Comunque ammetto che la partita di andata per come si è sviluppata mi influenza molto nel giudizio.
    Dovessi parlare solo della partita di ritorno avrei un giudizio assolutamente diverso (e te credo).
    Ma la media delle due gare mi lascia in ogni caso un retrogusto di un certo tipo, nonostante una grande Roma e un "normalissimo/battibilissimo" Liverpool nel match di ritorno.

    Ultima modifica di Cris1981; 04/05/2018 alle 17:24
    disdire è l’unica cosa che conta

  2. #72
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Roma

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Pps: ci avessero creduto certi uomini romanisti in campo come ci credeva DiFra ed El Sharaawy, probabilmente si sarebbe scritta un' altra storia; non mi è sfuggito il fatto che mentre contro il Barça i romanisti prendevano palla come ossessi dal fondo del sacco dopo i gol, mentre l' altra sera l' hanno (timidamente) fatto solo dopo il 3 - 2 ...
    Esatto.
    È una di quelle cose che mi ha fatto scrivere quanto sopra dando una preferenza ai Reds.
    Per capirci al volo: dopo il 2-0 dell'andata il Liverpool sembrava indemoniato.
    Spingere, spingere, spingere e ancora spingere.
    Sono arrivati poi altri tre gol.
    Alla fine poi non ne avevano più e sono arrivati i due gol della speranza giallorossa.

    Al ritorno questa voglia di spingere forte, come indemoniati, s'è vista solo ad un certo punto nella Roma.
    Purtroppo credo che quell'erroraccio fatale di Naingolann abbia levato molte energie mentali e forza propulsiva.
    Poi si sa com'è il calcio: appena riesci a riaprirla spuntano energie che non sospettavi di avere, ti senti più forte e capace di tutto. Ci provi, pressi di più, raddoppi, spingi....le energie si moltiplicano.

    La Roma questa forza ce l'ha avuta solo dopo il 3-2...il Liverpool ha mostrato una ferocia assoluta invece quando la partita era già ampiamente in suo controllo. Sono situazioni ovviamente diverse ma, almeno secondo me, mostrano una certa distanza anche qualitativa nella testa (mentalità) tra le due squadre.
    disdire è l’unica cosa che conta

  3. #73
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,145
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Roma

    @Cris81: in tal senso , riferito alle ultime tue note, la finale contro il Real rappresenta per i Reds l' esame di laurea ..... giusto?
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  4. #74
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Roma

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    @Cris81: in tal senso , riferito alle ultime tue note, la finale contro il Real rappresenta per i Reds l' esame di laurea ..... giusto?
    Il Real sarebbe l'esame di laurea per chiunque
    Il Real degli ultimi anni è poi anche più complicato di un esame di laurea.

    Riuscire a mettere in campo ed esprimere pienamente il proprio gioco contro il Real Madrid di questi anni è una delle sfide più difficili che ci siano.
    Qualora il Liverpool ce la dovesse fare sarebbe una vittoria dal sapore speciale.
    Più importante di altre. Dico importante perchè vedo una distanza nettissima tra i due club.
    Alle volte si abusa del termine impresa ma stavolta penso sarebbe adeguato.

    Il Real Madrid ha il brutto difetto di essere un avversario che ti si incolla addosso senza snaturarsi.
    Si adatta e si modifica come un fluido viscoso e poi alla fine ti avvolge e ti soffoca.
    Un blob di alta classe

    Se il Liverpool riuscirà ad essere sè stesso e a sfuggire potrà farcela.
    Si giocherà tutto sulla capacità degli inglesi di sfuggire alla capacità di adattamento del Real Madrid.
    Servirà idealmente, ma anche nei fatti, un guizzo di Salah che lasci sul posto il Ramos o Carvajal di turno
    disdire è l’unica cosa che conta

  5. #75
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,145
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Roma

    @Cris81 : eddai, diggiamolo, facendo scendere la lacrimuccia ai romanisti ... .

    Ai ragazzi di DiFra somo mancati gli occhi della tigre

    totti eyes of tiger - YouTube



    Ps: io comunque una wild card per farlo entrare l' ultimo quarto d' ora l' avrei chiesta .....
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  6. #76
    Vento forte L'avatar di Ilio
    Data Registrazione
    22/11/06
    Località
    Frosinone FR
    Età
    37
    Messaggi
    3,784
    Menzionato
    3 Post(s)
    "I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25

  7. #77
    Bava di vento
    Data Registrazione
    26/09/06
    Località
    Roma
    Messaggi
    123
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Roma

    Fa quasi tenerezza vedere tifosi di squadre prese a pallonate dal Salisburgo e che non partecipano alla Champions da almeno 10/15 anni fare questa meravigliosa ironia...

  8. #78
    Bava di vento
    Data Registrazione
    29/10/08
    Località
    Concorezzo (MB)
    Età
    57
    Messaggi
    180
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Roma

    Citazione Originariamente Scritto da stefano85 Visualizza Messaggio
    Fa quasi tenerezza vedere tifosi di squadre prese a pallonate dal Salisburgo e che non partecipano alla Champions da almeno 10/15 anni fare questa meravigliosa ironia...
    Benvenuto nel club: sai, noi gobbacci ne sappiamo qualcosa

  9. #79
    Vento forte L'avatar di Ilio
    Data Registrazione
    22/11/06
    Località
    Frosinone FR
    Età
    37
    Messaggi
    3,784
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Roma

    Citazione Originariamente Scritto da paoloneb Visualizza Messaggio
    Benvenuto nel club: sai, noi gobbacci ne sappiamo qualcosa
    voi "qualcosa" l'avete vinto...noi pure...ma loro?
    loro il nulla più assoluto da 10 anni
    "I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25

  10. #80
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,145
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Roma

    Citazione Originariamente Scritto da Ilio Visualizza Messaggio
    voi "qualcosa" l'avete vinto...noi pure...ma loro?
    loro il nulla più assoluto da 10 anni
    Abbi pazienza, Ilio, ma l' arietta ironica degli sfottò da "GRA inside" non mi pare granché adatta.

    Il qualcosa che avete vinto voi è dovuto a) all' opulenza bianconera b) ad un regolamento "affamato" di partite da paytv (altrimenti quella Coppa, senza bisogno di giocare, sarebbe direttamente finita nella bacheca di Vinovo).

    Dato merito al bellissimo campionato da voi fatto, resta il fatto che la Roma, parallelamente, ha fatto una CL sontuosa. So che vi costa parecchio ammetterlo, ma se per una volta i frizzi e lazzi da GRA restassero nella cartucciera , ciò contribuirebbe, come ho gia detto in passato, a dare un maggior lustro al calcio capitolino, sia in Italia che in Europa.

    Ps: occhio a domenica, non succede, ma se succede ...... oooohhhhh nnnoooooo !!!!
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •