Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 135
  1. #71
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2018] GP di Cina - Shanghai

    Ieri sera credo di aver usato i termini migliori per definire quel team.
    Non specifico neppure quale.

    Quello che mi ero scordato di considerare e specificare è che hanno pure un pilota che se la gioca con l'intelligenza, sotto i tacchi peraltro, di un tal Marc Marquez.

    Potrebbero essere fratelli.
    Strafottenti, irritanti, senza rispetto alcuno. Veloci ma incapaci di controllarsi.
    E quindi pericolosi.

    Il giorno in cui li fermeranno a riflettere sarà un giorno migliore per il motorsport tutto.
    disdire è l’unica cosa che conta

  2. #72
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    25/01/05
    Località
    Bitonto (BA)
    Messaggi
    513
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2018] GP di Cina - Shanghai

    Ne vogliamo parlare di questo bimbo viziato di Verstappen? Possibile che questo fa quello che vuole e nessuno prende mai provvedimenti? I 10 secondi di penalità sono ridicoli perché ha perso solo una posizione, mentre ha compromesso la gara di Vettel...sono veramente incazzato

    Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk

  3. #73
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,638
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2018] GP di Cina - Shanghai

    Non ho potuto guardare la gara e il vantaggio della differita è che posso decidere di non guardarla per evitare di lanciare la tv fuori dalla finestra... questa è una di quelle occasioni.
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

  4. #74
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2018] GP di Cina - Shanghai

    Guardala, guardala.
    È stata una gran corsa, bellissima come poche.

    Peccato che sia stata rovinata da uno che in F1 non ci dovrebbe stare al momento.
    Dovrebbe fare un corso di recupero in GP2 di qualche anno, ripassarsi i fondamentali e poi tornare e vedere come è messo.

    Fosse la prima volta uno dice amen. Capita.
    Ma questo è fatto così ed è orgoglioso di fare così.

    L'unica cosa che salvo è Ricciardo. Piede e coraggio nella manovra.
    Ci vuole.
    Ma il senso della parola "limite" lui lo conosce.
    C'è modo e modo di preparare le manovre.
    Rischiandole anche..ma facendo almeno intuire, annusare, che vuole provarci.

    Verstappen pensa di essere davanti al PC contro le macchine "ghost", quelle che devi battere per migliorare il miglior giro.

    Oggi ci è andato di nuovo vicino.
    Ma il giorno che butterà fuori per bene Sua Maestà prenderanno, per davvero stavolta, provvedimenti.
    18 gare mancano per vederlo fermo ai box, fin dal venerdì, a guardare altri correre. Tempo ce n'è.

    Diventa uno dei miei target stagionali.
    Non sono cattivo di base..ma se si impegnano lo divento.

    P.S.
    Hamilton nel post gara del Bahrain ha usato un termine per commentare il suo incidente con l'olandese.
    Come dargli torto.
    Ultima modifica di Cris1981; 15/04/2018 alle 09:27
    disdire è l’unica cosa che conta

  5. #75
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2018] GP di Cina - Shanghai

    Il commento alla gara è poi questo.

    Avvio ridicolo della Ferrari.
    Sei in prima fila, lotti per tornare a vincere un campionato.
    Non ri-vincere. Vincere. Forse non gli è chiaro.
    E non vinci da tanto.

    Ieri sera avevo anche parlato di rischio interferenze tra i due. Non si sono buttati fuori ma comunque la si metta un vantaggio a livello di team non v'è stato. Sono stati stupidi. Anzi uno solo è stato stupido.

    Mettersi a fare lotte al via tra compagni di squadra favorendo altri è da decerebrati.
    Da non-campioni.

    Non mi interessa se uno parte meglio o peggio.
    Viste le premesse sopra indicate si deve collaborare.
    La Ferrari viene prima di te o me e si deve ottimizzare il momento favorevole.
    Non mettersi la sbarra di ferro tra i raggi della ruota.
    Cosa vuoi che capiti? cadi per terra, ovvio.

    Vettel ha fatto una fesseria a chiuderlo così.
    Doveva fare la sua linea, anche perdere la posizione sul compagno, ma non fare quel che ha fatto.
    È meglio avere davanti il proprio compagno, che magari poi ti cede la posizione, piuttosto che piazzarlo in terza posizione.
    Una fesseria.
    L'ennesima.
    Più grave di altre.
    Concettualmente più grave.

    Se arriviamo ai personalismi di quella fattura alla terza corsa quando stai allungando in maniera inaspettata e dove devi capitalizzare TUTTO allora vuol dire che non è il caso di sperarci neppure quest'anno.
    Manca il sale nel cervello.

    Ma Arrivabene al solito proteggerà chi deve proteggere anzichè prendere da parte i piloti e dire "ciccini miei, ora i ascoltate MOLTO MA MOLTO BENE, così non va".
    Uno capace, uno che sa cosa serva per vincere, fa così. Lui non l'ha mai saputo.
    Uno che fa quel mestiere deve prendere i piloti dopo quello che è successo al via e appenderli come un accappatoio.

    Vada a coccolare Vettel ora, vada.
    Quello gli riesce bene.

    ..

    Fattore decisivo della corsa la SC causata dai due della STR.
    A quel punto forse altra fesseria..
    Passi Vettel, non c'era il tempo materiale.
    Ma Raikkonen lo fermi e gli monti le Soft.
    Credo che la finestra temporale per farlo per lui ci fosse. Nada.

    Bottas molto bravo oggi.
    Ha confezionato esattamente il tipo di corsa di cui parlavo nei giorni scorsi.
    La seconda guida che assume le sembianze della prima quando il leader è in giornata no.
    Rompendo le balle al leader dell'altra squadra.

    Hamilton deve aver acceso i ceri. Ne esce pure in guadagno dopo 'sto GP.
    Lui non ha mai avuto una buona stella.
    Lui ha sempre avuto molto più spesso una supernova sopra la capoccia.

    Raikkonen bene a metà.
    Nella parte finale devi osare, devi provarci. Lui non ci prova quasi mai. Se non mai.

    Vettel vada a farsi una doccia fredda dopo aver ricevuto i bacetti da Arrivabene.

    Ricciardo da prendere.
    Anche se in un team come la Ferrari attuale la vedo dura visti certi equilibri e rapporti preferenziali.

    Passo e chiudo.
    disdire è l’unica cosa che conta

  6. #76
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,638
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2018] GP di Cina - Shanghai

    Intanto il +19 in classifica di ric su ver è già una discreta soddisfazione
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

  7. #77
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2018] GP di Cina - Shanghai

    Concordo con quanto detto da Cris... Se non hai una vettura con una superiorità enorme sulle altre si deve cercare di puntare tutto su un pilota con la seconda guida che tale deve essere...

    Non sto dicendo che si deve prendere uno che sia una lumaca, si deve prendere uno che sia veloce quasi come la prima guida ma con un ruolo da seconda guida scritto sul contratto, non importa quanto devi pagarlo per fargli accettare quel ruolo (credo che gli stipendi in Ferrari siano l'ultimo dei problemi). So che è difficile da trovare ma credo che sia più che fattibile, Raikkonen ad esempio credo che in fondo sia consapevole che in squadra stiano puntando tutto su Vettel per il mondiale, e allora perchè non sfruttare questo aspetto?

    Ecco che così i problemi come quello odierno non ci sarebbero più dato che anche se Rai avesse superato Vettel al via non ci sarebbe stato alcun problema, inoltre in questo modo in ogni occasione di gara entrambi i piloti si dovrebbero preoccupare solo degli avversari e non anche dei compagni...


    Altro discorso di giornata, Verstappen... Quello che mi chiedo è: ma è mai possibile che quando vede Rosso (in special modo Vettel) deve sempre andare a finire così? Due volte si è scontrato con Hamilton e in entrambi i casi l'inglese ne è uscito senza nessun problema, l'unica volta che incontra il ferrarista lo butta fuori.

    In questo caso si può dire tutto tranne che Hamilton non sia stato fortunato.

    Bisogna comunque fare i complimenti all'inglese per la manovra alla curva 8, con quella manovra è risucito ad evitare il sorpasso ormai certo da parte dell'olandese.


    Capitolo Leclerc, secondo me questo pilota sta semplicemente pagando una pressione addosso che è molto più grande di lui, il potenziale secondo me ce l'ha però ha troppa fretta di spingere ed in molti casi ciò lo porta ad andare oltre il limite.
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  8. #78
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2018] GP di Cina - Shanghai

    Certo che quando si toccano i beniamini anche gli insospettabili si trasformano in bestie con la bava alla bocca.

    Io invece pur prendendo atto della giornata alla fine fortunata dico che oggi si è visto il peggio del peggio che la F1 sia in grado di offrire.
    Una lunga parte di gara in cui non è successo nulla di nulla. Superiorità Ferrari attesa e manifesta e tutti gli altri in fila.
    Poi prima chicca... VB si ferma un giro prima di SV e gli mangia praticamente 5" senza possibilità di difesa alcuna
    Io la chiamo (a letto i bambini) formula merda.
    Altri lunghi minuti di nulla (SV è più veloce, ma non può farci nulla; anche nel lungo rettilineo dove la Mercedes si è rivelata almeno non più lenta).
    Poi la manovra geniale di PG sul compagno di squadra, ben più avventata e grave della successiva pietra dello scandalo, porta ad una SC.
    I primi 2 son troppo avanti e lo prendono in quel posto.
    In RBR capiscono e fermano entrambi.
    KR ha gomme nuove quindi continua.
    In Mercedes, lato LH, mettono, team e pilota la ciliegina sul weekend più di guano da anni e anni, stando fuori con le gomme più vecchie di tutti. Solo il caso impedirà di finire ultimo tra i top.

    Alla ripartenza aldilà delle posizioni la gara è in mano alla RBR. MV prima butta via la vittoria con un patetico tentativo di sorpasso all'esterno di LH in una curva lunga da 250 km/h.
    Poi butta via il podio suo e quello di SV con un piccolo, ma decisivo (errore tutto suo, per il quale si scuserà a fine gara, primizia; ma se questo vuol dire non dover stare in F1 Gasly lo mandiamo sotto un caporale a cavar pomodori a mani nude), contatto in fondo al rettilineo. Ci rimette di più SV che finirà 8° con macchina danneggiata.
    Davanti DR approfitta delle gomme nuove e con 3 gran sorpassi, ovviamente propiziati dell'aderenza doppia delle S nuove, si prende la più che meritata, a questo punto, vittoria.
    VB fa il compitino e arriva 2° davanti a KR.

    Bene... Io di vedere gare decise da una sosta anticipata di un giro o da SC che mandano a vincere X (a caso) solo perché cambia le gomme al momento giusto mi sarei anche rotto. E lo dico nel giorno in cui una formula "normale" avrebbe se non deciso almeno pesantemente indirizzato il campionato in verso opposto a quello che mi auguro.

    P.S.
    Ricorre il decimo anno dall'ultima vittoria mondiale Ferrari, costruttori 2008 che bissò il piloti-costruttori del 2007. Anni in cui i 2 piloti Ferrari non avevano gerarchie.
    Poi sono seguiti gli anni di FA prima e di SV poi.
    E ancora vedo chi invoca la prima guida come se non fosse così da sempre tranne quella breve parentesi. Farsi domande...
    P.P.S.
    Sentire TW sproloquiare sul fatto che la Mercedes al suo meglio è stata migliore della Ferrari va oltre il patetico. Son praticamente certo che alla PlayStation potrei vincere anch'io... Se però in pista sei più lento consolarsi con la teoria (che fa seguito al "abbiamo lavorato per la gara" di ieri) è da patetici perdenti.
    P.P.P.S.
    Lewis sveglia. Ingegneri di Lewis sveglia.
    La Mercedes è più lenta della Ferrari, ma finire dietro VB è triste. In piste a degrado elevato è ancora più triste.
    Va bene l'inculata di Melbourne e il cambio di Sakhir, ma anche basta.
    Se non altro per evitare di sentire le cazzate made in Sky tipo "quando inizia male il weekend poi non si riprende" nel weekend in cui ha comandato entrambe le sessioni del venerdì...
    P.P.P.P.S.
    Lewis muoviti a firmare il contratto che magari serve almeno per svegliare gli ingegneri...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #79
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2018] GP di Cina - Shanghai

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio

    La Ferrari F2004

    Bei tempi.
    Questa auto del 2018 per tutto il resto non ha ovviamente niente, ma proprio niente da spartire
    Con una differenza fondamentale: che quella di quest'anno è a parità di gomma con gli avversari.
    Come nel 2007 e 2008, ma al contrario del 2004.
    E non è un dettaglio.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #80
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2018] GP di Cina - Shanghai

    Citazione Originariamente Scritto da scoutman Visualizza Messaggio
    Ne vogliamo parlare di questo bimbo viziato di Verstappen? Possibile che questo fa quello che vuole e nessuno prende mai provvedimenti? I 10 secondi di penalità sono ridicoli perché ha perso solo una posizione, mentre ha compromesso la gara di Vettel...sono veramente incazzato

    Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
    Ha preso la stessa penalità data 10 minuti prima a uno che ha buttato fuori un altro partendo ancora più in ritardo e facendo ancora più danni (e costringendo a impiegare la SC).
    Tutto si può discutere, ma non la penalità odierna.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •