Visualizza Risultati Sondaggio: Quale squadra vincerà la champions league 2017/2018?

Partecipanti
16. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Real Madrid

    11 68.75%
  • Bayern Monaco

    0 0%
  • Roma

    2 12.50%
  • Liverpool

    3 18.75%
Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 69
  1. #1
    Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Data Registrazione
    23/10/09
    Località
    Istanbul/Tunisi
    Età
    30
    Messaggi
    14,208
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Champions League 2017-2018: chi la vincerà? Sondaggio aggiornato

    Voglio creare un sondaggio con le squadre rimaste per vedere cosa ne pensate
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

  2. #2
    Burrasca forte L'avatar di leonex
    Data Registrazione
    26/01/06
    Località
    Foggia - Roma
    Messaggi
    7,715
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Champions League 2017-2018: chi la vincerà? Sondaggio aggiornato

    Secondo me, purtroppo, il Real. Detto questo, ce la si va a giocare a piè pari. Avanti Roma.

  3. #3
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Champions League 2017-2018: chi la vincerà? Sondaggio aggiornato

    Real 50%
    Bayern 35%
    Liverpool 10%
    Roma 5%

    Tengo per voi ma freddamente devo anche considerare delle percentuali secche basandomi sulla storia di questa, scivolosissima-scontatissima, odiosissima ma fantastica, competizione.

    Partire da completi outsider e dal fondo può essere anche un gran vantaggio se si riesce a trasformare questo pensiero in un atteggiamento monolitico della squadra.
    Se Di Francesco riesce a inculcare nella testa dei suoi giocatori l'idea che niente li può fermare, chissà.
    Lui mi sembra abbia in testa qualcosa di straordinario, deve riuscire a trasmettere tutto ai suoi ragazzi.

    Serve cioè fare un passaggio mentale particolare, una chimica particolare.
    E bisogna avere la forza di avere tutto questo ogni minuto e secondo. Lì sta il difficile, la tenuta.
    Appena abbassi un nanosecondo l'attenzione sei finito.

    Più razionalmente ci sono poi i valori tecnici da considerare; c'è l'esperienza nel giocare le finali; c'è la fortuna che aiuta gli audaci (e i blancos lol...forza Arturo e forza Bayern chiaramente).

    Come la può vincere la Roma? boh...solo facendo altre tre partite come quelle dell'altra sera. Minimo sindacale.

    Meglio pensare al Liverpool comunque.
    La finale è una cosa assurdamente bella (almeno fino alla vigilia...e un tifoso di calcio dovrebbe poter provare quelle sensazioni, sei sospeso nell'aria per ore) ma tutta da conquistare.

    Pronostici a parte che sono giochini fini a se stessi..in bocca al lupo.

    disdire è l’unica cosa che conta

  4. #4
    Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Data Registrazione
    23/10/09
    Località
    Istanbul/Tunisi
    Età
    30
    Messaggi
    14,208
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Champions League 2017-2018: chi la vincerà? Sondaggio aggiornato

    scrivo qui quelo che ho scritto nell'altro treadh.

    Quest'anno la champions ha privato squadre come chelsea e psg agli ottavi grazie ad accoppiamenti di lusso, così come nel caso della juventus ai quarti, ed eliminazioni clamorose come quelle di manchester city e barcellona. Arsenal e manchester united, pur non essendo le fortissime squadre di anni fa, sarebbero comunque state squadracce.

    L'atletico madrid, pur non essendo la favorita numero 1, è arrivata per ben due volte in finale.

    Non capiterà più tanto spesso di assistere all'eliminazione di così tante squadre ostiche ancor prima delle semifinali.

    Io vedo questa champions per la Roma come lo fu un po' il leicester 2 anni, quell'anno il leicester ebbe la fortuna di avere la premier ligue con tutte le favorite al titolo nel momento peggiore da tantissimo tempo, tant'è che fatta eccezione per il chelsea, la pretendente quell'anno fu il tottenam.

    Detto questo rimangono comunque real e bayern, e anche qui una delle due pretendenti principali finali sarà buttata fuori. In caso di eventuale finale, questo discorso non serve più, però forse non è un caso.

    Per me la Roma ha il 25% di possibilità di vincere la champions ad ora ed il 50% di passare il turno.

    Pertanto ho messo proprio la Roma nel sondaggio, consapevole che purtroppo sarà il real madrid ancora una volta.

    Queste due/tre partite che rimangono potrebbero fare la storia del club da quando è stato fondato.

    In caso di esito positivo, non c'è 26 maggio, non c'è roma sampdoria 1-2, non c'è roma lecce 2-3, non c'è goal di turone, non c'è finale di champions league del 1983 che tengano, non c'è 7-1 con lo united, 7-1 col bayern e 6 a 0 col barcellona. La storia si potrebbe fare da ora. Si zittirebbe chiunque, si farebbe un risultato che sarebbe tramandato per decenni, secoli, non scherzo. Una squadra tecnicamente inferiore a quasi tutte le altre migliori 16 d'europa che vincerebbe il trofeo più ambito per club al mondo.

    La juventus ha perso due finali in pochi anni. Non sono juventino, malgrado ho visto entrambe le gare con juventini, e forse non so cosa si provi nel perdere una finale. Fatto sta che la juventus ha alzato comunque la coppa dalle lunghe orecchie per due volte e, statistiche alla mano, nei prossimi anni è statisticamente molto probabile che quantomeno possa arrivare a giocarsi di nuovo il trofeo.

    La Roma no. La Roma ha perso sia la finale di champions league nell'83, e pochi anni dopo (1991) la finale di coppa uefa. Poi il nulla, tra fallimenti, un campionato e qualche partecipazione fino ai quarti, conclusa anche in malomodo. La Roma, statistiche alla mano, potrebbe arrivare a giocarsi la finale di champions (o eventuale equivalente trofeo) tra 20 30 40 50 anni. Questa occasione non la deve fallire, per la sua storia e per i suoi tifosi.

    Se potessi scegliere, preferirei uscire alla semifinale piuttosto che arrivare in finale e perdere. Io dico sempre "meglio arrivare terzi che secondi". Ma in un certo film sacrface si diceva "io voglio il mondo e tutto quello che c'è dentro". E non importa come andrà a finire questo percorso finale in champions league, se dovessimo arrivare in finale e vincere o perdere, sta di fatto che momenti come questi arrivano una o due volte al massimo nella vita del tifoso romanista. E comunque vada, sempre forza roma.

    Pazzesco, brividi.
    Ultima modifica di Knopflertemporalesco; 13/04/2018 alle 16:43
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

  5. #5
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    11/11/17
    Località
    Mordano
    Età
    28
    Messaggi
    394
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Champions League 2017-2018: chi la vincerà? Sondaggio aggiornato

    Vedo che si parla spesso del fatto che bisogna tifare bayern... Perchè? La squadra che ha sempre i sorteggi facilitati??? O la squadra che ha rubato paurosamente col real l'anno passato?
    Guardate che lewa l'anno scorso su autogol real era in fuorigioco, vidal meritava l'espulsione ben prima e all'andata avevano regalato un rigore a Vidal poi non concretizzato.
    Il real ha rubato ai supplementari ma se ci fosse stata giustizia ai supplementari non arrivava nemmeno la partita perché passava il real.
    Il real in quel doppio scontro terrei a dire che fece il doppio dei tiri in porta del bayern salvato da neuer più volte
    Nivofilo e caldofilo
    Nella vita ciclista e ingegnere

  6. #6
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    11/11/17
    Località
    Mordano
    Età
    28
    Messaggi
    394
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Champions League 2017-2018: chi la vincerà? Sondaggio aggiornato

    La mia favorita è il Liverpool con salah che potrebbe vincere tranquillamente il pallone d oro
    Nivofilo e caldofilo
    Nella vita ciclista e ingegnere

  7. #7
    Vento forte L'avatar di Giovanni78
    Data Registrazione
    19/12/16
    Località
    Crodo (VB)
    Messaggi
    3,364
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Champions League 2017-2018: chi la vincerà? Sondaggio aggiornato

    Ahimè ho votato i soliti... sempre loro...
    Quello che mi da fastidio, è la loro etichetta, di invincibili, di essere sempre sempre i favoriti, sempre il top. Di vincere solo perché possono permettersi di spendere l'impossibile.
    I Galacticos mi stanno proprio sulle balle, anche se non sono juventino, anche se un po' quando è stato dato quel rigore discutibile ho avvertito una sorta di "legge di compensazione", per tutto quello che è successo in serie A.
    Mi auguro che la vinca la Roma la Champions, o il Liverpool, o anche il Bayern, anche se quest'ultimo in parte ricalca il Real, soprattutto per quanto riguarda il lato economico.

  8. #8
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    11/11/17
    Località
    Mordano
    Età
    28
    Messaggi
    394
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Champions League 2017-2018: chi la vincerà? Sondaggio aggiornato

    Citazione Originariamente Scritto da Giovanni78 Visualizza Messaggio
    Ahimè ho votato i soliti... sempre loro...
    Quello che mi da fastidio, è la loro etichetta, di invincibili, di essere sempre sempre i favoriti, sempre il top. Di vincere solo perché possono permettersi di spendere l'impossibile.
    I Galacticos mi stanno proprio sulle balle, anche se non sono juventino, anche se un po' quando è stato dato quel rigore discutibile ho avvertito una sorta di "legge di compensazione", per tutto quello che è successo in serie A.
    Mi auguro che la vinca la Roma la Champions, o il Liverpool, o anche il Bayern, anche se quest'ultimo in parte ricalca il Real, soprattutto per quanto riguarda il lato economico.
    Guarda che il real nelle ultime 5 stagioni è quello che meno ha speso sul mercato... Molto meno di Juve Napoli barca manchester e psg...e così uguale anche il bayern.
    Bayern Vs madrid è il classico europeo. Le squadre più blasonate insieme al Milan in Europa con ovviamente il madrid una spanna sopra.
    Nivofilo e caldofilo
    Nella vita ciclista e ingegnere

  9. #9
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Champions League 2017-2018: chi la vincerà? Sondaggio aggiornato

    avrei avuto molti più dubbi sul Real nel caso avessero squalificato Ramos per almeno l'andata delle semifinali, senza il quale sembrano ballare in modo pauroso lì dietro, al netto della prestazione juve di per sè.
    Cosi non è per cui li vedo ancora favoriti ma.. non favoritissimi comunque.

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  10. #10
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Champions League 2017-2018: chi la vincerà? Sondaggio aggiornato

    Real 70%
    Liverpool 25%
    Bayern 5%
    Roma.......



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •