Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19
  1. #11
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGp] Gran Premio di Spagna - Jerez

    Il vero "dramma" è che Marquez è del 1993
    Voglio dire...considerando come va oggi potrebbe benissimo anche monopolizzare il discorso per almeno altri 8-10 anni.
    Se poi avrà voglia e stimoli anche di più.

    Riscriverà ogni possibile ed immaginabile record di questa categoria. Solo la noia potrà fermarlo.
    E la noia potrà fermare pure noi dal seguire con grande trasporto i prossimi campionati.

    Se dico che questo campionato è un gradino sotto ad esempio l'ultimo non credo di offendere qualcuno.
    Ma d'altra parte bisogna essere sinceri e dire che questo discorso valeva anche quando a vincere erano altri.

    Anche se in questo caso credo che più di un dominio si debba/dovrà parlare di una autentica dittatura. Fa una leggera differenza.

    Oscuri presagi... (a meno che pure la MotoGP cada nei discorsi tipici di altri sport come "uniformare sempre più il materiale"..e allora una speranziella in più di non addormentarsi potrebbe anche esserci)
    disdire è l’unica cosa che conta

  2. #12
    Vento teso L'avatar di SnowBurian
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Nereto (TE)
    Età
    26
    Messaggi
    1,850
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGp] Gran Premio di Spagna - Jerez

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Il vero "dramma" è che Marquez è del 1993
    Voglio dire...considerando come va oggi potrebbe benissimo anche monopolizzare il discorso per almeno altri 8-10 anni.
    Se poi avrà voglia e stimoli anche di più.

    Riscriverà ogni possibile ed immaginabile record di questa categoria. Solo la noia potrà fermarlo.
    E la noia potrà fermare pure noi dal seguire con grande trasporto i prossimi campionati.

    Se dico che questo campionato è un gradino sotto ad esempio l'ultimo non credo di offendere qualcuno.
    Ma d'altra parte bisogna essere sinceri e dire che questo discorso valeva anche quando a vincere erano altri.

    Anche se in questo caso credo che più di un dominio si debba/dovrà parlare di una autentica dittatura. Fa una leggera differenza.

    Oscuri presagi... (a meno che pure la MotoGP cada nei discorsi tipici di altri sport come "uniformare sempre più il materiale"..e allora una speranziella in più di non addormentarsi potrebbe anche esserci)
    Attualmente l'obiettivo di marquez è quello di raggiungere i 9 titoli e se ce la farà, credo che perderà gli stimoli e la voglia, svuotato completamente da quello che era una ragione di vita ormai raggiunta. Il talento (veramente infinito) per vincere tutti i titoli dei prossimi 10 anni ce l'ha, ma è un matto fuori controllo che ha come unico avversario se stesso, quindi bisogna vedere ed essere testimoni.

  3. #13
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,031
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGp] Gran Premio di Spagna - Jerez

    Si dovrà anche vedere se Marquez cambierà moto in futuro, non è detto che si troverà bene. Comunque a proposito di cambiare moto io sarei curioso di vedere come si comporterebbe qualcun'altro sulla Honda al posto di Pedrosa.

  4. #14
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGp] Gran Premio di Spagna - Jerez

    Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    Posto un articolo di qualche mese fa, per i più appassionati, dove si spiega qualcosa in più su quello che secondo me è uno dei principali problemi della Yamaha. L'elettronica.
    MotoGP: Valentino Rossi e i segreti dell’elettronica Magneti Marelli – Corsedimoto
    Non è che dicano molto in quell'articolo eh...
    Comunque che con l'elettronica libera si possano tirar fuori cose molto interessanti è ovvio. Come è ovvio che in accelerazione la cosa pesi particolarmente (anche se non mi capacito di questa cosa: ottenere un buon TC dovrebbe essere "facile" in questo contesto; se non si riesce in questo mi sa che i problemi sono ancora più profondi; e forse quel 25-75 meccanica/elettronica di cui si lo stesso VR ha parlato recentemente può essere un po' ottimista per la meccanica).
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #15
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGp] Gran Premio di Spagna - Jerez

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Il vero "dramma" è che Marquez è del 1993
    Voglio dire...considerando come va oggi potrebbe benissimo anche monopolizzare il discorso per almeno altri 8-10 anni.
    Se poi avrà voglia e stimoli anche di più.
    10 anni sono molti; non solo per questioni di età e di stimoli per MM, quanto per il fatto che magari fa in tempo ad arrivare qualcun altro...
    Mir per esempio è sicuramente forte, ma ancora una volta non posso non notare che MM appena arrivato in Moto2 (botte in testa a parte) è stato subito vincente, mentre qui la curva di apprendistato è "normale".
    Il che vuol dire che di competitività in MotoGP se ne riparlerà tra 4 anni bene che vada.Effettivamente MM al momento è in condizioni di puntare addirittura al record di Agostini.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    E la noia potrà fermare pure noi dal seguire con grande trasporto i prossimi campionati.
    Comincio a pensare che sia diventata imprescindibile...
    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Se dico che questo campionato è un gradino sotto ad esempio l'ultimo non credo di offendere qualcuno.
    Ma d'altra parte bisogna essere sinceri e dire che questo discorso valeva anche quando a vincere erano altri.
    Ecco... Non c'è stato esattamente un intervallo particolarmente lungo tra il dominio di VR e quello di MM.
    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Anche se in questo caso credo che più di un dominio si debba/dovrà parlare di una autentica dittatura. Fa una leggera differenza.
    Beh, finora ci siamo salvati: tra esordio, anno storto e Honda sbagliata a inizio stagione solo il 2014 è stato particolarmente noioso dal punto di vista del risultato.
    C'è da dire che mediamente le singole gare sono interessanti (Austin e la seconda metà di Jerez poco...) e questo fa sempre la differenza.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Oscuri presagi... (a meno che pure la MotoGP cada nei discorsi tipici di altri sport come "uniformare sempre più il materiale"..e allora una speranziella in più di non addormentarsi potrebbe anche esserci)
    Ma è meglio di no, viste le premesse... Meglio lasciare la possibilità che qualcuno lavori meglio di Honda...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #16
    Burrasca forte L'avatar di leonex
    Data Registrazione
    26/01/06
    Località
    Foggia - Roma
    Messaggi
    7,715
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGp] Gran Premio di Spagna - Jerez

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Non è che dicano molto in quell'articolo eh...
    Comunque che con l'elettronica libera si possano tirar fuori cose molto interessanti è ovvio. Come è ovvio che in accelerazione la cosa pesi particolarmente (anche se non mi capacito di questa cosa: ottenere un buon TC dovrebbe essere "facile" in questo contesto; se non si riesce in questo mi sa che i problemi sono ancora più profondi; e forse quel 25-75 meccanica/elettronica di cui si lo stesso VR ha parlato recentemente può essere un po' ottimista per la meccanica).
    L'ho postato per dire che non sarebbe corretto, come spesso leggo in giro, ridurre tutto alla bravura (innegabile) di MM, all'età di VR, e altre congetture varie. Nella MotoGp di oggi, l'elettronica ha un ruolo fondamentale. E se la Honda (ed in parte la Ducati) dispone dei migliori ingegneri e tecnici che a loro tempo svilupparono in primis questa tecnologia, beh... saranno anni bui per le altre case motociclistiche.

  7. #17
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGp] Gran Premio di Spagna - Jerez

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ma è meglio di no, viste le premesse... Meglio lasciare la possibilità che qualcuno lavori meglio di Honda...

    Ecco, mi hai tolto le parole dalla tastiera: una simile cosa e' forse l'unica ed eventuale "variabile" a cui attaccarsi.....


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  8. #18
    Vento teso L'avatar di SnowBurian
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Nereto (TE)
    Età
    26
    Messaggi
    1,850
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGp] Gran Premio di Spagna - Jerez

    Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    L'ho postato per dire che non sarebbe corretto, come spesso leggo in giro, ridurre tutto alla bravura (innegabile) di MM, all'età di VR, e altre congetture varie. Nella MotoGp di oggi, l'elettronica ha un ruolo fondamentale. E se la Honda (ed in parte la Ducati) dispone dei migliori ingegneri e tecnici che a loro tempo svilupparono in primis questa tecnologia, beh... saranno anni bui per le altre case motociclistiche.
    Teoricamente c'è la centralina unica, e nel biennio 2016-17 la honda era parecchio indietro con l'elettronica, solo ora l'hanno capita, ma non sono assolutamente superiori a ducati dal punto di vista elettronico.

  9. #19
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGp] Gran Premio di Spagna - Jerez

    Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    L'ho postato per dire che non sarebbe corretto, come spesso leggo in giro, ridurre tutto alla bravura (innegabile) di MM, all'età di VR, e altre congetture varie. Nella MotoGp di oggi, l'elettronica ha un ruolo fondamentale. E se la Honda (ed in parte la Ducati) dispone dei migliori ingegneri e tecnici che a loro tempo svilupparono in primis questa tecnologia, beh... saranno anni bui per le altre case motociclistiche.
    Che la Yamaha oggi funzioni a sinusoide, però con i periodi negativi più lunghi di quelli positivi è innegabile.
    Quello che dico io è che non vorrei che stessero dando troppa importanza alla parte elettronica (nella quale sicuramente sono indietro) e poco al resto; lo scorso anno in Honda perdevano in accelerazione fuori dalle curve praticamente da tutti e sono arrivati a fine anno perdendo poco, forse solo da Ducati. E a metà stagione si diceva che pure loro fossero in qualche modo tornati indietro. Insomma... Non tutto è centralina.
    E questo prescinde da talento e età dei piloti.
    Quando a VR il suo immenso talento è testimoniato proprio da quanto sta facendo adesso, tutto sommato sui livelli di Vinales. Ma l'età rema contro c'è poco da fare.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •