Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Burrasca forte L'avatar di leonex
    Data Registrazione
    26/01/06
    Località
    Foggia - Roma
    Messaggi
    7,715
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito [MotoGp] Gran Premio di Catalogna - Montmelò

    Oh, siete dormienti ?

  2. #2
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGp] Gran Premio di Catalogna - Montmelò

    Maaaaa...questa vena ritrovata della Ducati da dove spunta?
    disdire è l’unica cosa che conta

  3. #3
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGp] Gran Premio di Catalogna - Montmelò

    Ritorna ad essere un campionato interessante...
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  4. #4
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGp] Gran Premio di Catalogna - Montmelò

    Io ero già molto perplesso prima, ma adesso son proprio convinto: l'idea di mandare via JL per fare prima squadra con Dovizioso e Petrucci da parte Ducati è stata davvero geniale.
    L'ho già scritto al Mugello e lo riscrivo qui: pareva una barzelletta quella di JL che era "scomodo" sulla moto e quindi non riusciva a spingere per l'intero GP. Oppure è una barzelletta quella che hanno modificato il serbatoio per dargli il sostegno che cercava. Fatto che sta che magicamente il buon JL non cala più nella seconda metà di gara e riesce a sfruttare il vero punto di forza della Ducati, ovvero il riuscire a girare con gomma più morbida senza distruggerla.
    Ieri MM ci ha provato con le dure a reggere il ritmo, ma ha dovuto alzare bandiera bianca.
    E a vedere come funziona quest'anno la Ducati mi viene da chiedermi quanto cacchio andasse forte l'anno scorso...

    Insomma in queste condizioni finalmente ideale JL fa vedere quale sia la differenza tra un fenomeno e un buon pilota.
    Buon per MM che nelle prime gare il ritardo accumulato non dico sia incolmabile, ma poco ci manca.

    MM dopo la vaccata del Mugello torna "normale" e capisce che 20 punti e guadagnare in classifica su tutti tranne uno che è a più di 50 punti di distacco in fondo va bene.
    Il Dr. torna di nuovo sul podio, ma non ha il ritmo dei rivali: riesce a rimanere a vista in classifica grazie alla regolarità, ma con questo livello di prestazioni di sicuro non può pensare al campionato a meno che non avvengano suicidi di massa o che la Yamaha ritrovi il bandolo della matassa all'improvviso.

    Prossimo GP dove secondo me JL potrà ancora dire la sua alla grande, pur se Assen è un po' più da percorrenza che da forza bruta rispetto a Barcellona. Anche se va detto che, tolto il rettilineo principale e relativa staccata, Barcellona è molto simile alla pista olandese come "requisiti".
    Poi bisognerebbe fare il miracolo e togliere a MM il feudo del Sachsenring che funziona più o meno come Austin...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #5
    Burrasca forte L'avatar di leonex
    Data Registrazione
    26/01/06
    Località
    Foggia - Roma
    Messaggi
    7,715
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGp] Gran Premio di Catalogna - Montmelò

    Ducati pulita e liscia come l'olio in mano a JL. Che sia l'inizio di un altro campionato ? Speriamo. VR che deve accontentarsi dell'ennesimo podio, che sì son punti, ma che senza la debacle di Dovizioso non so se sarebbe salito sull'ultimo gradino iridato.

  6. #6
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,635
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGp] Gran Premio di Catalogna - Montmelò

    Dovizioso non ce la fa, psicologicamente il ritorno prorompente di Lor è la mazzata definitiva. E in Ducati devono strapparsi capelli e peli finché ne hanno
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

  7. #7
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGp] Gran Premio di Catalogna - Montmelò

    Chissà che Domenicali non debba risponderne di questa scelta...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #8
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGp] Gran Premio di Catalogna - Montmelò

    Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
    Dovizioso non ce la fa, psicologicamente il ritorno prorompente di Lor è la mazzata definitiva. E in Ducati devono strapparsi capelli e peli finché ne hanno
    E' la prima cosa che ho pensato pure io, in effetti....

    Certo che se davvero e' solo "merito" di un diverso serbatoio la ritrovata "vena" di JL siamo alle comiche (in casa Ducati), come giustamente diceva il buon Bax !!

    Vedremo.....

    Intanto Vale riesce ancora ad "essere" la prima Yamaha al traguardo, alla fine.....

    (ma qualcuno puo' insegnare a Vinales come partire al via ? )


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •