Pagina 7 di 14 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 131
  1. #61
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2018] GP Francia

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Buonino il passo gara
    Ma "ino" "ino" eh.
    Su una ventina di giri di simulazione GP SV ha dato mollato mediamente a LH lo stesso distacco rimediato nella simulazione di Q (su un giro) e che è valso a LH i mondiali 2018 e 2019.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #62
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2018] GP Francia

    Diciamo che sarò contento il giorno in cui vedrò una Ferrari più "forte" in qualifica.
    Spesso, se non sempre

    Un po' come la situazione di Hamilton da qualche anno.
    Prima di allora giù di imprecazioni e critiche fin dalle FP1!

    Come vedi siamo ancora distanti da qualcosa di minimanente accettabile per il sottoscritto*

    Devo dargliela su?
    Di nuovo: Hamilton e la Mercedes ci sono riusciti per anni e ci riescono anche oggi.
    Quando vedrò fare altrettanto dai "miei" sarò soddisfatto.
    Non più primi-secondi-terzi-quarti..ma molto spesso sempre e solo primi.
    Come fanno altri da tempo ormai immemore, again.

    Per arrivarre ad una sanissima-gustosissima-goduriosissima (per me lol) lotta in casa e buonanotte a tutti gli altri.
    Aaaahhh, che belle sensazioni (disperse nel passato)
    Tu chiamalo pure dominio se ti va
    Lì dobbiamo arrivare. Alla noia rossa.
    Per un paio di anni.
    Poi basta altrimenti scappano tutti (perchè noialtri siamo gente di buon cuore).

    P.S.

    *Certo non guasterebbe in tal senso pure avere sempre due piloti in lizza come hanno i due competitor diretti Ferrari.
    Questo aiuterebbe a lenire tanti doloretti e aspettative disattese in certi weekend.
    Fortunatamente pare che l'anno prossimo terminerà questa interminabile agonia ed avremo anche noialtri due piloti in lotta.

    Onore a Kimi che ha alzato bandiera bianca.
    Perchè fosse stato per SV e compare grigiotto ai box, Kimi sarebbe rimasto al suo posto per tipo altri 50 anni.
    Mi hanno risparmiato circa 12.500 saracche.

    P.P.S

    Io non voglio poi troppo male ad Hamilton. È un po' sborone ma a parte quello è un tipo a posto.
    Ma se le cose andassero come vorrei io la sua parte finale di carriera dovrebbe trascorrere un po' come quella di Alonso.
    Guardando gli altri vincere.
    Anche questo se vuoi chiamalo obiettivo.
    Un tantinello azzardato forse, ma ci proviamo.
    Ultima modifica di Cris1981; 22/06/2018 alle 17:05
    disdire è l’unica cosa che conta

  3. #63
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2018] GP Francia

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Diciamo che sarò contento il giorno in cui vedrò una Ferrari più "forte" in qualifica.
    Considerato che quest'anno è stata nettamente la vettura più forte in Q del lotto (il vantaggio che ha inflitto agli avversari in Q è sempre stato superiore a quello mollato poi in gara) direi che il motivo della tua infelicità è un altro.
    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Di nuovo: Hamilton e la Mercedes ci sono riusciti per anni e ci riescono anche oggi.
    Se "oggi" = 22/06/2018 allora sì.
    Se "oggi" = 2018 allora ci riescono un paio di balle.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Quando vedrò fare altrettanto dai "miei" sarò soddisfatto.
    Sarebbe ora di guardare un po' di GP in questo 2018 eh!
    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Non più primi-secondi-terzi-quarti..ma molto spesso sempre e solo primi. Come fanno altri da tempo ormai immemore, again.
    C'è riuscita la Mercedes per un paio d'anno, la RBR per un paio d'anni e la Ferrari per un paio d'anni ad essere sempre e solo primi negli ultimi 20.
    E prima ci sono un'altro paio di casi sempre in 20 anni.
    Ti accontenti di poco insomma.
    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Tu chiamalo pure dominio se ti va Lì dobbiamo arrivare. Alla noia rossa.Per un paio di anni.
    Ecco appunto. Ti accontenti di poco. Te credo che non sei mai contento.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    P.S.
    Fortunatamente pare che l'anno prossimo terminerà questa interminabile agonia ed avremo anche noialtri due piloti in lotta.Onore a Kimi che ha alzato bandiera bianca.
    Comunque non c'è niente di ufficiale ancora eh.
    Ma ti dirò: anch'io vorrei vedere bimbo Leclerc di fianco a SV l'anno prossimo (visto che LH in Ferrari ahimè è impossibile ).
    E spero che il bimbo vada veloce quanto l'LH che la McLaren si portò in casa nel 2007.
    Poi faccio scorta di popcorn.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    P.P.SIo non voglio poi troppo male ad Hamilton. È un po' sborone ma a parte quello è un tipo a posto.Ma se le cose andassero come vorrei io la sua parte finale di carriera dovrebbe trascorrere un po' come quella di Alonso.Guardando gli altri vincere.
    Gli è già toccato di farlo nella prima parte, durata ben 4 anni senza alcuna speranza; ben più di quanto il suo manico avrebbe meritato.
    Ergo sull'argomento ha già ampiamente dato.

    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #64
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2018] GP Francia

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    visto che LH in Ferrari ahimè è impossibile
    Mai dire mai.
    Una possibilità è che SV, vinto un mondiale in Ferrari (e già qua faccio uno sforzo di fantasia notevole!!! ), pensi alla Mercedes come nuova destinazione.
    A quel punto le tessere si incastrerebbero a meraviglia.

    Rosberg non molto tempo fa interpellato sulla questione "dove dovrebbe andare un pilota nel 2019 per vincere?" rispose candidamente "Ferrari".
    Ma era il periodo del Bahrain, tutto (acqua di) rose e fiori.
    Ora non so cosa risponderebbe.
    Gioco il mio euro sulla possibilità che abbia cambiato idea.

    Ma al di là dei miei sogni proibiti che tali resteranno la Mercedes resterà sempre opzione validissima per il titolo almeno fino al prossimo cambio regolamentare (dove alcuni si sono già spinti a indicare nella Red Bull come una opzione VINCENTE grazie alle PU Honda...che a quanto pare consumano molto meno delle altre (( non è che vanno piano per quello? ahah )) ; ignoro se però il dato sia vero o sia una semplice speculazione).

    Per cui dire chi potrà vincere tra Ferrari e Mercedes da qui al 2021 è un po' come tirare una monetina sapendo che però le probabilità non sono al 50% ma un più ragionevole 70-30% pro grigiotti.
    Moneta anomala, ecco!

    La vedo però dura levare Vettel dalla Ferrari qualora questa dovesse vincere 'sto benedetto titolo.
    E se dovesse, aggiungo, mostrare con continuità qualità "alla Mercedes".
    Montreal 2018 style, per intenderci al volo.

    Se volete vedere Hamilton in Ferrari l'unica, seriamente, è sperare che continui a stravincere in Mercedes.
    A partire da quest'anno, cosa peraltro praticamente certa
    A quel punto per un semplice fatto di stimoli ci sarebbe l'innesco perfetto per fare lo scambio.

    Uno ne avrebbe le scatole rotte di arrivare secondo, uno di vincere solo grazie alla Mercedes.
    Cosa ci sarebbe di meglio per completare il quadretto che salire sulla cariola rossa che va bene ma a cui manca sempre il centesimo per fare l'euro?
    Le Clerc sarebbe poi compagno perfetto più per LH che per SV, per me.
    La chimica che intravedo mi dice questo.

    P.S.

    "la sua parte finale di carriera dovrebbe trascorrere un po' come quella di Alonso.Guardando gli altri vincere"

    Ecco...che vada in Ferrari, è il modo migliore per farlo

    Io a quel punto prenderei una bella bottiglia di acqua da 2Lt, rigorosamente piena, e inizierei a picchiare lì.
    Forte forte forte. Per qualche ora.
    Questo è l'unico aspetto negativo della faccenda
    Ultima modifica di Cris1981; 22/06/2018 alle 18:21
    disdire è l’unica cosa che conta

  5. #65
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2018] GP Francia

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Mai dire mai.Una possibilità è che SV, vinto un mondiale in Ferrari (e già qua faccio uno sforzo di fantasia notevole!!! ), pensi alla Mercedes come nuova destinazione.
    A quel punto le tessere si incastrerebbero a meraviglia.

    Rosberg non molto tempo fa interpellato sulla questione "dove dovrebbe andare un pilota nel 2019 per vincere?" rispose candidamente "Ferrari".
    Ma era il periodo del Bahrain, tutto (acqua di) rose e fiori.
    Ora non so cosa risponderebbe.
    Gioco il mio euro sulla possibilità che abbia cambiato idea.
    Vinci per forza: è già passato da "in Mercedes son veramente bravi, bisognava batterli l'anno scorso" a "Ferrari favorita" quindi...

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Ma al di là dei miei sogni proibiti che tali resteranno la Mercedes resterà sempre opzione validissima per il titolo almeno fino al prossimo cambio regolamentare (dove alcuni si sono già spinti a indicare nella Red Bull come una opzione VINCENTE grazie alle PU Honda...che a quanto pare consumano molto meno delle altre (( non è che vanno piano per quello? ahah )) ; ignoro se però il dato sia vero o sia una semplice speculazione).
    Considerato che l'anno scorso dovevano rallentare per problemi di consumo anche a Montecarlo sarebbe un discreto cambio...
    E comunque il prossimo cambio regolamentare sarò cambio anche per Honda.
    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Per cui dire chi potrà vincere tra Ferrari e Mercedes da qui al 2021 è un po' come tirare una monetina sapendo che però le probabilità non sono al 50% ma un più ragionevole 70-30% pro grigiotti.
    Scaramanzia al potere.
    Guarda che non stai pronosticando il Fanta eh!

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    La vedo però dura levare Vettel dalla Ferrari qualora questa dovesse vincere 'sto benedetto titolo. E se dovesse, aggiungo, mostrare con continuità qualità "alla Mercedes".Montreal 2018 style, per intenderci al volo.Se volete vedere Hamilton in Ferrari l'unica, seriamente, è sperare che continui a stravincere in Mercedes. A partire da quest'anno, cosa peraltro praticamente certa A quel punto per un semplice fatto di stimoli ci sarebbe l'innesco perfetto per fare lo scambio.
    Si parla comunque del 2021 come prima occasione. Fa prima ad arrivare la prossima era glaciale...
    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Uno ne avrebbe le scatole rotte di arrivare secondo, uno di vincere solo grazie alla Mercedes.
    Non vorrei dire, ma dei signori in pista oggi LH è l'unico ad aver vinto con 2 team diversi...
    Cosa che i vari FA e SV non possono dire.
    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Cosa ci sarebbe di meglio per completare il quadretto che salire sulla cariola rossa che va bene ma a cui manca sempre il centesimo per fare l'euro?Le Clerc sarebbe poi compagno perfetto più per LH che per SV, per me.
    La chimica che intravedo mi dice questo.
    Leclerc tra 2 anni sarà l'esatto contrario di un compagno ideale per chiunque. A parte un vecchio matersso o un giovane alle prime armi.
    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Ecco...che vada in Ferrari, è il modo migliore per farlo
    Non durerà ancora molto. Anzi... Per me finisce già quest'anno.
    Nonostante i numeri siano ancora buoni è un dato di fatto che la F1 ha bisogno di aumentare le entrate.
    E il modo migliore è avere una Ferrari vincente, vista l'oramai decennale digiuno.
    A suo tempo ci mise una buona parola Bernie, stavolta ci penserà Chase.

    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #66
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)
    disdire è l’unica cosa che conta

  7. #67
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2018] GP Francia

    Se ne parla l'anno prossimo e io sono perfettamente d'accordo.
    Comunque parlando di cose serie...

    Appena letto su Autosport che la Ferrari deve migliorare perché la Mercedes era velocissima.
    Un po' quello che dicevano in Canada.
    Con la sfiga che portano stavolta è doppietta Ferrari con entrambe le Mercedes ritirate...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #68
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2018] GP Francia

    Intanto è giunta la conferma che la Mercedes usa i nuovi motori che ha chiamato versione 2.1 (mentre in Canada avrebbe esordito la 2.0, segno che i problemi c'erano eccome).
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #69
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2018] GP Francia

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Se ne parla l'anno prossimo e io sono perfettamente d'accordo.

    Vedendo l'aria che tira potrebbe anche essere l'unico anno al Paul Ricard.
    Non piace nel complesso a diversi piloti (non tutti), logisticamente piace poco ai tifosi causa pochi servizi annessi e di scarsa qualità quelli presenti...

    Pare che nel briefing dei piloti sia emerso il nome di Magny Cours come alternativa.
    Come dargli torto.
    Considero sempre una follia il fatto che quella gara sia fuori dal calendario.

    Certo ci sarebbero anche contratti firmati per disputare le gare e dubito fortemente che con il Paul Ricard abbiano raggiunto un accordo su base annuale

    Ma in linea di massima credo non sarà una corsa che avrà vita lunga nel prossimo futuro.
    Circuito splendido (ha alcune chicche che in altri tracciati non ritrovi come l'asfalto fuoi traiettoria che rallenta la corsa dell'auto...strisce blu media resistenza, strisce rosse altissima resistenza) ma non per la F1 probabilmente.
    disdire è l’unica cosa che conta

  10. #70
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2018] GP Francia

    Tra PR e MC non c'è paragone: meglio il 1° 10 volte. Se si toglie la chicane dal Mistral diventa meglio 100 volte.

    Se poi il problema è la logistica diventa meglio 1000 volte visto che MC è un'autentica cattedrale nel deserto.
    A sistemare un paio di strade ci vuole un attimo.

    E ora passiamo alla serie @Cris1981 stai sereno : qui spiegano tra le righe perché la Ferrari a volte sia lenta il venerdì.
    F1 tech insight: Ferrari's latest updates push explained - F1 - Autosport
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •