Pagina 108 di 282 PrimaPrima ... 85898106107108109110118158208 ... UltimaUltima
Risultati da 1,071 a 1,080 di 2818

Discussione: Juventus 2018/19

  1. #1071
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Ritmi senza dubbio più bassi ieri sera.
    Sembrava la tipica partita post-coppa dove i giocatori rifiatano più del solito.

    In parte giusitificata come cosa perchè a Valencia un certo sforzo c'è stato sicuramente.
    Atletico e mentale.
    Per il resto la prestazione del Frosinone non ha di certo aiutato.

    La Juventus è sempre chiamata a fare spettacolo ma vedo che il concetto che le partite si fanno in due fatica a innestarsi.
    Dalla Juventus a ragione si pretende sempre qualcosa di più.

    La Juventus deve portare la torta multipiano ma anche da bere.
    Dagli altri non si pretende nulla...è opzionale (toccherà probabilmente aspettare due partite per avere uno spettacolo all'altezza).
    Se accade un qualcosa in più bene, altrimenti pazienza.
    E questo francamente non va troppo bene.

    Qualche giocata nel primo tempo, poco, pochissimo (mi verrebbe da dire nulla) nel secondo tempo.
    La prima "azione" degna di nota mi pare di ricordarla alla ripresa del gioco dopo il gol di Cristiano.
    Ma sono scelte precise queste.

    Ma da juventino dico anche "chissene".
    Quel che conta lato Juve è che anche stavolta il blocco stradale sia stato superato
    Partita lenta, di grande pazienza.

    Ne emerge una squadra che ha fatto un grande possesso, ha provato parecchio numeri alla mano; ma in maniera un po' blanda e poco incisiva.
    La vittoria poteva arrivare solo o da un piazzato o da angolo o da una palletta sporca.
    Di partite trabocchetto simili ce ne sono e saranno tante in calendario, l'importante nel frattempo è andare avanti aspettando il periodo dove anche emergerà la condizione atletica.
    Vecchio concetto espresso più volte.
    Nelle ultime 3-4 stagioni abbiamo dovuto attendere la fine di ottobre se non metà novembre.
    Sarà probabilmente così anche stavolta.

    Meglio di come sta andando è impossibile, 6 su 6.
    Ronaldo inizia a segnare con continuità...e direi che anche questo aspetto può essere considerato positivo.
    Per ora lo spazio per le critiche va cercato con la lente di ingrandimento.

    Attendiamo ancora un po' di fluidità e velocità di manovra.

    Della partita di ieri sottolineo la prova di Dybala.
    Forse ha combinato poco di evidente ma in realtà ha svolto il compito affidato in maniera semplice.
    Sta imparando un altro mestiere.

    Non so sinceramente se riuscirà a farcela, mi sembra cosa difficoltosa. Però apprezzo il tentativo.
    Di certo la scena se la sta rubando Bernardeschi...
    Ultima modifica di Cris1981; 24/09/2018 alle 08:43
    disdire è l’unica cosa che conta

  2. #1072
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Sì infatti, vogliamo parlare di Bernardeschi? E Cancelo
    Nota negativissima Alex Sandro, è l'ombra di quello di due anni fa!

  3. #1073
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Nota negativissima Alex Sandro
    Ha il freno a mano tirato.
    Alle volte lo molla, alle volte no.
    La primissima versione che fu non so se la rivedremo.

    Il problema di fondo sarà sicuramente il rinnovo che non arriva

    Da recente intervista lui si dice pronto a rinnovare e prolungare ma è la Juventus che ora attende gli eventi.
    Forse attende di vedere che stagione farà il brasiliano per proporgli un contratto tagliato su misura.

    Ma attendere più di tanto per la Juventus non ha senso perchè il contratto del giocatore scade nel giugno 2020.
    A rigor di logica le cose andrebbero sistemate entro questo anno solare per mantenere una certa forza contrattule.

    Se si andrà oltre è perchè la Juventus sa comunque di avere le spalle coperte.
    Situazione win-win.

    O ritrova Alex Sandro, quello più o meno vero, e lo fa rinnovare alle sue condizioni oppure lo venderà (non troppo bene però..) e lo sostituirà con altro soggetto.

    Per quel che vedo io ad oggi non resterà.
    disdire è l’unica cosa che conta

  4. #1074
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Ha il freno a mano tirato.
    Alle volte lo molla, alle volte no.
    La primissima versione che fu non so se la rivedremo.

    Il problema di fondo sarà sicuramente il rinnovo che non arriva

    Da recente intervista lui si dice pronto a rinnovare e prolungare ma è la Juventus che ora attende gli eventi.
    Forse attende di vedere che stagione farà il brasiliano per proporgli un contratto tagliato su misura.

    Ma attendere più di tanto per la Juventus non ha senso perchè il contratto del giocatore scade nel giugno 2020.
    A rigor di logica le cose andrebbero sistemate entro questo anno solare per mantenere una certa forza contrattule.

    Se si andrà oltre è perchè la Juventus sa comunque di avere le spalle coperte.
    Situazione win-win.

    O ritrova Alex Sandro, quello più o meno vero, e lo fa rinnovare alle sue condizioni oppure lo venderà (non troppo bene però..) e lo sostituirà con altro soggetto.

    Per quel che vedo io ad oggi non resterà.
    Lo temo anche io

  5. #1075
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Frosinone che prova la "partita della vita" contro di noi, ovviamente in chiave difensiva, e quasi ci riesce pure: sicuramente anche per qualche demerito ns, ma obiettivamente giocare contro squadre che si mettono in 11 "a muro" in difesa risulta davvero non facile, a prescindere.

    Peraltro la "fortuna" ieri per buona parte della partita ha guardato altrove, salvo poi ricordarsi di noi improvvisamente sul goal di Ronaldo !

    Comunque il Berna sta iniziando a fare davvero la differenza: palla ai piedi l'ho visto fare qualche "numero" quasi alla Ronaldo e la cosa potrebbe non essere casuale......

    Mercoledi' il Bologna (da non sottovalutare...), poi se non erro il Napoli (e quello sara' un primo passo piuttosto importante...)


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  6. #1076
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,748
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Sento odor di gol...
    Non lo scrivo più

    Che fatica…
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  7. #1077
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,748
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    No comment...
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  8. #1078
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Io mi sono divertito stasera

    Bella prestazione complessivamente.
    Il Bologna non era chiaramente avversario in piene forze e questo va senz'altro detto.
    E noi infatti lo diciamo
    Ma è una Juve che ha fatto la sua partita di voglia, ritmo, corsa e belle giocate..e anche qualche giocata da "circo" tanto per far spettacolo fine a sé stesso.

    Risultato parecchio stretto ma non è che abbia poi anche visto vera intenzione di strafare ad un certo punto.
    Ne ha pagato le conseguenze Cristianino che ha sempre voglia di timbrare..
    Stasera però l'ho visto più in versione Higuain che in versione CR7.
    Molto gioco per la squadra, ha svariato molto..ma non ha trovato l'occasione.

    L'assenza di Marione ha influito secondo me.
    Ottimo Dybala, la testa e le gambe iniziano a frullare.
    Buonissima prestazione e gran bel gol, pensato e non casuale.

    Due appunti.
    Omai è chiaro che se Ronaldo non fa un gol a partita si tende ad aprire casi e crisi con semplicità imbarazzante.
    Fa parte del gioco, non ci dovrebbe essere granché di cui sorprendersi.

    Il primo è che appunto Ronaldo non sta scritto da nessuna parta che debba fare forzatamente un gol a partita.
    Mi sembra sia una idea che qualcuno ha in testa...e non mi pare una pensata così geniale.
    Fa gol quando gli riesce..magari li farà a grappoli in poche partite.
    Magari troverà continuità tra un po'..
    Ma certe fisse non capisco da dove spuntino.

    Il secondo appunto è collegato.
    La squadra gioca per far segnare Ronaldo ma in ogni caso ha ben chiaro che il gruppo ha grande qualità e autostima di sé stesso per capire che la Juventus può fare risultato anche senza l'apporto diretto dei gol di Cristiano.
    È cioè un gruppo che fa capire di valere a prescindere dal portoghese. I singoli non voglio passare per comprimari.
    Grandissima qualità questa.
    Perché sarebbe facile sedersi ed appoggiarsi sulla necessità di soddisfare l'asso tralasciando il resto.
    La Juventus riesce ad andar oltre..e questo è un segnale di forza mentale stratosferico.

    Cristiano per il resto dovrebbe coltivare fiducia e pazienza.
    Tre giorni fa ha fatto un gol importante in una partita che vedeva la Juve un po' incartata.
    Non è che non ha mai segnato.
    Andare fuori giri, pretendere troppo da un lato è grande cosa da un altro è un limite sul quale si può incartare, stavolta lui.
    Con calma si fa tutto.

    Ora partitone.
    Partita da giocare bene..conta questo.
    Gli scudetti non si vincono a gennaio il più delle volte, figurarsi a fine settembre.
    Sorrido...
    Il risultato conta molto poco in questa occasione.
    Per quanto mi riguarda il target di questa partita è mettere una patch alla prestazione oggettivamente brutta giocata l'anno scorso.
    Giocare bene e imporre la propria linea di gioco.
    Conta questo.
    disdire è l’unica cosa che conta

  9. #1079
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Riguardo ieri sera, ho visto una squadra (in special modo nel primo tempo, ma a tratti anche dopo) quasi "famelica" e con una concentrazione/dedizione in campo davvero notevoli !

    Vero che era il Bologna, ma la differenza in campo a tratti e' risultata quasi "imbarazzante", e stiamo comunque parlando di una squadra che ha dato due "papine" alla Roma nel weekend, eh.....

    Quindi non solo "demeriti" dell'avversario ma tanti meriti della Juve: cambi di gioco continui, verticalizzazioni, pressing su ogni uomo e palleggio davvero sopraffino: personalmente e' la prima volta che vedo quest'anno giocare cosi' bene la squadra !

    Riguardo i giocatori, bravi tutti ma particolare menzione a Dybala: ieri sera e' stato letteralmente 'cezzzionale, non solo per il goal ma per la quantita' (e qualita'..) di palle giocate, per i recuperi che ha fatto (mai visto fare cose simili.....). Insomma, sembrava un altro giocatore rispetto alle ultime presenze, in cui al massimo sembrava fare il proprio "compitino" e nulla piu'. Questo Dybala puo' essere davvero "tanta roba", nuovamente aggiungo....

    Capitolo Ronaldo: si, ieri come ha gia' scritto Cris anche a me e' parso di vederlo fare quasi un "lavoro alla Higuain" ma, con tutto il rispetto per quest'ultimo, la qualita' e i numeri mostrati sono stati un "tantino" diversi.....

    Ho visto giocate davvero quasi da Play Station a volte, non finalizzate per un niente..... Non segna ? E chissenefrega, riesce comunque a dare tanto alla squadra, poche storie !

    Concludo con Matuidi, quest'anno oltre alla solita quantita' ci sta mettendo anche molta qualita' e Cancelo, sempre piu' un conferma sulla fascia, giocatore che potrebbe davvero fare la "storia" negli anni a venire in quella posizione !!

    Si, pur con soli 2 goal mi sono divertito pure io ieri sera !

    Ed ora il Napoli, appunto: bel test, almeno sulla carta, vedremo.....



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  10. #1080
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,748
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    No comment...

    Solo per specificare care che il no comment non ha un accezione negativa anzi è da intendersi da ammirare senza parlare

    Comunque rimango in silenzio stampa fino a sabato alle 20
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •