Pagina 49 di 282 PrimaPrima ... 3947484950515999149 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 490 di 2818

Discussione: Juventus 2018/19

  1. #481
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Polemica che rienterà comunque molto presto.
    Dal punto di vista del merchandising ho letto che ci sono già ordinativi per 500/600k magliette.
    Dato iniziale.
    La Juventus prevede di vendere tra due e tre milioni di magliette in totale.
    Del solo Ronaldo.

    Ci sono poi varie letture sulla percentuale che entrerà in tasca a Adidas e quella che entrerà direttamente alla Juve.
    In ogni caso sono discreti soldini.

    La Juventus non perderà un solo euro da questa operazione, anzi guadagnerà "qualcosa".
    Con buona pace di chiunque ancora non abbia capito che non si tratta di un giocatore ma di una miniera.
    Di diamanti, per l'appunto.

    E sono ancora tantissimi quelli che non hanno capito.
    Un po' alla volta ci arriveranno.
    Fatemi sapere se si può rispondere, e se esiste ancora un moderatore in questa stanza...

  2. #482
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Fatemi sapere se si può rispondere, e se esiste ancora un moderatore in questa stanza...
    Decidi tu se scrivere, non chiedere a me.

    ...


    Lascio altro link sul discorso maglie

    Ronaldo, in un giorno vendute 520 mila maglie
    disdire è l’unica cosa che conta

  3. #483
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    P.S.

    Il fatto che qua dentro su dieci ipotetiche persone tu sia l'unica a pensarla diversamente sul tema non deve scoraggiarti dall'esporre la tua idea e le tue convinzioni.
    Siamo pur sempre in democrazia, no?
    Poi giustamente ognuno di noi spiengerà sui punti ritenuti forti per sostenere la propria tesi.

    Finchè non si finisce con l'insultarsi, cosa che non mi sembra sia accaduta, mi sembra vada tutto bene.

    Nessuno comunque deve pretendere di "convertire" l'idea altrui.
    Tu la vedi così, io per dire, cosà.
    Ci sono problemi? no...si vive lo stesso benissimo con idee opposte


    disdire è l’unica cosa che conta

  4. #484
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    La Codacons ovviamente non può criticare l'operazione, è la legge del mercato, e purtroppo il mercato calcio si è decisamente dopato negli anni ed anche in modo esponenziale negli ultimi.

    Qualunque club se vuole mantenersi competitivo, obiettivo principale di ogni "big", deve purtroppo obbedire a queste leggi, semmai si dovrebbe discutere a livello di Unione Europea se è possibile prima o poi mettere qualche paletto; l'avvento degli sceicchi ha sicuramente dato un bel ulteriore colpo di grazia al tutto, ma non solo loro, chiaramente.

    Peraltro in Italia la tassazione sugli ingaggi è tra le più alte credo.

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  5. #485
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    P.S.

    Il fatto che qua dentro su dieci ipotetiche persone tu sia l'unica a pensarla diversamente sul tema non deve scoraggiarti dall'esporre la tua idea e le tue convinzioni.
    Siamo pur sempre in democrazia, no?
    Poi giustamente ognuno di noi spiengerà sui punti ritenuti forti per sostenere la propria tesi.

    Finchè non si finisce con l'insultarsi, cosa che non mi sembra sia accaduta, mi sembra vada tutto bene.

    Nessuno comunque deve pretendere di "convertire" l'idea altrui.
    Tu la vedi così, io per dire, cosà.
    Ci sono problemi? no...si vive lo stesso benissimo con idee opposte


    Tra un ossessivo-compulsivo e un esiliato da social-leone passa la voglia...
    In effetti non vedo perchè aggiungere altro, quando è già tutto scritto.
    Sempre che uno sappia cosa sono i ricavi e i guadagni e se possieda una buona calcolatrice...

    A cosa vuoi che serva il cervello, è scritto su internet!

  6. #486
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Beh se "sfidi" dei manager come quelli della Juventus sul campo economico sono fatti tuoi.
    Non posso far altro che augurarti buona fortuna in tale sfida.
    Di fatto tu hai certe convinzioni, loro ne hanno altre.

    Lascia perdere le convinzioni di noi (anzi parlo per me, non vorrei si offendesse qualcuno che ha investito tempo e faticato per anni a studiare) "ignorantelli da forum" che parliamo di cose basandosi su quello che leggiamo su internet.
    Perdonali perchè non sanno quel che dicono.
    disdire è l’unica cosa che conta

  7. #487
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Beh se "sfidi" dei manager come quelli della Juventus sul campo economico sono fatti tuoi.
    Non posso far altro che augurarti buona fortuna in tale sfida.
    Di fatto tu hai certe convinzioni, loro ne hanno altre.

    Lascia perdere le convinzioni di noi (anzi parlo per me, non vorrei si offendesse qualcuno che ha investito e faticato per anni a studiare) "ignorantelli da forum" che parliamo di cose basandosi su quello che leggiamo su internet.
    Perdonali perchè non sanno quel che dicono.
    Senti Cris, io sono abituato che quando parlo di una cosa parlo di QUELLA cosa.
    Ed ho quotato un messaggio in cui parli di MAGLIETTE.

    Normalmente i dati sulle vendite si ritrovano nei bilanci, a fine anno.
    Se ci sono delle stime devi mettere una fonte attendibile, e quindi di casa Juventus, non ho letto che.

    Se poi vuoi rigirare le cose e "smerdarmi" mettendo in mezzo i manager della juve, ok, prendo atto.
    Riguardo ai manager già ne ho fatto riferimento ampiamente.
    La sfida non è sul merchandising, è sulle sponsorizzazioni, e sono sicuro avranno fatto tutte le stime e rischi associati.
    Aumenteranno facilmente. E se non saranno sufficienti ci saranno vendite giocatori o aumenti di capitale. O mix.

    Ma stavamo parlando di MAGLIETTE.

  8. #488
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Senti Cris, io sono abituato che quando parlo di una cosa parlo di QUELLA cosa.
    Ed ho quotato un messaggio in cui parli di MAGLIETTE.

    Normalmente i dati sulle vendite si ritrovano nei bilanci, a fine anno.
    Se ci sono delle stime devi mettere una fonte attendibile, e quindi di casa Juventus, non ho letto che.

    Se poi vuoi rigirare le cose e "smerdarmi" mettendo in mezzo i manager della juve, ok, prendo atto.
    Riguardo ai manager già ne ho fatto riferimento ampiamente.
    La sfida non è sul merchandising, è sulle sponsorizzazioni, e sono sicuro avranno fatto tutte le stime e rischi associati.
    Aumenteranno facilmente. E se non saranno sufficienti ci saranno vendite giocatori o aumenti di capitale. O mix.

    Ma stavamo parlando di MAGLIETTE.
    E quindi cosa dovremmo dedurre, ad oggi, parlando di MAGLIETTE?

    Che quel numero di 500k/600k sarebbe una panzana poichè non certificato da dati ufficiali?
    Dimmi.

    In tal caso scrivi a yahoo.sport e faglielo presente.
    disdire è l’unica cosa che conta

  9. #489
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Senti Cris, io sono abituato che quando parlo di una cosa parlo di QUELLA cosa.
    Ed ho quotato un messaggio in cui parli di MAGLIETTE.

    Normalmente i dati sulle vendite si ritrovano nei bilanci, a fine anno.
    Se ci sono delle stime devi mettere una fonte attendibile, e quindi di casa Juventus, non ho letto che.

    Se poi vuoi rigirare le cose e "smerdarmi" mettendo in mezzo i manager della juve, ok, prendo atto.
    Riguardo ai manager già ne ho fatto riferimento ampiamente.
    La sfida non è sul merchandising, è sulle sponsorizzazioni, e sono sicuro avranno fatto tutte le stime e rischi associati.
    Aumenteranno facilmente. E se non saranno sufficienti ci saranno vendite giocatori o aumenti di capitale. O mix.

    Ma stavamo parlando di MAGLIETTE.
    Ok, ma rimanendo a tema, dov'e' il problema ?

    Il mondo intero (commercio/produzione, ecc.) lavora a stime, poi nei bilanci ovvero nei risultati si certifica cio' che realmente e' stato (sopra o sotto le stesse stime).

    Ora, rimanendo nell'articolo postato piu' sopra da Cris c'e' questo passo conclusivo:


    Ipotizziamo, al ribasso, che tutte le maglie siano quelle nella versione commerciale. Cioè quelle da 104 euro. Per 520mila volte significa un incasso lordo di circa 54 milioni di euro. E come scrive Il Sole 24 Ore “sono stime conservative perché i primi numeri, non ufficiali, parlavano di 7 milioni di contatti per la piattaforma e-commerce della Juve. E visto il media hype che un personaggio globale come Cristiano Ronaldo, con oltre 300 milioni di seguaci sui social media in tutto il mondo, è in grado di movimentare, l’indotto potrebbe attestarti su cifre molto più alte”. In un solo giorno, dunque, il merchandising bianconero ha incassato più o meno la metà del costo del cartellino di Cristiano Ronaldo, dimostrando che l’affare CR7 sarà ottimo per la Juventus che incasserà in questi quattro anni ben più di quanto spenderà. Sicuri che sia così immorale l’affare?
    Fermiamoci qui per ora, senza andare oltre.

    E' lecito discutere su questi che sono comunque gia' in parte dati e altre solo stime, oppure dobbiamo fare come quelle emoticons del cellulare con la faccia della scimmietta che si copre gli occhi e le orecchie in segno "non voglio vedere/non voglio sentire" per avere per forza, a prescindere la "ragione" fin da subito ?

    Solo questo, grazie !



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  10. #490
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Fa benissimo a basarsi sui dati certi.
    Come architettura di idea è assolutamente inattaccabile.

    Però amici miei...sono passati due (anzi tre) giorni dall'ufficialità.
    Tre.
    Non sono passati sei mesi.

    Se non si ragiona OGGI sulle stime non vedo quando si dovrebbe farlo.

    Chi ha dato il via libera all'acquisizione del giocatore ha ragionato a sua volta anche su stime.
    Come ogni progetto imprenditoriale che si rispetti la stima fa parte del discorso iniziale.

    Se poi vogliamo parlare solo con dati certi facciamo che ritrovarci tra un anno.
    Nel frattempo parliamo di poker.
    O se volete parliamo di Georgina.
    Ultima modifica di Cris1981; 13/07/2018 alle 10:37
    disdire è l’unica cosa che conta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •