Pagina 81 di 282 PrimaPrima ... 3171798081828391131181 ... UltimaUltima
Risultati da 801 a 810 di 2818

Discussione: Juventus 2018/19

  1. #801
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Eh sì, leggermente più forte solo.
    Per quello ha vinto 5 palloni d'oro contro i (quanti? non ricordo bene) del Pipita.
    Dei, siamo seri per favore..
    La serietà certe persone non sanno nemmeno cosa sia, ma ormai il giochino è chiaro a tutti.

  2. #802
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Io sono ben lieto che Higuain sia stato ceduto. Era ora. E averlo ceduto al Milan è pure meglio, visto che un giocatore in declino andrà con ogni probabilità a rinforzare ben poco l'assetto della squadra.

    Avremmo dovuto venderlo, questo si, a qualche milione in più. Pazienza. Questione di poco comunque, perchè cederlo per 18 milioni cash ora + 36 milioni eventuali tra un anno va molto bene.

    Quello che veramente non riesco a mandar giù è lo scambio Bonucci - Caldara.

    Senza questa colossale cappella, almeno a mio avviso, il mercato era SUPERLATIVO. Ora invece ci ritroviamo con una squadra che in difesa presenterà lacune evidenti secondo me. Perchè? Perchè Bonucci con chi giocherà a fianco? Con Barzagli? Non direi. Ed inoltre gli anni passano anche per lui. Avere 31 anni non è come averne 23.

    Abbiamo sostanzialmente ripreso un giocatore che secondo me è in declino. E non perchè abbia sbagliato una stagione con il Milan, ma proprio perchè da 1 anno e mezzo a questa parte ha iniziato una parabola discendente, i cui primi sintomi c'erano già sul finire della stagione 2016-17.

    Ed in compenso abbiamo dato al Milan, una rivale storica (che, per carità, ora è in crisi, ma si riprenderà prima o dopo), Caldara. Uno dei difensori centrali più promettenti della A, con la bellezza di 8 anni in meno, è stato scambiato per lo stesso valore di Bonucci.

    Qui mi spiace dirlo, ma secondo me Marotta l'ha fatta completamente fuori dal vaso. Completamente. Cannato in pieno.
    Squadra che si presenta adesso ottima sulle fasce, eccellente in attacco, buona a centrocampo, ma con limiti pesanti in difesa. Proprio laddove invece si sono rinforzati quelli che considero i nostri competitor principali quest'anno (una squadra di Milano e una di Roma).

    Certo, se poi tutto questo basti per vincere la Champions, a prescindere dal risultato della Serie A (sapete che per me si può pure finire 4° se si vince la Coppona), mi tolgo il cappello. Ma per ora, dopo un mercato finora spettacolare (lo sottolineo), questo scambio mi lascia ENORMI perplessità. Enormi.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  3. #803
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Bonucci

  4. #804
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Lo sai che si festeggia a fine anno, vero?

    Però fai bene ad essere contento perchè sistemi due reparti che avevano bisogno di una...sistemata.
    Io riaccolgo volentieri Bonucci, sono uno dei rarissimi juventini al mondo (siamo circa il 4%, forse meno) contenti di riavere il monello a bordo...è juventino e juventino deve morire.
    Se ne sarà reso conto pure lui che la fidanzata storica resta la migliore
    Eccomi!
    Sempre e solo LB19!
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

  5. #805
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Io sono ben lieto che Higuain sia stato ceduto. Era ora. E averlo ceduto al Milan è pure meglio, visto che un giocatore in declino andrà con ogni probabilità a rinforzare ben poco l'assetto della squadra.

    Avremmo dovuto venderlo, questo si, a qualche milione in più. Pazienza. Questione di poco comunque, perchè cederlo per 18 milioni cash ora + 36 milioni eventuali tra un anno va molto bene.

    Quello che veramente non riesco a mandar giù è lo scambio Bonucci - Caldara.

    Senza questa colossale cappella, almeno a mio avviso, il mercato era SUPERLATIVO. Ora invece ci ritroviamo con una squadra che in difesa presenterà lacune evidenti secondo me. Perchè? Perchè Bonucci con chi giocherà a fianco? Con Barzagli? Non direi. Ed inoltre gli anni passano anche per lui. Avere 31 anni non è come averne 23.

    Abbiamo sostanzialmente ripreso un giocatore che secondo me è in declino. E non perchè abbia sbagliato una stagione con il Milan, ma proprio perchè da 1 anno e mezzo a questa parte ha iniziato una parabola discendente, i cui primi sintomi c'erano già sul finire della stagione 2016-17.

    Ed in compenso abbiamo dato al Milan, una rivale storica (che, per carità, ora è in crisi, ma si riprenderà prima o dopo), Caldara. Uno dei difensori centrali più promettenti della A, con la bellezza di 8 anni in meno, è stato scambiato per lo stesso valore di Bonucci.

    Qui mi spiace dirlo, ma secondo me Marotta l'ha fatta completamente fuori dal vaso. Completamente. Cannato in pieno.
    Squadra che si presenta adesso ottima sulle fasce, eccellente in attacco, buona a centrocampo, ma con limiti pesanti in difesa. Proprio laddove invece si sono rinforzati quelli che considero i nostri competitor principali quest'anno (una squadra di Milano e una di Roma).

    Certo, se poi tutto questo basti per vincere la Champions, a prescindere dal risultato della Serie A (sapete che per me si può pure finire 4° se si vince la Coppona), mi tolgo il cappello. Ma per ora, dopo un mercato finora spettacolare (lo sottolineo), questo scambio mi lascia ENORMI perplessità. Enormi.
    Sono d'accordo con te. Mi spiace MOLTO umanamente x Higuain, questo si. Ma calcisticamente è stato un buon affare cederlo; gli stessi che adesso dicono che è stata una cazzata venderlo alla concorrenza (?) sono probabilmente gli stessi che lo etichettavano come barile, boiler o gordo (in lingua madre..) lo scorso anno..
    Scambio Bonucci/Caldara....
    Credo che Caldara sia un ottimo giocatore ma sinora non ha vinto nulla..
    Bonucci (sono leggermente di parte...) carattere di merda ma da leader riconosciuto, è quello che serviva nello spogliatoio dopo la partenza di Buffon. Motivo principale credo sia quello, inoltre, ad oggi, da' più garanzie Bonucci di Caldara in una competizione come la Champions League.
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

  6. #806
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,730
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Finalmente se ne va. Bisogna capire il motivo però. Potrebbe venire fuori qualcosa di marcio
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  7. #807
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Per rispondere devo usare la versione diplomatica con i fiorellini o quella secca, tagliente, che non lascia spazio a dubbi e interpretazioni?

    Mmm..
    Dai, uso la seconda.

    Munirsi di elmetto, occhiali e molletta per il naso per gli odori, roba fastidiosa.

    Va via perchè gli hanno fatto capire di non essere più gradito al comando.
    I centri di potere variano, si trasformano, si rimodellano.
    Le scelte fatte a livello arbitrale in questi anni dovevano variare, si sta per aprire una fase nuova.

    Puzza 'sta roba? altrochè.
    Ma questo è.

    Ricordatevi di quella serata al Bernabeu di poco tempo fa.
    Ricordatevi delle parole di Andrea Agnelli.

    Volete una traduzione istantanea tradotta in fatti?
    È tempo che realtà come PSG, City e Juventus vincano in Europa.
    E lo faranno.
    disdire è l’unica cosa che conta

  8. #808
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Riguardo Caldara / Bonucci non dico più nulla, anche perché credo si sia già capito il mio pensiero in merito.....

    Higuain al Milan:?sicuramente da prendere la Fanta, potrebbe “rendere” ben più di Ronaldo e forse spendere anche meno...Juventus 2018/19Juventus 2018/19

    Riguardo il mercato Juve, non so il perché ma mi aspetto un altro “colpo”: vedremo....Juventus 2018/19



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  9. #809
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Riguardo Caldara / Bonucci non dico più nulla, anche perché credo si sia già capito il mio pensiero in merito.....

    Higuain al Milan:?sicuramente da prendere la Fanta, potrebbe “rendere” ben più di Ronaldo e forse spendere anche meno...Juventus 2018/19Juventus 2018/19

    Riguardo il mercato Juve, non so il perché ma mi aspetto un altro “colpo”: vedremo....Juventus 2018/19



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Un colpo a centrocampo sistemerebbe tutto!

  10. #810
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Eh sì, leggermente più forte solo.
    Per quello ha vinto 5 palloni d'oro contro i (quanti? non ricordo bene) del Pipita.
    Dei, siamo seri per favore..
    Prendo spunto perchè tanto è opinione corrente...
    In effetti devo cominciare a ricredermi sulla dirigenza Juve.
    Il livello è tale per cui basta dire 5 volte pallone d'oro e vai di goduria generalizzata.

    La prendo da lontano:
    se A=100, B=99, C=98 per 5 anni di fila A sarà sempre il vincente anche se per un valore ridicolo.
    Ciò che resta è A 5 volte pallone d'oro.
    Se la Juve vince 7 scudetti consecutivi è nettamente più forte o leggermente più forte delle altre?
    Soprattutto se la seconda ti arriva pochi punti dietro?

    Il pallone d'oro è un premio a votazione di gente sicuramente più competente di me in cui Ronaldo (come la maggior parte delle volte) vince si ma mai con la maggioranza assoluta, anzi spesso con una maggioranza quasi ridicola tipo un 28% dei voti nel 2013. Ed io avrei votato Ronaldo, ma ripeto non sono competente.

    Quanta componente di quei premi andrebbe divisa con la squadra? Secondo me molta. Ma ognuno può pensarla come gli pare.
    Nel confronto degli ultimi tre campionati Higuain con meno reti ha un rendimento migliore. RENDIMENTO.
    Higuain non ha segnato più di tanto perchè gioca nella Juve di Allegri. E' un dato di fatto. Nella tabella che avevo postato più su c'è anche il dato di squadra. Il Real produce più occasioni, il centravanti segna di più, ma il rendimento è minore. Questi sono FATTI. Si potrebbe discutere su quanto Ronaldo produca da solo più occasioni. Ammettiamo pure tranquillamente di più. Ma il rendimento è sempre inferiore. Ciò vuol dire che segna tanto ma sbaglia anche tanto.
    La nota lieta dell'operazione è che con Ronaldo la juve deve cambiare stile di gioco, ma c'è Allegri.
    Gli allenatori sono piuttosto cocciuti, ed anche se possono cambiare modulo, l'atteggiamento resta nella sostanza sempre lo stesso. Quindi, secondo me, Ronaldo alla juve avrà il suo rendimento in probabile leggero calo con l'età e segnerà i gol in conseguenza di ciò che la juve produrrà. Se la Juve cambia potranno essere pure 30, io però non ci credo.
    Se va di lusso ne fa 25.
    Cosa cambia rispetto ad Higuain? Poco se l'atteggiamento è lo stesso, come penso. Qualcosa in più se cambia l'atteggiamento. Al Real ci hanno messo 5 anni per vincere la champions, sono FATTI, non chiacchiere.
    Siete fiduciosi per la champions? Buon per voi.
    Io mi affido alle quote degli scommettitori, che rispetto al 10% dell'anno scorso la danno al 14/15%.

    Io, (forse si è intuito ), non ero d'accordo con l'operazione Ronaldo, e l'ho sempre detto, non per Ronaldo in se, che continuo a ritenere leggermente superiore soprattutto per completezza.
    Ma per il costo spropositato e per l'improvvisazione. Ognuno può liberamente pensare che le "occasioni" vanno colte al volo. Ma a parte il fatto che "dell'occasione" si è accorta solo la juve, anzi sarebbe meglio dire l'hanno fatta "accorgere", e questa cosa già dovrebbe far riflettere (proprio ieri Rumenigge ha detto che MAI al BAYERN avrebbero fatto una cosa del genere e sono rimasti sorpresi da Agnelli), il costo è talmente esagerato e fuori da ogni logica che le conseguenze, già ipotizzate, sono proprio quelle di ieri (però c'è gente che continua a sognare le cascate di euro). In cui devi fare patti col diavolo per far quadrare i conti, senza aver neanche risolto granchè. Ed è solo l'inizio. Ed anni di programmazione (Caldara docet) cominciano a scricchiolare. Compreso lo stile, tanto è vero che pure Gasperini si è meravigliato.
    Ma "bisogna ridurre il gap".

    Quindi, sempre sperando di sbagliare, buon divertimento. E occhio, che le sorprese di mercato non sono finite.
    Ci sono le altre cessioni, i rinnovi d'ingaggio, hai voglia ancora...
    Però un può liberamente sognare Pogba o SMS

    Poi va a finire che ti ritrovi sempre con Sturaro, ma forse anche Hernanes...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •