Pagina 97 di 282 PrimaPrima ... 47879596979899107147197 ... UltimaUltima
Risultati da 961 a 970 di 2818

Discussione: Juventus 2018/19

  1. #961
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    In effetti a tratti un po' noiosa ieri, poi Sorrentino ieri parava di tutto, certo che i tiri di Ronaldo sempre lì va a finire, e prima o poi.
    Considerando gli inizi delle squadre di Allegri è andata pure bene-

  2. #962
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Mi stuzzica un 3-5-2.
    Con il 3-5-2 "sistemi" dietro e in mezzo; però perdi l'opzione dei tre davanti che mi sembra necessaria visto che Ronaldo credo renderà al meglio più spostato a sinistra, come si diceva l'altro giorno
    Quantomeno avremmo un Ronaldo non unico terminale ma con la possibilità di avere due attaccanti mobili.
    Ronaldo centrale l'abbiamo visto a Verona e credo lo rivedremo la volta successiva nel 2000 mai.

    Se piazzi i tre davanti trovi una quadra davanti ma rischi di mettere in ombra uno tra Dybala e Costa oltre che creare forse qualche problema con i terzini di spinta che abbiamo.

    Discreto rebus

    La soluzione probabilmente non sta nel cercare di adattare tutti i giocatori ad un unico schema ma ideare alcuni moduli base e far giocare i giocatori giusti nel modulo giusto.
    Usare insomma una grande flessibilità di assetto.
    Altrimenti non se ne esce mica
    O si rischia addirittura di creare una certa confusione tattica in campo..
    disdire è l’unica cosa che conta

  3. #963
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    La soluzione probabilmente non sta nel cercare di adattare tutti i giocatori ad un unico schema ma ideare alcuni moduli base e far giocare i giocatori giusti nel modulo giusto.
    Usare insomma una grande flessibilità di assetto.
    Assolutamente si, anche perche' l'attuale rosa della Juve in tal senso ti puo' permettere davvero di non "fossilizzarti" su quasi un unico schema.

    A mio parere gia' con la Lazio potremmo vedere forse una Juve piu' "reale" perche', con tutto il rispetto per il Chievo, giochiamo contro una squadra che sicuramente non scendera' in campo solo per difendere e ripartire, ma anche per creare gioco, ergo anche da parte nostra occorrera' avere un approccio diverso in campo.

    Vedremo...


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  4. #964
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Io invece penso in tutto altro modo, come d'altra parte i "migliori" allenatori in circolazione.
    Se hai una filosofia di gioco la applichi e fai in modo che per i tuoi giocatori certi meccanismi diventino normali.
    Solo in questo modo una squadra può sviluppare un gioco bello e veloce. Al massimo piccoli accorgimenti ma il tema deve essere lo stesso.
    Cercare di adattarsi ogni volta alla squadra avversaria è invece il tipico atteggiamento allegriano.
    Ed i risultati sono i soliti, se va bene forse a marzo hai una idea.
    Che poi, fai lo "squadrone", prendi Ronaldo e cerchi di adattarti all'avversario di turno.
    Ma non sarà che dovrebbero essere gli altri ad adattarsi?
    Se Allegri avesse le palle con la Lazio dovrebbe insistere con il 4231, magari con Can al posto di Khedira, ed a prescindere dal risultato che potrebbe essere anche negativo.
    Ma avrebbe un senso. Invece quasi sicuramente sarà la "solita" storia.
    433 e si aspettano le giocate. Poi magari passa a 3 dietro, poi riprova a 4, ed il gioco sarà sempre improvvisazione dei singoli.

  5. #965
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    COSO

    CANCELO - BONUCCI - CHIELLINI - ALEX SANDRO

    DOUGLAS COSTA - EMRE CAN - PJANIC - CUADRADO

    DYBALA - RONALDO.

    Ad ogni modo sono super convinto che Dybala e Ronaldo debbano giocare assieme in un attacco a 2

  6. #966
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Io invece penso in tutto altro modo, come d'altra parte i "migliori" allenatori in circolazione.
    Se hai una filosofia di gioco la applichi e fai in modo che per i tuoi giocatori certi meccanismi diventino normali.
    Solo in questo modo una squadra può sviluppare un gioco bello e veloce. Al massimo piccoli accorgimenti ma il tema deve essere lo stesso.
    Cercare di adattarsi ogni volta alla squadra avversaria è invece il tipico atteggiamento allegriano.
    Ed i risultati sono i soliti, se va bene forse a marzo hai una idea.
    Che poi, fai lo "squadrone", prendi Ronaldo e cerchi di adattarti all'avversario di turno.
    Ma non sarà che dovrebbero essere gli altri ad adattarsi?
    Se Allegri avesse le palle con la Lazio dovrebbe insistere con il 4231, magari con Can al posto di Khedira, ed a prescindere dal risultato che potrebbe essere anche negativo.
    Ma avrebbe un senso. Invece quasi sicuramente sarà la "solita" storia.
    433 e si aspettano le giocate. Poi magari passa a 3 dietro, poi riprova a 4, ed il gioco sarà sempre improvvisazione dei singoli.
    I soliti ovvero i migliori dai tempi di Lippi...andasse sempre così male

  7. #967
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Attendevo l'ovvia osservazione...
    Sarebbe interessante capire che appeal hanno sviluppato i soliti risultati all'estero.
    Dopo un Totthenam Juve magari.
    Ricordo che all'estero parlavano di esperienza cinismo etc etc, tipici argomenti che appassionano e creano nuovi tifosi.

    Allegri a fine partita era in evidente imbarazzo, per chi non l'avesse notato. Nonostante il solito hulo.
    Ma quello non serve più, forse ha intuito qualcosa ma prima che cambi magari non allenerà più.

  8. #968
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    28/07/06
    Località
    Bolzano (BZ)
    Età
    48
    Messaggi
    935
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Io invece penso in tutto altro modo, come d'altra parte i "migliori" allenatori in circolazione.
    Se hai una filosofia di gioco la applichi e fai in modo che per i tuoi giocatori certi meccanismi diventino normali.
    Solo in questo modo una squadra può sviluppare un gioco bello e veloce. Al massimo piccoli accorgimenti ma il tema deve essere lo stesso.
    Cercare di adattarsi ogni volta alla squadra avversaria è invece il tipico atteggiamento allegriano.
    Ed i risultati sono i soliti, se va bene forse a marzo hai una idea.
    Che poi, fai lo "squadrone", prendi Ronaldo e cerchi di adattarti all'avversario di turno.
    Ma non sarà che dovrebbero essere gli altri ad adattarsi?
    Se Allegri avesse le palle con la Lazio dovrebbe insistere con il 4231, magari con Can al posto di Khedira, ed a prescindere dal risultato che potrebbe essere anche negativo.
    Ma avrebbe un senso. Invece quasi sicuramente sarà la "solita" storia.
    433 e si aspettano le giocate. Poi magari passa a 3 dietro, poi riprova a 4, ed il gioco sarà sempre improvvisazione dei singoli.
    Dipende da cosa si intrende per migliori allenatori in circolazione...
    Dal mio punto di vista i migliori sono quelli che adattano la disposizione in campo e gli "schemi di gioco" in base al materiale umano (alias calciatori) che hanno a disposizione (= che la società gli mette a disposizione).
    Guarda caso sono anche gli allenatori vincenti.
    Quelli troppo rigidi guarda caso hanno vinto poco o nulla.
    Gli unici dogmatici vincenti che al momento mi vengono in mente sono solo Sacchi e Guardiola.....con delle squadre stellari. Trovate in casa (Barcellona) o grazie a cospicui (eufemismo) investimenti da parte dei rispettivi presidenti. Anzi Pep nonostante le vagonate di milioni fatte spendere a Monaco e a Manchester per ora in Europa ha vinto quanto il vituperato Allegri.

    Non prendere in considerazione minimamente la squadra che si ha di fronte, personalmente, lo reputo un atteggiamento presuntuoso...alla Marchese del Grillo
    COn questo non dico che bisogna appecorarsi all´avversario, ma nemmeno andare in campo alla Zeman..4-3-3 fisso e immutabile, sempre comunque e contro chiunque

    È comunque lapalissiano che la juve ultimamente non abbia brillato in quanto a spettacolarità e si potrebbe fare meglio
    ma, sempre personalmente, preferisco vincere anche come l´anno scorso, piuttosto che "essere l´Olanda degli anni 2000" e perdere lo scudetto in albergo
    Ultima modifica di Alebz; 21/08/2018 alle 14:25
    Cristo si é fermato ad Eboli.....la neve ad Ora

  9. #969
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Alebz Visualizza Messaggio
    Dipende da cosa si intrende per migliori allenatori in circolazione...
    Dal mio punto di vista i migliori sono quelli che adattano la disposizione in campo e gli "schemi di gioco" in base al materiale umano (alias calciatori) che hanno a disposizione (= che la società gli mette a disposizione).
    Guarda caso sono anche gli allenatori vincenti.
    Quelli troppo rigidi guarda caso hanno vinto poco o nulla.
    Gli unici dogmatici vincenti che al momento mi vengono in mente sono solo Sacchi e Guardiola.....con delle squadre stellari. Trovate in casa (Barcellona) o grazie a cospicui (eufemismo) investimenti da parte dei rispettivi presidenti. Anzi Pep nonostante le vagonate di milioni fatte spendere a Monaco e a Manchester per ora in Europa ha vinto quanto il vituperato Allegri.

    Non prendere in considerazione minimamente la squadra che si ha di fronte, personalmente, lo reputo un atteggiamento presuntuoso...alla Marchese del Grillo
    COn questo non dico che bisogna appecorarsi all´avversario, ma nemmeno andare in campo alla Zeman..4-3-3 fisso e immutabile, sempre comunque e contro chiunque

    È comunque lapalissiano che la juve ultimamente non abbia brillato in quanto a spettacolarità e si potrebbe fare meglio
    ma, sempre personalmente, preferisco vincere anche come l´anno scorso, piuttosto che "essere l´Olanda degli anni 2000" e perdere lo scudetto in albergo
    Dopo 7 scudetti e l'arrivo di Ronaldo, visto l'entusiasmo generalizzato si potrebbe pure provare a fare un bel calcio, considerato che non sei l'olanda che non ha vinto niente.
    Sono straconvinto poi che non è neanche una opzione, ma un obbligo. Credete che faccia appeal una partita come quella col chievo? Io no. Vedremo...

  10. #970
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Sono straconvinto poi che non è neanche una opzione, ma un obbligo. Credete che faccia appeal una partita come quella col chievo? Io no. Vedremo...
    La prima di campionato, poco dopo meta' agosto, con la squadra ancora "imballata" deve fare appeal ?

    Ma suvvia....gia' ottimo che si abbia vinto e pure in rimonta, a quel punto non certo facile !

    Per gli "estetismi" c'e' tempo e non puo' essere diversamente, vista la rosa a disposizione.

    Riguardo poi i "migliori allenatori in circolazione" be' parliamone, ma anche e soprattutto risultati alla mano (piaccia o non piaccia nel calcio e' cosi', altrimenti parliamo di altri sport, eventualmente.....)



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •