Pagina 99 di 282 PrimaPrima ... 4989979899100101109149199 ... UltimaUltima
Risultati da 981 a 990 di 2818

Discussione: Juventus 2018/19

  1. #981
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Quelli son quasi falsi miti.E poi nessuna di quelle squadre aveva l'organico paragonabile a quello juve.
    Con questa squadra un gioco piacevole è quasi impossibile non coincida con vittorie.
    Oggi puoi prendere una qualsiasi big tra le inglesi tranne lo united e non trovi nessun tifoso che si lamenta.
    E necessariamente non tutte possono vincere.
    La Juve di Maifredi davanti aveva ad esempio Baggio e Schillaci, non è che fosse proprio una squadraccia (ovviamente il punto è che le rivali erano almeno altrettanto forti se non di più, erano altri tempi).

    Comunque secondo me più che con il gioco l'appeal la Juve lo guadagna vincendo in Europa.

    Personalmente la maggior parte delle squadre che hanno vinto la Champions negli ultimi anni ha un gioco che in molti esteti del calcio non apprezzerebbero, tuttavia è efficace quanto serve.

    Il Real Madrid di Zidane non mi pare abbia per esempio mostrato un gioco sfavillante negli ultimi anni.

    Io quello che mi aspetto dalla Juve quest'anno non è un gioco migliore (ne tantomeno mi interessa molto, visto che per natura io sono molto più pragmatico che esteta ), ma piuttosto una maggior cattiveria e cinismo nell'affrontare certi avversari europei.

    Quello che ci è mancato ultimamente secondo me è essenzialmente questo.

  2. #982
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    E intanto possiamo depennare Pjanic dalla lista dei rinnovi.
    2023, 6.5 milioni + bonus.

    Cifre perfettamente allineate e comparabili a quelle guadagnate da Dybala.
    Adesso aspettiamo Rugani e l'irraggiungibile rinnovo di Sandro.
    disdire è l’unica cosa che conta

  3. #983
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Io sono sempre stato dibattuto tra il desiderio di vincere e godermi un bello spettacolo.
    Le due cose non si escludono. Ora non mi importa più nulla di vincere. Si può, anzi si deve avere anche altro.
    Ho riproposto quello che è in assoluto il manifesto allegriano, ribadisco mai rinnegato.
    Non usa schemi ma si affida alla tecnica dei singoli, che non ha neanche formato.

    Perfettamente d'accordo, peraltro e' lo stesso Allegri che piu' volte non solo ha ribadito questa cosa ma lo ha fatto indicando come una sorta di "male del calcio italiano" proprio la mancanza di tali caratteristiche gia' nei ns. vivai (dove appunto si punta piu' sulla tattica che sulla singola tecnica, a suo parere)

    Insomma, ok tatticismi ma occorre altro, appunto.....

    Ha torto ? Oddio, discutiamone eh....


    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Anzi, Dybala in mano a lui pare involuto. Come molti altri.

    Mhaaa, Dybala si e' forse un po' "auto-involuto", e non e' solo una questione di posizione in campo (anzi, forse quello e' marginale davvero): i numeri pero' giocano a suo favore, e la vicinanza con il "Fenomeno" a mio parere (seppur con il dovuto tempo) potrebbe non solo riportarlo ai fasti passati ma, forse, pure fargli fare poi il salto decisivo..... Vedremo.

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Se lo zione va, si legge un libro di tattica se non l'ha già fatto, e schiera come gli gira difficilmente ottiene risultati peggiori. Io la vedo così.
    Se voi non la vedete uguale ditemi cosa aggiunge Allegri. Hulo?

    Allegri, a mio parere, ha la capacita' come non pochi di "leggere" le situazioni e la partita: non e' e non puo' essere un caso che, anche lo scorso anno, molte partite le ha raddrizzate nei minuti finali (senza andare troppo lontano, vedasi appunto la prima con il Chievo sabato scorso...).

    Poi non e' esente da colpe (ad esempio come la scellerata partita di andata in CL contro il Real...), ma spesso e' quello il suo valore aggiunto: non solo, ha una "visione" che va oltre la singola partita, e questo non di rado lo porta a schierare formazioni e moduli anche diversi a seconda dell'avversario contro cui giocare.

    Certo, questo puo' anche portare ad un gioco meno spettacolare, ma nei "fatti" alla fine e' quello che "cuba", che fa la differenza....

    Perche' parliamoci chiaro, un Allegri al Napoli lo scorso anno avrebbe vinto lo scudetto a mani basse..... Sarri avra' si' dato spesso un bel gioco, ma fossilizzato nei suoi schemi "rigidi" di gioco lo ha portato quasi sempre ad utilizzare solo la rosa diciamo titolare (perche' solo quei giocatori gli hanno permesso di esprimere il SUO gioco....) andando pero' a perdere punti anche in modo "imbarazzante", perche' alla fine li ha spremuti troppo.

    Senza contare le "figure" davvero incommentabili in Europa: sarebbe questo il "bel" gioco ?

    Anche qui, parliamone.....

    Parere personale: a livello generale si sta decisamente sottovalutando l'Allegri allenatore/pensiero, forse perche' da un lato non pratica certo un calcio diciamo "spumeggiante" (ma abbiamo anche visto alla fine cosa NON ha portato chi invece predica e cerca di attuare tale cosa.....) e dell'altro perche' si pensa che con la Juve sia quasi "tutto facile".

    Per me, niente di piu' sbagliato.

    Allegri e' pragmatico, tiene lo spogliatoio, prova a valorizzare il singolo piu' che "imbrigliarlo" nei tatticismi piu' rigidi, sa leggere la partita e non si ferma a quella partita, nella gestione della squadra.

    Per una societa' che comunque DEVE vincere, e' tanta ma tanta roba.....

    E trovatemelo, in tal senso, uno migliore....

    A voler viaggiare di fantasia, il "top" sarebbe miscelare Allegri e Sarri, ovvero dosare in modo corretto i due principali "ingredienti" in dote ai due allenatori, ma non e' cosa facile, anzi: forse quello che piu' si avvicina ad un mix dei due e' il buon Guardiola, ma forse eh.....

    Nel dubbio, per ora, mi tengo stretto (ma ben stretto...) il buon Max !


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  4. #984
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Perfettamente d'accordo, peraltro e' lo stesso Allegri che piu' volte non solo ha ribadito questa cosa ma lo ha fatto indicando come una sorta di "male del calcio italiano" proprio la mancanza di tali caratteristiche gia' nei ns. vivai (dove appunto si punta piu' sulla tattica che sulla singola tecnica, a suo parere)

    Insomma, ok tatticismi ma occorre altro, appunto.....

    Ha torto ? Oddio, discutiamone eh....





    Mhaaa, Dybala si e' forse un po' "auto-involuto", e non e' solo una questione di posizione in campo (anzi, forse quello e' marginale davvero): i numeri pero' giocano a suo favore, e la vicinanza con il "Fenomeno" a mio parere (seppur con il dovuto tempo) potrebbe non solo riportarlo ai fasti passati ma, forse, pure fargli fare poi il salto decisivo..... Vedremo.




    Allegri, a mio parere, ha la capacita' come non pochi di "leggere" le situazioni e la partita: non e' e non puo' essere un caso che, anche lo scorso anno, molte partite le ha raddrizzate nei minuti finali (senza andare troppo lontano, vedasi appunto la prima con il Chievo sabato scorso...).

    Poi non e' esente da colpe (ad esempio come la scellerata partita di andata in CL contro il Real...), ma spesso e' quello il suo valore aggiunto: non solo, ha una "visione" che va oltre la singola partita, e questo non di rado lo porta a schierare formazioni e moduli anche diversi a seconda dell'avversario contro cui giocare.

    Certo, questo puo' anche portare ad un gioco meno spettacolare, ma nei "fatti" alla fine e' quello che "cuba", che fa la differenza....

    Perche' parliamoci chiaro, un Allegri al Napoli lo scorso anno avrebbe vinto lo scudetto a mani basse..... Sarri avra' si' dato spesso un bel gioco, ma fossilizzato nei suoi schemi "rigidi" di gioco lo ha portato quasi sempre ad utilizzare solo la rosa diciamo titolare (perche' solo quei giocatori gli hanno permesso di esprimere il SUO gioco....) andando pero' a perdere punti anche in modo "imbarazzante", perche' alla fine li ha spremuti troppo.

    Senza contare le "figure" davvero incommentabili in Europa: sarebbe questo il "bel" gioco ?

    Anche qui, parliamone.....

    Parere personale: a livello generale si sta decisamente sottovalutando l'Allegri allenatore/pensiero, forse perche' da un lato non pratica certo un calcio diciamo "spumeggiante" (ma abbiamo anche visto alla fine cosa NON ha portato chi invece predica e cerca di attuare tale cosa.....) e dell'altro perche' si pensa che con la Juve sia quasi "tutto facile".

    Per me, niente di piu' sbagliato.

    Allegri e' pragmatico, tiene lo spogliatoio, prova a valorizzare il singolo piu' che "imbrigliarlo" nei tatticismi piu' rigidi, sa leggere la partita e non si ferma a quella partita, nella gestione della squadra.

    Per una societa' che comunque DEVE vincere, e' tanta ma tanta roba.....

    E trovatemelo, in tal senso, uno migliore....

    A voler viaggiare di fantasia, il "top" sarebbe miscelare Allegri e Sarri, ovvero dosare in modo corretto i due principali "ingredienti" in dote ai due allenatori, ma non e' cosa facile, anzi: forse quello che piu' si avvicina ad un mix dei due e' il buon Guardiola, ma forse eh.....

    Nel dubbio, per ora, mi tengo stretto (ma ben stretto...) il buon Max !
    Io spero tu stia scherzando. Sarri, come allenatore è 100 volte meglio.
    Ha preso una rosa che valeva 100, in mano a lui è diventata 300.
    Allegri tende piuttosto a svalutare i giocatori.
    A parte Pogba, ma quella è eredità di Conte, non è riuscito a valorizzare nessuno.
    NESSUNO. Alla Juventus i giocatori vanno via a scadenza.
    Dybala puoi valutarlo quanto ti pare ma nel concreto nessuna offerta.
    Higuain per cederlo e non fare minusvalenze sappiamo cosa è stato.
    Allegri al Napoli se gli andava bene faceva quarto posto.

    Allegri ha poi delle fissazioni morbose, quasi inconcepibili.
    Non fa mai una sostituzione prima del 25/30esimo del secondo tempo. Mai.
    E' talmente convinto della bontà delle sue scelte iniziali che ci deve sbattere di faccia.
    I cambi oltre il 75esimo a volte danno frutti (e non si capisce perchè lo esaltano quando
    l'unica considerazione seria sarebbe: chi caxxo aspettavi?), a volte no e nessuno dice niente.
    Un mito che più falso non si può.

    Can per Khedira all'83esimo è da IMBECILLI.
    Altra fissazione: deve cambiare ruolo ai giocatori, non si capisce perchè.
    Trovali tu che l'elenco è lungo.

    Allegri, detto chiaro chiaro ha hulo.
    Ma ti rendi conto il hulo che ha avuto per arrivare alla Juve?
    Una stagione buona col Cagliari, poi più nulla ed esonerato.
    Arriva al Milan, vince uno scudetto con la rosa probabilmente migliore e poi più nulla, ed ESONERATO.

    Come arriva alla Juve è roba nota. Questo, ribadisco, è un percorso di HULO. Io di meriti non ne vedo, almeno per meritarsi la Juve.

    Alla Juve campa di Conte, poi un disastro ma arriva la "clamorosa" svolta di Mandzukic.
    Ovvero, in una serie A decadente con la rosa sempre migliore prova e riprova finchè non trova l'assetto di HULO.
    Dove sta l'allenatore con una idea? Ma una che sia una?
    Poi la juve indebolisce le avversarie togliendo Higuain e Pjanic, e per poco quest'anno perde.
    Col Napoli che avrebbe nettamente meritato. E tu vuoi paragonarlo a Sarri?

    Sarri è andato al Chelsea e ha spiegato il suo gioco, che gli servono 5-6 giornate per cominciare a mostrare il suo calcio.
    Allegri che dice? Agosto->Ottobre, Ottobre->Dicembre, Dicembre->Marzo. Ecco quello che dice.
    E poi è arrivato il manifesto. L'anticalcio.

    Ripeto cosa ha detto sintetizzando: Ronaldo e Messi valgono tot milioni perchè hanno tecnica. Gli schemi non contano.
    Ed infatti alla prima li schiera a caxxo di cane, è dovuto intervenire Ronaldo di persona per rendersi utile.

    Se non fosse per il suo hulo sfacciato (le persone fortunate esistono) direi che ha le ore contate, il motivo dovrebbe essere noto:
    Ronaldo, e la Juve che deve rientrare dell'investimento.

  5. #985
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Io spero tu stia scherzando. Sarri, come allenatore è 100 volte meglio.
    Ha preso una rosa che valeva 100, in mano a lui è diventata 300.

    Mai stato piu' serio, ed in effetti i risultati son li' da vedere....

    Riguardo la rosa del Napoli, vogliamo parlarne ?

    Centrocampo veloce e di qualita', a ben vedere il nostro era inferiore....

    Attacco ? Ecco, vogliamo forse discutere Mertens ed Insigne ?

    C'e' da dire a parziale discolpa di Sarri che forse con un Milik non infortunato avrebbe potuto fare qualche punto in piu', ma con i "se" e con i "ma".....

    Anche riguardo la difesa avrei molto da dire (ns. punto debole lo scorso anno, e da valutare anche in questa stagione...).

    Cosa avrebbe valorizzato ?

    Il gioco, quello si e NON si discute.

    Peccato che in nome di quello, assoluto ed imprescindibile per la "filosofia sarriana", abbia perso lo scudetto e fatto figure di "emme" in Europa.

    Questi sono i fatti, tutto il resto opinioni personali sicuramente lecite, ci mancherebbe, ma rimangono tali.



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  6. #986
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    E intanto possiamo depennare Pjanic dalla lista dei rinnovi.
    2023, 6.5 milioni + bonus.

    Cifre perfettamente allineate e comparabili a quelle guadagnate da Dybala.
    Adesso aspettiamo Rugani e l'irraggiungibile rinnovo di Sandro.
    Rugani credo sia scontato.

    Sandro rinnova per 4 anni vinciamo la C è lo vendiamo per 100 cocuzze per comprare il fidanzato di Rolando
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  7. #987
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Mai stato piu' serio, ed in effetti i risultati son li' da vedere....

    Riguardo la rosa del Napoli, vogliamo parlarne ?

    Centrocampo veloce e di qualita', a ben vedere il nostro era inferiore....

    Attacco ? Ecco, vogliamo forse discutere Mertens ed Insigne ?

    C'e' da dire a parziale discolpa di Sarri che forse con un Milik non infortunato avrebbe potuto fare qualche punto in piu', ma con i "se" e con i "ma".....

    Anche riguardo la difesa avrei molto da dire (ns. punto debole lo scorso anno, e da valutare anche in questa stagione...).

    Cosa avrebbe valorizzato ?

    Il gioco, quello si e NON si discute.

    Peccato che in nome di quello, assoluto ed imprescindibile per la "filosofia sarriana", abbia perso lo scudetto e fatto figure di "emme" in Europa.

    Questi sono i fatti, tutto il resto opinioni personali sicuramente lecite, ci mancherebbe, ma rimangono tali.



    Uno a caso, Higuain. 37 milioni dal Real, capocannoniere e record serie venduto a 90 milioni a 29 anni.
    In mano ad Allegri, tranne che per gli estimatori come me, diventa una sorta di brocco, basta leggere qua dentro.
    Della vendita sappiamo.

    Nel frattempo che fa Sarri? Trasforma Mertens insegnandoli a fare calcio, non provandolo. Preso a 9 e spiccioli. Quotava 16 all'addio di Higuain, ora a 31 anni vale 30.
    Robette...

  8. #988
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Higuain si e' valorizzato da solo....Riguardo Mertens, cosa gli avrebbe insegnato Sarri ?

    Comunque ripeto, ben venga discutere su opinioni diverse....

    Ma alla fine tra il "dire" e il (presunto..) "fare" occorre sempre "cubare", leggasi vincere: ad oggi Allegri ha letteralmente asfaltato Sarri, per il futuro vedremo....


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  9. #989
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Higuain si e' valorizzato da solo....Riguardo Mertens, cosa gli avrebbe insegnato Sarri ?

    Comunque ripeto, ben venga discutere su opinioni diverse....

    Ma alla fine tra il "dire" e il (presunto..) "fare" occorre sempre "cubare", leggasi vincere: ad oggi Allegri ha letteralmente asfaltato Sarri, per il futuro vedremo....
    Vabbè, se la metti su questo piano non puoi parlare di Allegri come allenatore.
    Quale sarebbe il merito di un allenatore se i giocatori si valorizzano da soli?

    Io te la riassumo così: se Allegri ha 100 come valore rosa rende per 90/100 con un calcio brutto. Il valore della rosa gli consente di vincere ciò che ha vinto e che con buona probabilità farebbe così chiunque altro. Ciò che ci si aspetta è almeno una resa da 90 con un gioco bello. Non aggiunge valore ma ne perde.
    Sarri con una rosa da 100 rende per 150 con un bel calcio ed aggiunge valore.
    Per onestà ho sintetizzato il pensiero di altra persona da ltro forum e che mi trova pienamente d'accordo.

  10. #990
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    28/07/06
    Località
    Bolzano (BZ)
    Età
    48
    Messaggi
    935
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    ...e pensare che Allegri lo volevano alcune tra le big europee
    Cristo si é fermato ad Eboli.....la neve ad Ora

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •