Pagina 110 di 282 PrimaPrima ... 1060100108109110111112120160210 ... UltimaUltima
Risultati da 1,091 a 1,100 di 2818

Discussione: Juventus 2018/19

  1. #1091
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Stasera si è visto cosa ci ha portato Ronaldo.
    Non i gol, che facevamo anche la passata stagione, ma il cambio di mentalità.
    Eravamo in chiara difficoltà psicologica e lui ha preso la squadra e l’ha tirata su per il colletto dicendo “oh ma siamo noi i più forti mo ve lo faccio vedere!” Sapevamo tutti quanto fosse forte a giocare il pallone ma ad averlo in rosa capisci anche quanto sia fondamentale per la testa dei compagni, quanto faccia gruppo, quanto sia a suo modo umile, quanto si sbatta per gli altri e quanto sia contento quando fa segnare!
    E a mio parere possiamo fare anche molto meglio.
    Una squadra potenzialmente spaziale ancora al 70%.
    ......e mi dispiace per gli altri.....
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  2. #1092
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Il discorso Marotta, riflettendoci mi sembra piuttosto facile da leggere.
    Serve riavvolgere il nastro a qualche tempo fa...a qualche mese fa.
    Qualcosa che girava nell'aria c'era da tempo.
    Si era ipotizzato anche dell'addio di Beppe (ricorderete le voci su Zidane, quella roba lì insomma); che non è quindi una sorpresa.
    È il modo dell'addio che è sorprende.

    Il perno del discorso è Cristiano Ronaldo.
    E cosa rappresenta.

    Cristiano rappresenta un'era nuova per la Juventus.
    Non è solo un enorme campione.

    Le parole di pochi giorni fa di Agnelli mettono lì una tessera importante, che fa capire cosa sta accadendo e cosa accadrà.
    "La Juventus cercherà di prendere un Ronaldo giovane".
    Riassumendo.

    La qual cosa vuol dire molto semplicemente emulare il Real e il Barcellona.
    Quelle squadre lì.

    Ne parlavamo questa estate.
    Prendere Ronaldo oggi per la Juventus è possibile ma è da considerarsi solo come una prima (grossa) sfida vinta.
    La vera sfida è andare sul terreno di caccia di certi club che prendono i campioni in erba e su questi stessi campioni costruiscono le loro architetture societarie e i successi.

    Perchè Beppe non viene confermato allora?

    Perchè c'è bisogno di una figura più aggressiva.
    Perchè c'è probabilmente bisogno di un riassetto diverso dei quadri societari.

    C'è bisogno di avere una managment che voglia prendere questa sfida di petto e vincerla.

    Beppe è uno stratosferico dirigente della vecchia scuola.
    Uno che prende una società, la raddrizza e la fa fruttare.

    Ma qui si parla di altro. Si parla di prrendere una società come la Juventus attuale e lanciarla in testa al gruppo.

    Paratici è visto per personalità e per competenza come il profilo giusto.

    Addirittura pare che anche la figura di Mazzia sia in discussione.
    In sostanza è in atto un terremoto bello e buono. Ma generato consapevolmente.
    L'idea che c'è dietro è di mutare pelle come fanno i serpenti per mostrare al mondo una struttura nuova, aggressiva e probabilmente più indirizzata al rischio.

    Si lascia un porto sicuro per inoltrarsi in zone per pochi marinai del calcio.

    Andrea Agnelli ed Elkann probabilmente hanno deciso di lanciare la Juventus una volta per tutte.
    E per farlo serviva cambiare...e quindi sacrificare un pezzo grosso.

    C'è da augurarsi un bell'in bocca al lupo, da CR7 in poi si giocherà pesante...molto.

    ..

    Il mondo Juve ora manco si sta godendo il successo sul Napoli.
    10 minuti massimo sarà durata la contentezza.
    Ora si parla solo di Marotta e di cosa sarà.
    È un mondo pazzesco, unico.
    Che adoro per questo.
    disdire è l’unica cosa che conta

  3. #1093
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Il mondo Juve ora manco si sta godendo il successo sul Napoli.
    10 minuti massimo sarà durata la contentezza.
    Ora si parla solo di Marotta e di cosa sarà.
    È un mondo pazzesco, unico.
    Che adoro per questo.
    Dispiace per gli amici napoletani, non lo dico con ironia, un po’ li ho sempre invidiati, ma per questa Juve battere il Napoli in casa deve essere la normalità, anzi già lo è...
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  4. #1094
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Si parla di Arrivabene della Ferrari alla Juve.

    Vi prego, ditemi che è un brutto e poco simpatico scherzo.
    Questo mi perseguita e non me lo levo più di torno...
    disdire è l’unica cosa che conta

  5. #1095
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,342
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Stasera si è visto cosa ci ha portato Ronaldo.
    Non i gol, che facevamo anche la passata stagione, ma il cambio di mentalità.
    Eravamo in chiara difficoltà psicologica e lui ha preso la squadra e l’ha tirata su per il colletto dicendo “oh ma siamo noi i più forti mo ve lo faccio vedere!” Sapevamo tutti quanto fosse forte a giocare il pallone ma ad averlo in rosa capisci anche quanto sia fondamentale per la testa dei compagni, quanto faccia gruppo, quanto sia a suo modo umile, quanto si sbatta per gli altri e quanto sia contento quando fa segnare!
    E a mio parere possiamo fare anche molto meglio.
    Una squadra potenzialmente spaziale ancora al 70%.
    ......e mi dispiace per gli altri.....
    Tanto secondo alcuni si è vinto solo per la gestione errata dei cartellini... si sa che è sempre così, c'è sempre da dire.. peccato che almeno io mi ricordi di alcuni Napoli-Juve in cui vennero favoriti loro e anche di brutto.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  6. #1096
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Se i problemi sono legati ai due gialli a Mario Rui possiamo tranquillamente pensare che, quantomeno questa volta, ce la siamo cavata in maniera leggera, senza particolari strascichi.
    Episodi solari, c'è poco margine per arrampicate sugli specchi.
    È andata di lusso quindi.

    Se il tenore delle polemiche fosse sempre quello di questo post Juve-Napoli ci metterei tranquillamente 10 firme.
    Valide a tempo indeterminato.
    Uno dei post partita più tranquilli che ricordi. Sarà che tutti i gol sono scaturiti da azioni regolari..poco margine di manovra pertanto.

    Seppur la parola tranquillità sia usata a sproposito; perchè di tranquillo ovviamente non c'è niente.
    Ma un post partita lindo e pulito è utipico averlo per cui si vede il bicchiere mezzo pieno

    Non è neppure tutto negativo perchè c'è una discreta frangia (trasversale) che ha saputo riconoscere una superiorità juventina nella partita.
    Insomma non è tutto negativo. Va bene così e si va avanti...

    Tempo di Vecchia signora vs ragazzi giovani
    disdire è l’unica cosa che conta

  7. #1097
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,342
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    C'è chi ha pubblicato una serie di falli dei nostri che non sono stati puniti, a quanto pare. Però è vero che alcuni giornali, tipo ad esempio il quotidiano sportivo romano che spesso "guarda" anche al Napoli non ha contestato nulla di questa loro sconfitta.
    Comunque avremmo potuto anche vincere 5-0 con 5 gol in rovesciata che ci sarebbe stato sempre da dire..
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  8. #1098
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Sono andato a vedere che racconta Marelli, era da un po' che non lo facevo.

    Nei commenti la tocca piano

    Hai dimenticato le cavallette.
    Sta diventando ridicola questa ricerca di ammonizioni mancanti che non mancano.
    Evitate di guardare quel video DEMENZIALE che sta circolando: date solo visibilità a chi ha montato quella cretinata.

    ..

    A parte questo interessante la lettura data sull'episodio di Ronaldo che conclude a presunto gioco fermo.
    disdire è l’unica cosa che conta

  9. #1099
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Gia' scritto e sottoscrivo pure io: sabato si e' visto cosa davvero puo' "fare" Ronaldo, oltre ai goal: piu' di una volta, con il Napoli che riprovava ad imbastire il gioco, lo si e' visto sbracciare in campo invitando i compagni a salire, a pressare !

    Altra mentalita', altre storie che ora possono far pare anche della Juve, e CR7 ne e' il perno principale....

    Sulla partita: partiti "molli" il Napoli ci ha giustamente punito, seppur grazie ad una "cappellata" abnorme di LB19 (poi per fortuna sua si e' rifatto con il goal...), poi ci siamo ben svegliati e per il Napoli c'e' stato ben poco da fare.

    Poche balle, da centrocampo in su la Juve e' N^infinito spanne sopra a tutte le altre del ns campionato, e non stiamo ancora sfruttando appieno tutto il potenziale (ho letto un 70% ? Io direi che forse siamo al 50%...): c'e' ancora da lavorare dietro, con non di rado alcune amnesie/sbavature che, se nel ns campionato possono essere ancora "rimediabili" come appunto accaduto con il Napoli, in Europa e con "certe" squadre non puoi permettertelo, altrimenti.....

    Consideravo la partita con il Napoli un primo "step" di verifica, devo dire che mi ha ben soddisfatto.

    Ed ora avanti con le prossime.....

    Chiusura su Marotta: deve essere accaduto qualche cosa a livello apicale, altrimenti non si puo' spiegare il fatto di non arrivare almeno a naturale scadenza (a breve) e poi "chiudere" il tutto in quel contesto.

    Perdiamo probabilmente il miglior dirigente sportivo in Italia, questo va detto e messo in conto....

    C'e' altresi' da sperare che il tutto non crei qualche "disturbo psicologico" anche tra i giocatori/spogliatoio, visto che Marotta era comunque sempre ben presente.

    Vedremo, di certo e' parso quasi come un "fulmine a ciel sereno".....



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  10. #1100
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Chiusura su Marotta: deve essere accaduto qualche cosa a livello apicale, altrimenti non si puo' spiegare il fatto di non arrivare almeno a naturale scadenza (a breve) e poi "chiudere" il tutto in quel contesto.

    Forse hanno anticipato i tempi solo per evitare illazioni.
    Anzi senza forse.

    Beppe l'altra sera ha detto chiaramente di essere uscito allo scoperto per evitare quelle che lui ha chiamato "ricostruzioni capziose".
    Per cui credo che il motivo sia solo quello.

    In un modo nell'altro sappiamo che le voci trapelano, escono fuori.
    E la bolla si ingigantisce.

    Quantomeno così è stata abbastanza arginata (più o meno..stamattina dicono che parte pure Paratici, ma è solo una ipotesi...le testate giornalistiche stanno picchiando duro in ogni direzione, non gli pare vero..).

    Stamattina comunque è stata presentata la nuova lista CDA.
    Vediamo un po'...
    Ultima modifica di Cris1981; 01/10/2018 alle 11:28
    disdire è l’unica cosa che conta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •