Pagina 111 di 282 PrimaPrima ... 1161101109110111112113121161211 ... UltimaUltima
Risultati da 1,101 a 1,110 di 2818

Discussione: Juventus 2018/19

  1. #1101
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Fresca fresca da Milano Finanza

    *Juventus: Agnelli, esclusa totalmente uscita Paratici


    Bene, sono più tranquillo


    Questo il suo intervento

    Sostanzialmente inalterato, come è chiaro a tutti c'è un consiglio di amministrazione che ha la gestione della società attraverso un sistema di deleghe. Queste evidentemente verranno assegnate una volta che il nuovo consiglio si costituirà, successivamente all'assemblea del 25 ottobre. Dopodiché deleghe che dovranno far funzionare il modello di gestione della Juventus, modello di gestione che dal mio arrivo ad oggi è il medesimo, è sempre stato lo stesso e si poggia su tre pilastri: chiaramente al centro c'è lo sport, poi ci sono i ricavi e ci sono i servizi. Quindi da questo punto di vista non ci sarà nessun tipo di cambiamento e la Juventus continuerà a funzionare così come ha funzionato fino ad oggi. Quello che evidentemente cambierà sarà la leadership dei vari pilastri all'interno di Juventus e di questo siamo in un processo di ispezione organizzativa. Giorgio Ricci assumerà la funzione di responsabile dei ricavi. Ci sarà un responsabile dell'area sport che sarà Fabio Paratici e ci sarà un responsabile dell'aereo servizi che sono la finanza le risorse umane e i servizi tecnologici che sarà Marco Re. Quindi da questo punto di vista il modello della Juventus resterà inalterato, quello che cambia sono le persone. Sono persone che hanno 45 anni di media, quindi è gente che è pronta e preparata ad assumersi responsabilità in prima persona. Gente che è pronta e preparata grazie anche allo straordinario lavoro di questi ultimi 8 anni, assieme di Beppe Marotta e Aldo Mazzia. Quello che loro hanno fatto è stato sicuramente un grandissimo lavoro e anche di far crescere i giovani dirigenti, adesso non più giovani, perché a 45 sicuramente non sono giovani ma dei nuovi dirigenti che di fronte a loro avranno delle sfide molto ambiziose uguali e pari al 2010 quando abbiamo assunto la responsabilità se non addirittura superiori. Quindi noi dobbiamo farci trovare pronti verso le sfide globali e dobbiamo essere in grado di competere con le squadre che sono leggermente davanti a noi dal punto di vista dello spettro dei ricavi, quindi parliamo delle tedesche Bayern Monaco, le inglesi le solite note, le sue spagnole, il Paris Saint - Germain. Quindi noi dobbiamo accertare che la Juventus resti assieme a loro come benchmark del calcio globale. Abbiamo sei anni molto definiti davanti a noi per quelli che sono le competizioni nazionali e quelle che sono le competizioni internazionali e quindi sappiamo perfettamente che la centralità della gestione dell'impresa Juventus passa per il campo. Il campo è determinante, ma al fianco del campo e al fianco dell'area sport sono altrettanto importanti la funzione dei ricavi e la funzione dei servizi. Io ci tenevo a chiarire questo. La Juventus continuerà ad operare con un modello di gestione in continuità assoluta con recente passato grazie". Ci sarà un nuovo Ad?
    "È quello che ho appena spiegato prima, l'attribuzione delle deleghe spetta al consiglio. È il consiglio che attribuirà le deleghe e questo avverrà dopo il 25 ottobre, dopo il primo consiglio sarà eletto dall'assemblea".
    Pensa che Paratici possa essere in uscita nei prossimi mesi?
    "Lo escludo totalmente".

    LIVE TJ - AGNELLI: "La Juventus continuera funzionare come ha fatto fino ad oggi. Paratici sara responsabile dell'area Sport" - Juventus - TUTTOmercatoWEB.com
    disdire è l’unica cosa che conta

  2. #1102
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Riassumendo mi viene da dire che il riassetto prevede uno snellimento (oltre che ringiovanimento) della struttura gestionale con maggiori rischi presi dai reponsabili delle varie aree.
    La figura di Andrea Agnelli diventa "prepotente" e ancora più forte a comando..

    Per certi versi mi ricorda la struttura del Real Madrid.
    disdire è l’unica cosa che conta

  3. #1103
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Riassumendo mi viene da dire che il riassetto prevede uno snellimento (oltre che ringiovanimento) della struttura gestionale con maggiori rischi presi dai reponsabili delle varie aree.
    La figura di Andrea Agnelli diventa "prepotente" e ancora più forte a comando..

    Per certi versi mi ricorda la struttura del Real Madrid.

    ...si, potrebbe in effetti essere questa la giusta lettura: vedremo !


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  4. #1104
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    ...si, potrebbe in effetti essere questa la giusta lettura: vedremo !
    Rimane anche da ca(r)pire il futuro della parte più operativa. Ovvero Allegri.

    Perchè con questa sorta di evoluzione/rivoluzione qualche effetto diretto sulla guida tecnica della squadra ci sarà.
    Non ora ma a fine stagione.
    Max viene descritto come molto legato a Marotta
    Ma non tanto dal punto di vista dei rapporti quanto per una certa visione d'insieme del progetto.

    Visione che muterà un tantinello.

    Se ne parlerà a tempo debito anche qui...
    disdire è l’unica cosa che conta

  5. #1105
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Ma questa non la sapevo. Non ho trovato da chi sia raccomandato Arrivabene ma lui è già nel consiglio di amministrazione Juventus
    Maurizio Arrivabene - Juventus.com
    Quindi o è un genio ho ha qualche santo in paradiso a livello Agnelli...
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  6. #1106
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Ti dirò che quasi quasi sarei curioso di vederlo alla Juve con ruolo importante.
    La Juve può affrontare ogni sfida, alieni compresi

    Se questo può essere utile alla Ferrari...a denti strettissimi dico...ok...
    disdire è l’unica cosa che conta

  7. #1107
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Ma il bello è che un ruolo importante già ce l’ha...
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  8. #1108
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    Cavallermaggiore (CN)
    Età
    50
    Messaggi
    16,858
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Tanto secondo alcuni si è vinto solo per la gestione errata dei cartellini... si sa che è sempre così, c'è sempre da dire.. peccato che almeno io mi ricordi di alcuni Napoli-Juve in cui vennero favoriti loro e anche di brutto.
    Quando finira' anche quello significa che il calcio avra' totalmente perso di interesse da parte delle rivali della Juve e forse non credo sia una situazione che possa piacere anche a voi, gia' cosi' e' di una monotonia senza senso, dopo 7 scudetti l'ottavo campionato dopo 7 giornate presenta gia un gap con la seconda di ben 6 punti, c'e' veramente ben poco da discutere se non si mette un briciolo di pepe su queste cose significa che siamo di fronte ad una totale rassegnazione

    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

    http://meteorob.altervista.org/Cava280/

  9. #1109
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Immagini Allegate Immagini Allegate
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  10. #1110
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,370
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2018/19

    Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    Quando finira' anche quello significa che il calcio avra' totalmente perso di interesse da parte delle rivali della Juve e forse non credo sia una situazione che possa piacere anche a voi, gia' cosi' e' di una monotonia senza senso, dopo 7 scudetti l'ottavo campionato dopo 7 giornate presenta gia un gap con la seconda di ben 6 punti, c'e' veramente ben poco da discutere se non si mette un briciolo di pepe su queste cose significa che siamo di fronte ad una totale rassegnazione

    Se si fa in buonafede.. se qualcuno lo fa per scherzare.. se invece viene fatto da qualche giornalista frustrato che vede la sua squadra perdere spesso io comunque sono contento.. del resto questo tipo di discorsi si sono fatti anche nel periodo del dominio dell' inter (2006-10) e ancora più indietro negli anni anche per le altre squadre (ed io dal 1980 in avanti ricordo molto ).
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •