anche quando hanno cambiato con le soft nuove hamilton teneva tranquillamente il passo e avrebbero avuto tutte le ragioni per tenerlo a debita distanza anche se doveva ancora fermarsi (perchè sapevano che con il meteo poteva riportarsi a pari stop) cosa che invece non hanno fatto
che il distacco sia stabile o addirittura venga leggermente ridotto in quelle non è proprio ordinario
comunque buona naturalmente per quella che era la sua prestazione a priori
in gara è stato decisamente il più performante anche sull'asciutto, poi sull'umido è andato al doppio degli altri
infine tutti quelli davanti hanno deciso di autoeliminarsi senza nemmeno fargli scomodare un sorpasso
non dimentichiamo anche il suicidio red bull
Ultima modifica di Alessandro1985; 23/07/2018 alle 12:50
hai ragione, non ricordavo
volevo solo sottolineare che se rientri ancora dopo aver appena cambiato tenendo slick in una situazione meteo così incerta magari la tentazione per giustificare la sosta in più di metterle scanalate ti viene
e lì sarebbe stato il disastro, ma non lo sapremo mai
Ultima modifica di Alessandro1985; 23/07/2018 alle 12:49
Ci sono delle cose che non capirò mai...
Parliamo di un mondo ipertecnologico nel quale anche i singoli atomi sono sotto controllo.
Ma... 2 gocce di pioggia a 10 giri dalla fine e si vedono, sorry, puttanate che manco uno catapultato lì dal medio evo.
L'idea di montare le intermedie a MV (ma anche a Leclerc) su una pista di 4 km di cui al massimo uno bagnato è veramente da perizia psichiatrica.
Perizia alla quale dovrebbero sottoporsi anche quelli di Sky che sono andati avanti per minuti a ripetere il mantra "Pirelli ha detto che il cross over tra slick e intermedie è 1'X"; adesso stanno girando in 1'X+2" come mai non si fermano?"
Non si fermano perchè 3/4 di pista è asciutto, ecco perchè non si fermano. E se fai girare una gomma da pioggia su asfalto asciutto la bruci in 2 giri. O forse meno.
Come ben dimostrato, ci fossero stati dubbi, dai pochi che ci hanno provato.
Certo... C'è anche l'ipotesi che qualcuno avesse un radar meteo diverso che dava il diluvio prendere tutto il circuito...
E va detto che si può sempre fare peggio come la Williams a Monaco 1997...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
dimenticavo
un plauso e una menzione d'onore per l'amico valtttteri che ha tentato disperatamente alla ripartenza di raddrizzare la giornata ferrari
lui e i giudici di gara sono i veri eroi del fine settimana
p.s.
ora il buon FunMBnel con il suo post mi ha rammentato i terzi
la mitica toro rosso che, signore e signori, monta le gomme da bagnato estremo
Ah dimenticavo...
Visto che sono bastardo dentro giro un po' il coltello nella piaga: come mai nessuno ha parlato delle gomme "normali" e del fatto che in Ferrari nel corso del weekend hanno avuto più blistering della Mercedes?
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Beh, non è che fossero scese tanto eh.
Nella prima parte di gara l'asfalto era sui 42°, circa 5° in meno di venerdì (e il blistering si era già visto in simulazione GP in FP2) come da previsioni.
Comunque...
Occhio che il prossimo weekend potrebbe essere leggermente disturbato da qualche altra nuvola di Fantozzi...
Va bene anche sabato!
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Maledetta goccetta da est, c'è tempo per mandarla in Turchia
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
Segnalibri