Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Le Tour de France 2018

  1. #1
    Bava di vento
    Data Registrazione
    29/10/08
    Località
    Concorezzo (MB)
    Età
    57
    Messaggi
    180
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Le Tour de France 2018

    Chapeau a Froome, il tentativo di far rientrare Nibali, caduto probabilmente per colpa di una moto sulla salita dell'Alpe d'Huez (non pienamente riuscito per colpa del francese di turno che ha rotto l'accordo) è una pagina di fair play splendida.

  2. #2
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Le Tour de France 2018

    Concordo in pieno, gesto a dir poco emozionante e stupendo. Comunque dopo quanto successo nel 2015 ancora non hanno capito quanto rischioso (e ingestibile) sia il pubblico durante le salite. E' inutile mettere le transenne a 4 km dalla fine, i tifosi semplicemente si spostano più in basso. Complimenti Nibali a rientrare ma ancora di più a Froome e comunque a tutti i corridori che si sono fermati ad aspettare l'avversario, credo che solo nel ciclismo si veda una cosa del genere. Nota di demerito naturalmente a Bardet che ha rotto l'accordo e alla regia che naturalmente non ha mostrato alcun replay. Tifosi che comunque già prima avevano rischiato di far cadere Froome in più di un'occasione...
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  3. #3
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Le Tour de France 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Concordo in pieno, gesto a dir poco emozionante e stupendo. Comunque dopo quanto successo nel 2015 ancora non hanno capito quanto rischioso (e ingestibile) sia il pubblico durante le salite. E' inutile mettere le transenne a 4 km dalla fine, i tifosi semplicemente si spostano più in basso. Complimenti Nibali a rientrare ma ancora di più a Froome e comunque a tutti i corridori che si sono fermati ad aspettare l'avversario, credo che solo nel ciclismo si veda una cosa del genere. Nota di demerito naturalmente a Bardet che ha rotto l'accordo e alla regia che naturalmente non ha mostrato alcun replay. Tifosi che comunque già prima avevano rischiato di far cadere Froome in più di un'occasione...
    Qualcuno ha notizie sulle condizioni di Nibali dopo la caduta?

  4. #4
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Le Tour de France 2018

    Thomas reggerà nella terza settimana?Finora non è mai stato un corridore da grandi giri,è un ottimo pistard ma ha vinto solo una Parigi-Nizza.Temo possa saltare fra qualche tappa,anche se oggi ha sorpreso tutti.
    Mi aspettavo ben più da Landa in questo Tour ma temo sia un poco sopravvalutato.
    Quanto agli italiani,oltre Nibali come al solito c'è ben poco,anche per le imprese di giornate.
    Grande momento invece per il ciclismo britannico,considerato quel che ha fatto Yates nelle prime 2 settimane del Giro d'Italia.

  5. #5
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Le Tour de France 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha notizie sulle condizioni di Nibali dopo la caduta?
    Nelle interviste dopo l'arrivo non mi sembra abbia accennato a problemi fisici, comunque vedendo che è arrivato settimo non sembra abbia avuto grandi problemi dalla caduta. Bisognerà vedere se tra qualche ora (o domani) gli effetti della caduta si faranno sentire maggiormente.
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  6. #6
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Le Tour de France 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha notizie sulle condizioni di Nibali dopo la caduta?
    Purtroppo invece.... Tour, sull’Alpe d’Huez trionfa Thomas. Nibali
    Mi chiedo, se fosse vera la frattura, come abbia fatto a finire la gara in quelle condizioni...
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  7. #7
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Le Tour de France 2018


  8. #8
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Le Tour de France 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Purtroppo invece.... Tour, sull’Alpe d’Huez trionfa Thomas. Nibali
    Mi chiedo, se fosse vera la frattura, come abbia fatto a finire la gara in quelle condizioni...
    Si mette male

  9. #9
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Le Tour de France 2018

    ritirato

  10. #10
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Le Tour de France 2018

    Dev'essere davvero brutto lavorare tutto un anno per preparare la corsa, per poi vederla sfumare non per un errore proprio ma per errori organizzativi che si ripetono quasi ogni anno.
    Mi chiedo cosa aspetti la corsa ciclistica più prestigiosa al mondo a metterci una pezza dopo aver già visto incidenti simili sia con Froome nel 2015, sia quest'anno per ben tre volte nella corsa di ieri prima Kwiatkowski poi Froome ed infine (l'unico a rimetterci realmente) Nibali, senza dimenticare anche l'arco gonfiabile caduto qualche anno fa a 1km dal traguardo...
    Comunque ancora più impressionante quello fatto da Nibali alla fine, con una vertebra fratturata e con difficoltà respiratorie è riuscito a mantenere lo stesso ritmo di quelli davanti, credo che ciò aumenti ancora di più i rimpianti per lui poichè ciò significa che la forma era davvero ottima come confermato anche dallo stesso Nibali a fine gara....
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •