Pagina 17 di 20 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 200
  1. #161
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2018] - [serietà] - Monza - Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Si ci stà benissimo quel ragionamento però avere due galli sullo stesso pollaio può avere anche un altro risvolto...
    Si veda ad esempio Rosberg-Hamilton in Mercedes, o anche Vettel-Webber negli anni RedBull, o ancora Verstappen-Ricciardo quest'anno. Non vorrei che la voglia di Vettel di farsi valere sul più giovane possa risultare in una lotta senza mezzi termini tra lui e Leclerc in pista, ciò potrebbe anche andar bene se si ha una vettura come la Mercedes dell'era ibrida o la Red bull dell'era degli scarichi soffianti, in questo caso però c'è il rischio di perdere punti importanti.
    Allo stesso tempo inoltre non vedo in Ferrari qualcuno in grado di imporre le regole all'interno del box, ecco forse anche su questo aspetto la morte di Marchionne potrebbe aver creato un vuoto non trascurabile...
    Senza dimenticare cosa è successo l'ultima volta che a Vettel è stato affiancato uno che andava quasi quanto lui (Ricciardo)...
    Capisco benissimo e concordo che con il contratto che ha Vettel probabilmente l'unica strada per cambiare le cose sta proprio nel cambiargli il compagno di squadra ma è anche una scelta che può essere molto rischiosa in un team nelle condizioni della Ferrari attuale..
    C'è ben poco da perdere Ale.
    Ieri abbiamo assistito all'ennesimo suicidio sportivo in diretta.
    Una di quelle cose che ti restano nella testa per anni, uno di quei capitoli che segnano anche la storia di uno sport.
    E che tra X-anni racconterai, col peso sullo stomaco.

    È come se fosse stata scaricata una bomba atomica che pialla e resetta tutto.
    Vettel ne è uscito ancor più impoverito in termini di considerazione.

    Lo dicevo stamattina nel primo post, mi pare.
    Non so quanta gente oggi ne ha le scatole piene di lui.
    Gente che fino a Spa era pronta a perdonargli ancora tante cose.
    Adesso tutti o quasi dicono basta.
    Si è passato il segno, per me non c'è altro da salvare con questa impostazione di squadra.

    Tiriamo avanti? ma per salvare cosa?
    Bisogna piuttosto pensare al buono che c'è per non dissipare pure quello.

    Diciamo che oggi si tratta di proseguire, nel bene e molto nel male, sulla falsa riga di queste stagioni, uscendone probabilmente sconfitti, o provare dell'altro.
    O provare, almeno, delle varianti per tentare di vincere.
    Sfruttando il potenziale tecnico ormai acquisito dalla monoposto.

    Perdere un campionato come questo ci sta in tanti modo ma non nel modo che stiamo vedendo.
    Non sta esplodendo alcun motore, non c'è alcun decimento, non manca la velocità di punta nè la trazione.

    Regna piuttosto confusione interna al team; dove manca appunto una linea guida imposta dal muretto, dove i piloti pensano per sè stessi e forse nemmeno si confrontano, in qualità di compagni di squadra, su come condurre gare simbolo come quella di ieri. Che vanno oltre il semplice appuntamento di F1.
    Ieri non hanno capito, tranne pochissimi, l'importanza e la valenza storica del momento.
    Poteva e doveva essere il momento di lanciarsi verso il titolo, con forza, per aprire un nuovo capitolo.
    E invece...chiusura a doppia mandata.

    C'è poi poca chiarezza nei contratti dei piloti ed equilibri nella squadra da ritrovare.
    Un marasma.
    In sostanza è un disastro, dal punto di vista umano e della gestione delle risorse umane, quasi completo.

    L'unica certezza è quella cosa a quattro ruote di color rosso.
    L'aspetto tecnico tiene a galla tutto quanto mentre quello umano trascina nel'abisso tutto.

    Mantenere esattamente l'assetto attuale è una condanna alla sconfitta.

    Ma mai mi stancherò di dirlo: un team vincente lo costruisci per prima cosa prendendo gente capace al muretto.
    Le responsabilità maggiori per quanto accaduto ieri sono di barba bianca..
    Ultima modifica di Cris1981; 03/09/2018 alle 12:25
    disdire è l’unica cosa che conta

  2. #162
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2018] - [serietà] - Monza - Italia

    Ah una cosa.
    Io questo Camilleri non ho la minima idea di chi sia e che background abbia.
    Mi riprometto di fare un po' di ricerche in merito per chiudere la mancanza.

    La prima impressione è di un personaggio molto di rappresentanza (e mooooolto diplomatico, troppo) e poco di governo.
    Ma è solo una impressione.

    Spero capisca al volo la situazione e che sappia leggere le persone.
    Perchè ne vanno cambiate diverse.


    P.S.
    Certo non iniziamo esattamente col piede giusto ghghgh

    A proposito di gioielli, sa che in Italia si fa un gran parlare di Cristiano Ronaldo gioiello del calcio e della Juventus. Secondo lei chi è il Cr7 della Formula1?

    "Per me il Cristiano Ronaldo della F1 ce l’abbiamo noi ed è Seb".

    Formula 1, Camilleri dopo Marchionne: diverso lo stile, uguale l’ambizione | Sky Sport
    Ultima modifica di Cris1981; 03/09/2018 alle 12:38
    disdire è l’unica cosa che conta

  3. #163
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2018] - [serietà] - Monza - Italia

    Turrini (vetteliano sfegatato) una botta al cerchio, una alla botte.
    Paura di esporsi a manetta

    Turrini: “Leclerc ha la meta degli anni di Kimi, sara dura” | Video Sky
    disdire è l’unica cosa che conta

  4. #164
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2018] - [serietà] - Monza - Italia

    Anche questo articoletto utile per prendere spunti

    Ferrari avrebbe gia scaricato Raikkonen, impossibile chiedergli sacrifici - Autosprint

    Di buono c'è che se adesso ognuno corre per sè potremo saggiare Vettel fuori dalla comfort zone di cui parlavo stamattina.
    Stai a vedere che ho trovato il modo di appassionarmi al resto della stagione

    Sette gare utilissime per capire tante cose e per levare dalle spalle di Leclerc una fase fastidiosa alla quale sarebbe andato incontro.
    Kimi alias Charles, tradotto.
    Mi piace.
    disdire è l’unica cosa che conta

  5. #165
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2018] - [serietà] - Monza - Italia

    Vedo che avete gia' scritto di tutto e di piu', solo un paio di considerazioni personali:

    Hamilton: altra prova di enorme spessore, da fenomeno davvero. Prima attacca (sia su Vettel che Kimi), poi si "accoda" e studia l'avversario rimasto, e alla fine sferra il colpo "decisivo". Si, certo, il gioco di squadra di Bottas sicuramente lo avra' aiutato (sicuro ?) ma tant'e', ennesimo inchino di fronte a tale pilota !

    Kimi: comunque da applausi, ma tanti davvero. Probabilmente piu' di cosi' non poteva fare, e dopo la splendida pole una vittoria a Monza sarebbe stato il top. Peccato....

    Vettel: immane pirla ! Vero che con il senno di poi e seduto sul divano son tutti bravi, ma a quel livello DEVI riuscire ad essere il piu' possibile "razionale" anche in quelle situazioni. Hamilton lo aveva visto, gli era affiancato, bastava alzare di un "pelo" il piede e sarebbe si' sfilato l'inglese ma con lui accodato, e di motore forse l'avrebbe gia' ripassato nel rettilineo successivo, o su quello dell'arrivo. O comunque gli sarebbe stato dietro e avrebbe potuto fare quello che poi Hamilton ha fatto con Kimi. E comunque, fosse andata "male", sicuramente gli sarebbe arrivato appena dietro. E il mondiale sarebbe ancora "virtualmente" aperto....

    Bottas: bravo, bravissimo a fare cio' che il Team gli ha detto di fare, che si puo' chiedere di piu ?

    Verstappen: un altro a cui spesso testa e piedi/mani sono un po'.....disallineati ! Il potenziale c'e', inutile negarlo, il "piede" e' di quelli belli pesanti. Ha (ancora...) dalla sua la "tenera" eta', ma ormai i bonus in tal senso stanno per scadere: se mentalmente riesce a fare un "upgrade" potremmo avere per il futuro potenzialmente un altro fenomeno, diversamente....

    Pilota per la Ferrari ?

    Il mio sogno rimane sempre Hamilton, ma temo rimarra' tale....

    Verstappen potrebbe davvero essere una bella scommessa (causa premesse di cui sopra....)

    Per il resto mi pare di vedere per ora solo buoni, al massimo ottimi piloti e nulla piu': forse un qualche cosa in piu' potrebbe averlo davvero Leclerc, forse pero'....

    Vettel ? Al netto delle "minchiate" che quest'anno sta facendo stiamo pur sempre parlando di un top, oltre l'ottimo insomma. Fenomeno ? Ecco, qui per ora sta dimostrando di essere un filo sotto a quello vero, unico appunto ....



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  6. #166
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2018] - [serietà] - Monza - Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Poi ragazzi c'è questa visone di Forghieri: Raikkonen-Leclerc
    E vi dirò: vi giuro che l'idea mi ha sfiorato ieri sera.

    Però mi sembra oggettivamente un salto troppo grosso, troppo rischioso.
    Il rischio di mettere pressioni enormi a Leclerc sarebbe troppo.
    Col rischio di trovarsi un pilota ormai "ex" e un giovane con le ossa rotta.
    La Ferrari può al limite permettersi di sacrificare Vettel facendo crescere Leclerc al suo fianco, non di giocarsi completamente il suo futuro.

    F1 | Voto Raikkonen - Leclerc - Mauro Forghieri - ManifestoMotore
    mi piace

  7. #167
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2018] - [serietà] - Monza - Italia

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Vedo che avete gia' scritto di tutto e di piu', solo un paio di considerazioni personali:

    Hamilton: altra prova di enorme spessore, da fenomeno davvero. Prima attacca (sia su Vettel che Kimi), poi si "accoda" e studia l'avversario rimasto, e alla fine sferra il colpo "decisivo". Si, certo, il gioco di squadra di Bottas sicuramente lo avra' aiutato (sicuro ?)
    sicurissimo guarda

  8. #168
    Burrasca L'avatar di Alpicentrali
    Data Registrazione
    02/11/06
    Località
    Tirano (SO) Lat 46°12'57" N Long 10°9'10" E.
    Età
    41
    Messaggi
    6,900
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2018] - [serietà] - Monza - Italia

    Cris, tu che ne sai abbastanza, mi daresti un parere su Schumi jr.?
    Vorrei capire se ha il piede del suo vecchio oppure se è lì per meriti non del tutto suoi. Grazie!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Dati in diretta da Tirano (so)
    Tiranonline


    Come se fosse antani

  9. #169
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2018] - [serietà] - Monza - Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Alpicentrali Visualizza Messaggio
    Cris, tu che ne sai abbastanza, mi daresti un parere su Schumi jr.?
    Vorrei capire se ha il piede del suo vecchio oppure se è lì per meriti non del tutto suoi. Grazie!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Mi chiedi una cosa mooolto complicata, di responsabilità
    Troppo buono.
    Se si parla di "Schumacher" c'è da andarci davvero cauti.
    Chiederò all'amico che fa questo di lavoro che ne pensa; è uno abituato a giudicare i piloti non per cosa dicono ma per le traiettorie che fanno, giusto per dare una idea.
    È un tecnico che ha avuto anche Fisichella in squadra anni fa.

    ...

    Una curiosità: mi dice spesso che Vettel è un MOSTRO nel riprodurre al centimetro le traiettorie...batte anche Hamilton in questo senso, è un robot che replica; Hamilton è il più forte invece perchè vede la pista come solo pochi eletti; legge traiettorie e apre il gas lì dove altri arrivano centesimi/decimi dopo.
    Su Vettel: l'altro giorno vedendo come sbagliava sistematicamente la Parabolica ho capito che aveva ragione ...si scherza neh..


    ...

    Noi parliamo del mitico papà e se vuoi del fratellone che facciamo meno danni

    Scherzi a parte..boh, cosa vuoi che ti dica.
    Posso dirti di aver visto, in totale, un paio di gare di questo ragazzo. Più per caso che per altro.
    Seguo altre categorie anche per lavoro oltre che per passione ma la F3 per ora è fuori dal mio radar.

    In due gare non puoi capire quindi molto di un ragazzo.
    Sul talento non so davvero dirti qualcosa di sensato e veritiero.
    Ha una base di discreto livello da quello che ho annusato. Ma stop, non dico altro.
    Se sarà un campione come lo intendiamo noi non te lo so dire.
    Potrebbe venire fuori un professionista alla Ralf così come una leggenda bis come il papà.
    Non lo so e non mi azzardo a dire qualcosa.

    Ho però visto delle inteviste, più di una; e questo te lo posso dire tranquillamente: è tutto suo padre.
    Sembra di vedere Michael da giovane. Sulla professionalità ho pochissimi dubbi che diventerà un grande pilota.
    Ha le basi giuste.
    Vedremo se sarà anche accompagnato dalla fortuna, dal piede, da tante cose.

    Ieri m'è scesa pure una lacrimuccia vedendolo nelle interviste...troppi ricordi.
    Ultima modifica di Cris1981; 03/09/2018 alle 21:12
    disdire è l’unica cosa che conta

  10. #170
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2018] - [serietà] - Monza - Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    È l'unica strada ragazzi.
    L'unica.

    È l'unico campione libero.
    Che avrebbe tutto per riportare il titolo in Italia.
    Scusate l'ignoranza, ma chi sarebbe?

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •