Pagina 13 di 19 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 185

Discussione: Mondiali di Pallavolo

  1. #121
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Mondiali di Pallavolo

    speriamo non facciano la fine dei colleghi

  2. #122
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,638
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: Mondiali di Pallavolo

    La partita di domani contro gli USA non credo sarà molto indicativa, anzi credo che Mazzanti farà giocare qualche "panchinara", giustamente. L'importante è che la concentrazione delle titolari non cali.
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

  3. #123
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Mondiali di Pallavolo

    Io invece credo che sia importante arrivare primi del girone, vorrei evitare la Serbia nel gironcino di final six. Il torneo femminile peraltro ha tempi molto più rilassati rispetto al maschile, far riposare le giocatrici non è così importante.

    Comunque non ci sono paragoni con il percorso dei ragazzi, la nazionale maschile ha perso ogni singolo scontro con le nazionali di prima fascia, senza il percorso agevolato dall'essere padroni di casa non so se saremmo arrivati in final six. In Giappone invece le ragazze hanno già incontrato due nazionali che certamente sono tra le prime sei al mondo e le hanno battute entrambe senza troppi problemi, con la forza mentale di risollevarsi anche quando cominciano male come oggi, la partita è svoltata alla fine del secondo set (anche perché Mazzanti ha una seconda palleggiatrice valida da mettere in campo).
    Ultima modifica di snowaholic; 10/10/2018 alle 13:23

  4. #124
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Mondiali di Pallavolo

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Io invece credo che sia importante arrivare primi del girone, vorrei evitare la Serbia nel gironcino di final six. Il torneo femminile peraltro ha tempi molto più rilassati rispetto al maschile, far riposare le giocatrici non è così importante.

    Comunque non ci sono paragoni con il percorso dei ragazzi, la nazionale maschile ha perso ogni singolo scontro con le nazionali di prima fascia,senza il percorso era agevolato dall'essere padroni di casa non so se saremmo arrivati in final six. In Giappone invece le ragazze hanno già incontrato due nazionali che certamente sono tra le prime sei al mondo e le hanno battute entrambe senza troppi problemi, con la forza mentale di risollevarsi anche quando cominciano male come oggi, la partita è svoltata alla fine del secondo set (anche perché Mazzanti ha una seconda palleggiatrice valida da mettere in campo).
    ovviamente era solo una provocazione però la serbia per l'appunto mi suona male

  5. #125
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Mondiali di Pallavolo

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    ovviamente era solo una provocazione però la serbia per l'appunto mi suona male
    La Serbia è una squadra molto temibile, ha due attaccanti micidiali come Boskovic e Mihajlovic ma secondo me è meno equilibrata rispetto a noi, che abbiamo giocatrici molto forti in tutti i ruoli (e anche in panchina). Finora ha giocato contro squadre non irresistibili, visto che il Brasile appare decisamente sotto tono (ha perso anche con la Germania) e l'Olanda non sembra avere fatto il salto di qualità anzi sembra avere fatto passi indietro rispetto a qualche anno fa. Interessante la partita in corso contro il Giappone, Serbia travolgente nel primo set poi esce Boskovic (non so per quale motivo) e perde il secondo, al momento è sotto anche nel terzo.
    Non dico che siamo più forti di loro, ma ce la possiamo giocare fino in fondo.

    Intanto la Cina ha spianato gli USA, quindi il primo posto ce lo giocheremo a distanza con le cinesi (ci bastano due set o anche meno se le cinesi non vincono 3-0), gli USA e la Russia si giocano l'ultimo posto.

  6. #126
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,638
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: Mondiali di Pallavolo

    Avevo capito dalla telecronaca che l'italia fosse matematicamente prima ma così effettivamente non è, anche alla luce del 3-0 della cina sugli usa. A questo punto, come dici te, meglio giocare al meglio domani anche se al di là della questione riposo spiace che le riserve non abbiano un po' di spazio.
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

  7. #127
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Mondiali di Pallavolo

    Notizie riguardo la Serbia: Boskovic ha un problema agli addominali ed è uscita per questo (anzi non era proprio entrata dopo il riscaldamento anche se era nella formazione iniziale), Mihajlovic ha un problema al ginocchio che l'ha limitata (è stata sostituita negli ultimi due set). Questo spiega abbastanza la sconfitta contro il Giappone di oggi e potrebbe portare una seconda sconfitta domani contro l'Olanda.
    A questo punto nell'altro girone può succedere qualsiasi cosa (e il Brasile per salvarsi deve vincere 3-0 con il Giappone domani).

    Non vorrei che perdano il primo posto per questo e poi ce le ritroviamo in piena forma nel gironcino della final six, confidiamo in un sorteggio fortunato.

  8. #128
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,638
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: Mondiali di Pallavolo

    Ma per le donne non funziona come con gli uomini? Cioè c'è o no il sorteggio per comporre i due pool da 3 che prevede la final six?
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

  9. #129
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Mondiali di Pallavolo

    Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
    Ma per le donne non funziona come con gli uomini? Cioè c'è o no il sorteggio per comporre i due pool da 3 che prevede la final six?
    Si, c'è il sorteggio come nel maschile quindi in ogni girone va una prima, una seconda e una terza. Inoltre è esclusa la possibilità che i gironi vengano uguali a quelli della seconda fase.

    Quindi se noi fossimo primi potremmo avere la seconda e la terza entrambe provenienti dal girone della Serbia, oppure la seconda del nostro girone e la terza dell'altro oppure la seconda dell'altro e la terza del nostro. Queste sono le combinazioni possibili.

    Se noi avessimo la stessa posizione della Serbia quindi saremmo sicuri di non incontrarla, altrimenti rischieremmo il girone di ferro con Serbia-Cina oppure Serbia-Usa(o Russia). A questo punto non credo che le ragazze si spaventino più di nulla, però potrebbe anche starci di perdere una partita e ritrovarsi in una posizione scomoda.

  10. #130
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Mondiali di Pallavolo

    sti caxxo di gironi da tre

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •