Pagina 14 di 20 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 191
  1. #131
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2018] [serità] [Russia] [La remuntada]

    Quello che credo inizi a infastidire molti è la frequenza di queste situazioni in cui Bottas si mette a fare il palo su Vettel e poi, in aggiunta a questo, che comunque fa parte del gioco (almeno per me), si arriva a giochi strani interni al team che portano ad un risultato dove il più felice è forse il terzo sul podio.
    Di altra squadra...un teatrino dell'assurdo!

    No dai, il più felice sarà stato Verstappen

    Fare confronti col bilancino su casi del passato più o meno remoto (Ferrari) con questo copione degli ultimi due anni di Mercedes si può fare.
    Fatelo.
    A me sinceramente non interessa.
    Perchè alla fine della fiera sono perfettamente aperto ai giochi di squadra.
    Li volevo, li ho avuti.
    Si evitano tanti discorsi.

    Però vanno usati con un minimo di giudizio, in maniera trasparente cercando di "fare meno danni possibili".
    E ripeto..non mi interessa minimamente che sia la Ferrari a rimetterci.
    Forse non è neppure chiaro a cosa mi riferisco io.

    Perchè chi guarda alla Tv può accettare tutto ma non di vedere calpestati anche certi principi dello sport, roba proprio terra terra eh, mica chissà che.
    Qua si parla di qualcosa di veramente profondo, non dei cinque o sette punti in più o in meno.

    Io mica mi arrabbio perchè Bottas fa da cane da guardia su Vettel.
    Se riesce a tenerlo dietro fa bene a tenerlo dietro per 8.000 giri.

    Mi arrabbio per chè sono arrivati al punto di rendere inaccettabile uno spettacolo sportivo.
    Sà davvero da presa per i fondelli. Ripeto..un podio del genere è una cosa che non si può vedere.
    Almeno non ci facessero sentire certi team radio.
    Orecchio non sente, cuore non duole.
    Detto rivisto.

    Se ti fischiano pure in Russia, che non è in provincia di Monza e Brianza, vuol dire che è stato scritto un brutto capitolo.

    Ma pace, è andata così.

    Da oggi mi ritengo soddisfattissimo.
    È stato smascherato chi di dovere.

    Costoro non hanno alcun credito di superiorità verso questo o quello.
    Sono cose pelose? per voi forse...non per me.
    Come detto coltivo un certo odio sportivo verso la Mercedes da tanti anni, anche se mai l'ho detto prima di oggi.
    Rispetto infinito per certe loro caratteristiche ma zero rispetto per altro. Non se lo meritano.

    Ognuno di noi vive lo sport e le basi dello sport diversamente evidentemente.
    Mi sono messo comodo in attesa che passasse il cadavere del mio "nemico".
    Oggi è passato ed è un giorno triste per la F1 (tristezza effimera, sia chiaro), ma di festa per chi non vuole essere preso per il sedere da chi sembrava volerti fare la morale.

    Si godano i mondiali, i 25-18 e 43 pt odierni (meritatissimi a prescindere dall'ordine di arrivo) ma si imbarazzassero seriamente per altre faccende.

    Detto questo, felice come una Pasqua, si va avanti e si pensa a Suzuka.
    disdire è l’unica cosa che conta

  2. #132
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2018] [serità] [Russia] [La remuntada]

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Che clima funereo
    Beh ma è ovvio ragazzi. Qui in F1 oggi avevano tutti, t u t t i, la netta sensazione di star sciupando milioni di euri per uno show che fa pure cacare
    Questo campionato aveva un suo dignitoso inseguimento competitivo fino allo Hockenheimring, poi Vettel ha dimostrato di averne meno di Lewis. Poteva finire a Singapore. Queste ultime 5 gare sono soldi sciupati.

  3. #133
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,638
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2018] [serità] [Russia] [La remuntada]

    Premetto che non ho visto la gara ma vedendo la classifica l'unica cosa che mi solleva è la posizione di Lec, il primo degli altri. Molto buono. Per il resto
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

  4. #134
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2018] [serità] [Russia] [La remuntada]

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Beh ma è ovvio ragazzi. Qui in F1 oggi avevano tutti, t u t t i, la netta sensazione di star sciupando milioni di euri per uno show che fa pure cacare
    Questo campionato aveva un suo dignitoso inseguimento competitivo fino allo Hockenheimring, poi Vettel ha dimostrato di averne meno di Lewis. Poteva finire a Singapore. Queste ultime 5 gare sono soldi sciupati.
    Per me non sono mai soldi sciupati.
    È un mondo fatto così, lo si accetta per quello che è.
    Anche a giochi chiusi le gare le guardiamo perchè ci piace guardarle.

    Non so poi alla ricerca di cosa (forse è qualcosa di primordiale) ma lo facciamo.
    E come noi lo fanno in centinaia di milioni di altre persone.

    Forse aspettiamo il numero da fuoriclasse di Hamilton.
    Forse il guizzo inatteso di Vettel.
    Forse un segnale di ribellione di Bottas...

    Mille cose.

    A Suzuka sappiamo più o meno bene cosa aspettarci.
    Ma guarderemo quello spettacolo, una volta ancora.
    E non sarà l'ultima volta.

    Ci vedo dignità sportiva in questo; anche se non c'è più quello che tu chiami "dignitoso insegumento competitivo".
    Non importa che non via sia più l'inseguimento.

    Ma per cortesia: evitino di propinarci situazioni del genere a campionato chiuso a quadrupla mandata.
    Anche ai tifosi della Ferrari piace vedere, in assenza di altro, un Bottas vincere quando lo merita.

    Se basassimo tutto solo sul tifo puro e semplice i tifosi della Ferrari non dovrebbero più seguire niente da un pezzo, devastati come sono da anni di sofferenze (sportive) che abbatterebbero anche un bisonte dei più strutturati.

    Ci piace vedere le macchine girare, ci piace "lo show" per quello che è. Ci piaceva vedere Rosberg e Hamilton scannarsi in pista per il titolo.
    This is F1.
    Ma evitino quelle cose che abbiamo visto oggi. Evitino di farci vedere un secondo pilota quasi in lacrime e con un groppo alla gola grande come Manhattan.
    Non c'è fede sportiva che tenga in quel caso.

    Un bel bagno di umiltà di quel team là, spero almeno resti questa eredità.
    disdire è l’unica cosa che conta

  5. #135
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2018] [serità] [Russia] [La remuntada]

    Comunque non so se ci avete fatto caso ma anche oggi Vettel ha commesso un errore che probabilmente ha reso molto più semplice il sorpasso a Hamilton. Nel momento decisivo, quando ancora aveva l'inglese dietro, ha bloccato l'anteriore finendo lungo e permettendo all'avversario di avvicinarsi molto, allo stesso tempo, inoltre, ha fatto si che Bottas si allontanasse. A causa di ciò non ha potuto sfruttare la scia del finlandese e il drs sul rettilineo dando la possibilità ad Hamilton di attaccare.

    Da sottolineare comunque anche la grandissima gara di Leclerc sia con i sorpassi iniziali sia con il risultato finale visto anche dove è finito il suo compagno di squadra.

    Per quanto riguarda gli ordini di scuderia non mi toccano più di tanto, preferisco quasi che vengano fatti in questo modo piuttosto che tentare di nasconderli offendendo l'intelligenza di chi segue la F1 con scuse campate per aria. Meno sensato invece il fatto di non aver ridato la posizione a fine gara, anche perchè in Ungheria l'anno scorso l'inversione delle posizioni c'è stata e il campionato era molto più in bilico per loro...

    Infine spero solo che le voci che girano sul fatto che la situazione in Ferrari, all'interno del box, stia letteralmente esplodendo siano infondate visto che si rischierebbe di perdere più del solo mondiale di quest'anno.
    Ultima modifica di Ale92; 30/09/2018 alle 22:42
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  6. #136
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2018] [serità] [Russia] [La remuntada]

    Sono accerchiato su tutta la linea....motori e ora pure calcio..
    Come dicevo nel topic Juve: pietà.

    Maurizio Arrivabene, team principal di Ferrari, tra i possibili sostituti di Marotta alla Juve - Libero Quotidiano

    Una cosa è abbastanza probabile.
    Andasse alla Juve (che poi alla Juve già c'è come noto, sta nel CDA) farebbe meno danni perché troverebbe un terreno più solido e per competenze acquisite farebbe senza dubbio meglio di quanto non stia facendo con le quattro ruote.

    Ma gna faccio..non ho fiducia in questa persona.

    Però è una ipotesi da non escludere... per niente.
    Per come si è messa la stagione un ribaltone che leghi i destini di Ferrari e Juve è tutt'altro che improbabile.
    Ultima modifica di Cris1981; 30/09/2018 alle 22:51
    disdire è l’unica cosa che conta

  7. #137
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2018] [serità] [Russia] [La remuntada]

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio

    Infine spero solo che le voci che girano sul fatto che la situazione in Ferrari all'interno del box stia letteralmente esplodendo siano infondate visto che si rischierebbe di perdere più del solo mondiale di quest'anno.
    onestamente mi sembrerebbe inverosimile il contrario
    te la immagini una squadra che crede di avere per 2/3 d'annata il mezzo in grado di vincere il campionato che nel giro di un paio di gp si ritrova a una distanza abissale da un auto che era stata in grado di sverniciare in una pista come spa che per difficoltà e completezza si indica sempre come crocevia per il valore della vettura
    segnali veramente inquietanti

  8. #138
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2018] [serità] [Russia] [La remuntada]

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    onestamente mi sembrerebbe inverosimile il contrario
    te la immagini una squadra che crede di avere per 2/3 d'annata il mezzo in grado di vincere il campionato che nel giro di un paio di gp si ritrova a una distanza abissale da un auto che era stata in grado di sverniciare in una pista come spa che per difficoltà e completezza si indica sempre come crocevia per il valore della vettura
    segnali veramente inquietanti
    Oggi vedendo la gara di Verstappen sul finale sono rimasto a bocca aperta.
    Mi è sembrato di vedere a tratti la Ferrari di Singapore.

    Red Bull andava come un treno con le soft e poi quando hanno montato le ultrasoft lo svantaggio da Kimi è passato da 13 a 15 secondi.
    Gomme nuove US vs gomme vecchie del ferrarista S.
    Assurdo.

    Questo per dire che un ago della bilancia importante di questo finale di campionato è rappresentato dal capire le mescole più morbide.
    Quel che è successo oggi in parte potrebbe scagionare anche la Ferrari. O quantomeno alleviare il quadretto delle responsabilità

    La Mercedes va bene con ogni gomma ormai..se qualche mese fa soffriva con le morbidissime ora sembra la macchina in grado di gestire tutta la collezione di mescole in maniera equilibrata.
    Mentre gli altri incappano in stint anomali.
    disdire è l’unica cosa che conta

  9. #139
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2018] [serità] [Russia] [La remuntada]

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Sono accerchiato su tutta la linea....motori e ora pure calcio..
    Come dicevo nel topic Juve: pietà.

    Maurizio Arrivabene, team principal di Ferrari, tra i possibili sostituti di Marotta alla Juve - Libero Quotidiano

    Una cosa è abbastanza probabile.
    Andasse alla Juve (che poi alla Juve già c'è come noto, sta nel CDA) farebbe meno danni perché troverebbe un terreno più solido e per competenze acquisite farebbe senza dubbio meglio di quanto non stia facendo con le quattro ruote.

    Ma gna faccio..non ho fiducia in questa persona.

    Però è una ipotesi da non escludere... per niente.
    Per come si è messa la stagione un ribaltone che leghi i destini di Ferrari e Juve è tutt'altro che improbabile.
    Noooooooooooooooooooooooo!!!!!

    Ma chi è per avere tutte ste raccomandazioni? Da dove viene? Figlio di chi?
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  10. #140
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [F1 2018] [serità] [Russia] [La remuntada]

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Fare confronti col bilancino su casi del passato più o meno remoto (Ferrari) con questo copione degli ultimi due anni di Mercedes si può fare.
    Fatelo.
    A me sinceramente non interessa.
    Se non avessi iniziato tu...
    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    È stato smascherato chi di dovere.
    Costoro non hanno alcun credito di superiorità verso questo o quello.
    Ma per curiosità: chi gliel'avrebbe data 'sta patente?
    Perchè non mi risulta ci siano nè ci siano mai state manifestazioni di piazza al grido "anvedi come son sportivi questi, altro che X".
    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Sono cose pelose?
    Le distinzioni "sì, ma X non" lo sono eccome, come storia dimostra.
    Poi che a uno stia più sulle balle X di Y è assolutamente lecito.
    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Ognuno di noi vive lo sport e le basi dello sport diversamente evidentemente.
    Questo è sicuro.
    Chi però si mette a far confronti del tipo "ma noi, ma loro" non sta parlando di sport, ma sta parlando di tifo. E cerca di piegare la realtà a questo metro.
    E il tutto diventa peloso.

    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •