Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 53 di 53

Discussione: germania -costa rica

  1. #51
    Vento forte L'avatar di Za
    Data Registrazione
    12/10/05
    Località
    Legnano (costa San G
    Età
    45
    Messaggi
    3,669
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: germania -costa rica

    Citazione Originariamente Scritto da elnino
    Sul mio atlante il Kazakhstan è catalogato nella pagina dell'Europa, così come tutte le repubbliche ex-sovietiche.
    Mi sembra anche giusto che siano rimasti con l'Uefa dopo l'indipendenza, almeno possono ospitare grandi squadre europee e magari ci scappa un bel derby con la Russia

    L'unica nazionale veramente anomala nell'Uefa è Israele, ma qui entrano in gioco motivi strettamente politici.
    mah, insomma... il kazakhstan non dovrebbe fare parte delle cosiddette "Repubbliche dell'asia centrale"? insieme a uzbekistan, turkmenistan, kirghizistan, tagikistan? io sarei piu d'accordo se giocassero con l'asia.

    riguardo a israele... beh, l'anomalia è evidente, ma meglio evitare un derby israele-iran o israele-siria...

    always looking at the sky

    Ciao Tub!

  2. #52
    elnino
    Ospite

    Predefinito Re: germania -costa rica

    Citazione Originariamente Scritto da Za
    mah, insomma... il kazakhstan non dovrebbe fare parte delle cosiddette "Repubbliche dell'asia centrale"? insieme a uzbekistan, turkmenistan, kirghizistan, tagikistan? io sarei piu d'accordo se giocassero con l'asia.
    Non conosco bene le culture di quei paesi, ma i kazaki mi sembrano più europei che asiatici, anche gli uzbeki a vederli giocare nei gironi asiatici "stonano" un po'. Inoltre calcisticamente sono ancora molto legati alla Russia, ci sono ben 6 giocatori uzbeki nel campionato russo e il calciatore uzbeko più famoso (Shatskikh) gioca in Ucraina. Quindi a me sembra più strano vedere l'Uzbekistan con l'Asia che il Kazakhstan con l'Europa. D'altra parte l'Uzbekistan in Asia ha sfiorato la qualificazione ai mondiali (eliminato dal Bahrein con uno scandalo arbitrale incredibile, altrimenti si sarebbe andato a giocare lo spareggio con Trinidad&Tobago e secondo me l'avrebbe vinto), quindi la spiegazione può essere questa.


  3. #53
    Vento forte L'avatar di Za
    Data Registrazione
    12/10/05
    Località
    Legnano (costa San G
    Età
    45
    Messaggi
    3,669
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: germania -costa rica

    Citazione Originariamente Scritto da elnino
    Non conosco bene le culture di quei paesi, ma i kazaki mi sembrano più europei che asiatici, anche gli uzbeki a vederli giocare nei gironi asiatici "stonano" un po'. Inoltre calcisticamente sono ancora molto legati alla Russia, ci sono ben 6 giocatori uzbeki nel campionato russo e il calciatore uzbeko più famoso (Shatskikh) gioca in Ucraina. Quindi a me sembra più strano vedere l'Uzbekistan con l'Asia che il Kazakhstan con l'Europa. D'altra parte l'Uzbekistan in Asia ha sfiorato la qualificazione ai mondiali (eliminato dal Bahrein con uno scandalo arbitrale incredibile, altrimenti si sarebbe andato a giocare lo spareggio con Trinidad&Tobago e secondo me l'avrebbe vinto), quindi la spiegazione può essere questa.

    pensa che a me invece capita proprio il contrario, faccio proprio fatica a vederli europei
    alla fine, però, che giochino con chi cavolo vogliono... certo scontrandosi con squadre asiatiche avrebbero possibilita di fare piu strada

    always looking at the sky

    Ciao Tub!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •