Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 80
  1. #51
    Brezza tesa L'avatar di luca78
    Data Registrazione
    14/03/06
    Località
    Milano San Cristoforo
    Età
    45
    Messaggi
    769
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: ed Oddo se ne và... per fortuna.

    Citazione Originariamente Scritto da barbasimo Visualizza Messaggio

    legrottaglie
    materazzi (era un ottimo marcatore, maormai rotto, è più veloce mia nonna con la sciatica)
    dainelli
    cannavaro p. (se non fosse fratello non starebbe in C)
    bovo
    dellafiore
    criscito (tbuon futuro ma troppo giovane, la Juve non lo schierava nemmeno in campionato)
    coda
    pratali
    mandelli
    terlizzi
    stovini
    contini
    mandelli

    Allora, ho tolto i vari Nesta, Chiellini, Mexes, Chivu, anche Gamberini (con riserva)...giocatori che sono sicuramente meglio di Bonera ma non accettano di fare tappabuchi e panchina in una squadra, sono 7 o 8 comunque.

    Adesso, non ho mai analizzato ( e mai lo farò, e mai lo farà un osservatore del Milan) una partita di Contini, di Bovo, di Terlizzi, di Dainelli ma tu credi che con la penuria di centrali che c'è se fossero affidabili non sarebbero già in Spagna o in Inghilterra, se non nella Juve o nel Milan?

    Tu in una partita importante di Champions' League o una finale Intercontinentale schiereresti Mandelli, Pratali o Terlizzi o Contini?

    Se lo facesse Ancelotti (preferendoli a Bonera) verebbe ritirato da una troupe delle residenze per anziani Anni Azzurri e salvato dal linciaggio della folla rossonera.


  2. #52
    Brezza tesa L'avatar di luca78
    Data Registrazione
    14/03/06
    Località
    Milano San Cristoforo
    Età
    45
    Messaggi
    769
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: ed Oddo se ne và... per fortuna.

    Citazione Originariamente Scritto da Lucas Visualizza Messaggio
    giornata difficile eh oggi ?

    per marcare i campioni non è necessario essere campionissimi: lo dimostra Rustico , marcò ronaldo nel 98 mordendogli le cavilglie e sulle sue mutande non c'era nemmeno un filo di diarreah alla fine.
    detto ciò bonera è sì un buon difensore, ma nella sua carriera non ha ancora dimostrato NULLA. Cordoba ha dimostrato ben altro, senza contare che Oscar ramiro è un ottimo saltatore di testa pur essendo 20 cm più basso di bonera.

    Difficile? Di più ...

    Sai un conto è marcare in una partita di campionato giocando nel Lecce o nel Brescia dove non hai nulla da perdere (puoi pestare duro e sparare il pallone in tribuna a difesa dello 0 a 0 e ne hai sempre altri 3 intorno che quadruplicano), un conto è marcare nel Milan o nell'Inter in una partita decisiva (lì sei solo tu, forse se va bene Gattuso è vicino, e la palla devi rigiocarla).

    Comunque hai detto giusto, è un buon difensore non eccelso, ma in Italia non ce ne sono 30 meglio di lui, ce ne saranno in Europa 30 meglio di lui (ma no... al massimo 20) . D'altra parte uno che gioca diverse partite come centrale dell'Italia è tra i migliori al mondo per definizione.

    Ultima modifica di luca78; 29/08/2008 alle 10:56

  3. #53
    Vento forte L'avatar di mission
    Data Registrazione
    23/01/04
    Località
    Signa Fi ma sono Pratese!!!
    Età
    55
    Messaggi
    3,264
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: ed Oddo se ne và... per fortuna.

    Citazione Originariamente Scritto da luca78 Visualizza Messaggio
    Difficile? Di più ...

    Sai un conto è marcare in una partita di campionato giocando nel Lecce o nel Brescia dove non hai nulla da perdere (puoi pestare duro e sparare il pallone in tribuna a difesa dello 0 a 0 e ne hai sempre altri 3 intorno che quadruplicano), un conto è marcare nel Milan o nell'Inter in una partita decisiva (lì sei solo tu, forse se va bene Gattuso è vicino, e la palla devi rigiocarla).

    Comunque hai detto giusto, è un buon difensore non eccelso, ma in Italia non ce ne sono 30 meglio di lui, ce ne saranno in Europa 30 meglio di lui. D'altra parte uno che gioca diverse partite come centrale dell'Italia è tra i migliori al mondo per definizione.

    Io negli ultimi anni ho visto il 98% delle partite del milan e non posso che quotarti in pieno.
    http://www.maestrorobertobernabini.it
    Il sito di un grande amico.visitatelo!!!!!
    ------------------------------------------------------------------
    "Due cose al mondo non ti abbandonano mai,l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"

  4. #54
    Burrasca forte L'avatar di Alex
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Bovisio-Masciago(MB)
    Età
    41
    Messaggi
    9,951
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: ed Oddo se ne và... per fortuna.

    Citazione Originariamente Scritto da barbasimo Visualizza Messaggio
    BONERA viene schierato nel milan un po' come dif. centrale un po' salla destra difesiva....ma quasi sempre come centrale....

    va beh...prendiamo solo il ruolo di centrale............

    migliori di bonera, in italia, giocatori di serie A sono:

    legrottaglie
    chiellini
    materazzi
    cordoba
    chivu
    dainelli
    gamberini
    nesta
    juan
    mexes
    cannavaro p.
    bovo
    dellafiore
    criscito
    coda
    pratali
    mandelli
    terlizzi
    stovini
    contini
    mandelli
    samuel

    ne ho messi un po'...i primi che mi venivano in mente.....
    senza cercare in b
    alcuni dei sopracitati, magari....sono alla pari...ma non ne vedo nessuno (o quasi ) inferiore a bonera
    Beh se vogliamo scherzare...
    Bonera è un gran bel difensore, arcigno, intelligente, cerca sempre l'anticipo, nn è velocissimo ma manco un paracarro, tecnicamente discreto, buon senso della posizione, in totale direi molto completo...
    Di quelli che hai nominato tu forse forse 3-4 ti do ragione..
    Ma se leggo Materazzi, Legrottaglie o Chivu mi si drizza la pelle...
    Ma suvvia!
    Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
    Brezza di ponente, Alex molto caliente
    Vento, vento e ancora...vento!

    Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm


    Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.

  5. #55
    Vento fresco L'avatar di Tanneberger
    Data Registrazione
    12/01/07
    Località
    Tavazzano con Villavesco (LO)
    Età
    32
    Messaggi
    2,153
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: ed Oddo se ne và... per fortuna.

    Citazione Originariamente Scritto da Alex Visualizza Messaggio
    Beh se vogliamo scherzare...
    Bonera è un gran bel difensore, arcigno, intelligente, cerca sempre l'anticipo, nn è velocissimo ma manco un paracarro, tecnicamente discreto, buon senso della posizione, in totale direi molto completo...
    Di quelli che hai nominato tu forse forse 3-4 ti do ragione..
    Ma se leggo Materazzi, Legrottaglie o Chivu mi si drizza la pelle...
    Ma suvvia!
    Cioè tu reputi questi inferiori a Bonera? Ma suvvia!!!

    Il campionato che ha fatto Legottaglie la scorsa stagione Bonera se lo sogna, e lo dimostra anche la partita in nazionale, nel secondo tempo è entrato lui e la difesa è diventata quantomeno dignitosa.
    Chivu è secondo me il miglior difensore che ha l'Inter, mentre va bhè Materazzi ora non è più in condizione, ma a suo tempo era tutta un'altra cosa...
    « La musica è una delle vie per le quali l'anima ritorna al cielo » (Torquato Tasso)


    Luca

  6. #56
    Brezza tesa L'avatar di luca78
    Data Registrazione
    14/03/06
    Località
    Milano San Cristoforo
    Età
    45
    Messaggi
    769
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: ed Oddo se ne và... per fortuna.

    Citazione Originariamente Scritto da Tanneberger Visualizza Messaggio
    Il campionato che ha fatto Legottaglie la scorsa stagione Bonera se lo sogna,
    E aggiungerei da milanista: meno male!


  7. #57
    Burrasca forte L'avatar di Alex
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Bovisio-Masciago(MB)
    Età
    41
    Messaggi
    9,951
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: ed Oddo se ne và... per fortuna.

    Citazione Originariamente Scritto da Tanneberger Visualizza Messaggio
    Cioè tu reputi questi inferiori a Bonera? Ma suvvia!!!

    Il campionato che ha fatto Legottaglie la scorsa stagione Bonera se lo sogna, e lo dimostra anche la partita in nazionale, nel secondo tempo è entrato lui e la difesa è diventata quantomeno dignitosa.
    Chivu è secondo me il miglior difensore che ha l'Inter, mentre va bhè Materazzi ora non è più in condizione, ma a suo tempo era tutta un'altra cosa...
    Legrottaglie ha funzionato nel contesto della Juve dell'anno scorso, in quanto si è comportatata bene tutta la difesa, parlo di movimenti, è stato un corpo unico, non di singolarità...
    Voglio proprio vedere che fa inizio campionato senza Chiellini
    Su Chivu è sopravvalutato, in quanto elegente, bravissimo tecnicamente...ma fa pettate assurde, oltre al fatto che è un continuo essere infortunato..
    Su Materazzi ha avuto d'oro (per fortuna) solo il periodo dei mondiali, poi è tornato ad essere quello di una volta, vabbè anche peggio adesso, non sembra manco un professionista
    Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
    Brezza di ponente, Alex molto caliente
    Vento, vento e ancora...vento!

    Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm


    Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.

  8. #58
    Direttivo MeteoNetwork L'avatar di gabri-cn
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Mondovì (Cuneo)
    Età
    38
    Messaggi
    20,593
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: ed Oddo se ne và... per fortuna.

    Citazione Originariamente Scritto da Alex Visualizza Messaggio
    Beh se vogliamo scherzare...
    Bonera è un gran bel difensore, arcigno, intelligente, cerca sempre l'anticipo, nn è velocissimo ma manco un paracarro, tecnicamente discreto, buon senso della posizione, in totale direi molto completo...
    Di quelli che hai nominato tu forse forse 3-4 ti do ragione..
    Ma se leggo Materazzi, Legrottaglie o Chivu mi si drizza la pelle...
    Ma suvvia!
    Oddio Alex...stavolta francamente mi pare tu l'abbia sparata un pò grossa...
    Se valutiamo la carriera di un giocatore (= il suo rendimento da quando è ad alti livelli) Chivu e Materazzi non sono paragonabili a Bonera...
    Se poi mi paragoni il Bonera di qualche partita con il Materazzi dell'anno scorso è un conto...ma se mi paragoni Bonera in generale e Materazzi in generale sinceramente per ora non sono a mio avviso paragonabili...
    Materazzi è presumibilmente finito, quindi adesso come adesso anche io preferirei Bonera, ma come valore assoluto sinceramente prima di raggiungere il Materazzi di 2-3 anni fa Bonera di strada da fare ne ha ancora...
    Chivu rimane secondo me tra i migliori in Italia invece, anche se si fa delle cappelle ogni tanto.
    Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.

    Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg

    ...always looking at the sky...

  9. #59
    Burrasca L'avatar di barbasimo
    Data Registrazione
    04/01/08
    Località
    TROFARELLO (lavoro), VILLASTELLONE (residenza) 247 slm
    Età
    47
    Messaggi
    5,359
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: ed Oddo se ne và... per fortuna.

    Citazione Originariamente Scritto da Alex Visualizza Messaggio
    Beh se vogliamo scherzare...
    Bonera è un gran bel difensore, arcigno, intelligente, cerca sempre l'anticipo, nn è velocissimo ma manco un paracarro, tecnicamente discreto, buon senso della posizione, in totale direi molto completo...
    Di quelli che hai nominato tu forse forse 3-4 ti do ragione..
    Ma se leggo Materazzi, Legrottaglie o Chivu mi si drizza la pelle...
    Ma suvvia!

    tutti e 3 superiori...di brutto pure

  10. #60
    Burrasca forte L'avatar di Alex
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Bovisio-Masciago(MB)
    Età
    41
    Messaggi
    9,951
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: ed Oddo se ne và... per fortuna.

    Citazione Originariamente Scritto da gabri-cn Visualizza Messaggio
    Oddio Alex...stavolta francamente mi pare tu l'abbia sparata un pò grossa...
    Se valutiamo la carriera di un giocatore (= il suo rendimento da quando è ad alti livelli) Chivu e Materazzi non sono paragonabili a Bonera...
    Se poi mi paragoni il Bonera di qualche partita con il Materazzi dell'anno scorso è un conto...ma se mi paragoni Bonera in generale e Materazzi in generale sinceramente per ora non sono a mio avviso paragonabili...
    Materazzi è presumibilmente finito, quindi adesso come adesso anche io preferirei Bonera, ma come valore assoluto sinceramente prima di raggiungere il Materazzi di 2-3 anni fa Bonera di strada da fare ne ha ancora...
    Chivu rimane secondo me tra i migliori in Italia invece, anche se si fa delle cappelle ogni tanto.

    Io non parlo manco tanto dello stato di forma attuale di Materazzi...ma del Materazzi attuale, cioè quello visto in campionato oltre che all'Europeo, che è impresentabile...a parte che non so quanti anni avrà un 33-34 sicuro di anni...nn si può confrontare come carriera con uno di 26...anche perchè fino a 27 anni nessuno sapeva chi fosse Materazzi...mentre Bonera ha già tutt'altro curriculum...convieni con me?poi io parlo puramente del ruolo di difensore, dove io ricordo soprattutto tante,tante botte..poi ecco lui è bravissimo dal punto di vista realizzativo oltre che di testa....
    Su Chivu cappellate di distrazione ne fa a bizzeffe...basti pensare che è arrivato Juan alla Roma ed è anche migliorata la difesa giallorossa..seppur rimane un giocatore che ha tecnica da poter giocare anche a centrocampo cosa che Bonera si sogna la notte...


    ciao!
    Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
    Brezza di ponente, Alex molto caliente
    Vento, vento e ancora...vento!

    Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm


    Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •