Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: ancora doping..

  1. #1
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,338
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito ancora doping..

    http://www.montagna.tv/?q=node/7766

    e non mi stupisce, viste certe prestazioni a certe quote, come al trofeo Mezzalama...
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  2. #2
    mattecapu
    Ospite

    Predefinito Re: ancora doping..

    Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    http://www.montagna.tv/?q=node/7766

    e non mi stupisce, viste certe prestazioni a certe quote, come al trofeo Mezzalama...
    . la prima volta nella storia....
    comunque quando vedo quelli che fanno gare di scialpiniso mi impressiono da solo.. li vedo quando si allenano.. arrivano in cima alla velocita della luce, alla stessa velocita con quale io vado in discesa.. non si tolgono neanche gli sci.. tirano su uno sci per volta, togono le pelli con la mano , se le mettono nella tasca della tua e ripartono velocissimi.. una cosa mostruosa

  3. #3
    Brezza tesa L'avatar di carlo56
    Data Registrazione
    02/01/08
    Località
    Firenze
    Età
    67
    Messaggi
    533
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: ancora doping..

    Se facesssero i controlli come nel ciclismo, sarebbero in tanti
    da squalificare!!!
    Carlo

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    08/01/08
    Località
    Teramo
    Età
    45
    Messaggi
    1,207
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Riferimento: ancora doping..

    Ci sono 2 signori che con il doping stanno falsando lo sport negli ultimi anni, e la cosa bella è che la gente cerde come i polli alle loro prestazioni.
    Come se esistessero davvero degli esseri sovrumani.
    Invece questi 2 sono radiattivi, cioè se avvicinati emettono radiazioni ionizzanti,perchè non si limitano al doping comune ,ma fanno molto di peggio (uranio impoverito??)...Non sono gli alpinisti, ma campioni affermati di altri sport. Solo Bombstron e Johnson potevano competere con loro.

  5. #5
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,338
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Riferimento: ancora doping..

    Citazione Originariamente Scritto da federer Visualizza Messaggio
    Ci sono 2 signori che con il doping stanno falsando lo sport negli ultimi anni, e la cosa bella è che la gente cerde come i polli alle loro prestazioni.
    chi?
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  6. #6
    fabry
    Ospite

    Predefinito Riferimento: ancora doping..

    ...purtroppo come in tutti gli sport di grande fatica, il voler fare sempre di più e sempre meglio che è caratteristica propria di ogni sportivo agonistico spesso porta a cascare in questo tranello molto grave, perchè oltre a falsare una prestazione (come ci si deve sentire da vincitori dopati proprio non lo so, ma penso che ci si possa sentire di me.da), si mette a repentaglio la vita, facendo andare "fuori giri" il proprio fisico.
    Tutti quanti mirano a migliorarsi, e con gli anni si arriva in un punto max prestazionale che è il proprio limite fisico...per avere quel qualcosa in più qualcuno si dopa...
    ...onestamente nel mio "orticello" sportivo vedo gente che va forte proprio di natura, e non ho assistito a ecclatanti exploit prestazionali di qualcuno rispetto al loro normale che mi faccia dubitare....certo è che se vado a fare gare di una certa importanza (nazionale/internazionale) il dubbio mi viene che qualcuno si aiuti in questo modo, perchè si vedono certe prestazioni lontanissime anni luce dalle mie...
    ...io non seguo diete, non mi limito nel mangiare, non seguo tabelle di allenamenti, non faccio quasi mai stretching (grave pecca)...quindi sono tutt'altro che uno sportivo modello...tuttavia quest'anno sono riuscito a migliorarmi usando "la testa"...(l'esperienza inizia ad aiutarmi) e a reintegrarmi in modo corretto...un giorno che vorrò fare ancora un balzo in avanti cercherò di limitarmi a mangiare cose sane e in quantità ragionevoli, ad allenarmi in modo mirato e a fare lo stretching che mi piace per niente, ma da l'elasticità fondamentale per lo sport che pratico....ma mai mi passerà per la testa di doparmi per migliorarmi....
    ...purtroppo penso che ci sia qualcuno che come me è di un livello medio, e quindi arriva intorno a metà classifica e gioca sporco per guadagnare magari 10 posizioni su 100 concorrenti totali...posso capire (ma non approvare) se lo faccia uno che corre per la vittoria, ma uno alla pari del mio livello mi farebbe proprio ridere per non dire pena

  7. #7
    Banned
    Data Registrazione
    08/01/08
    Località
    Teramo
    Età
    45
    Messaggi
    1,207
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Riferimento: ancora doping..

    Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    chi?
    Un tale che alle Olimpiadi fa 50 record del mondo e vince 200 ori, e un altro che ha sbagliato sport alla nascita e che ha confuso il tennis con la maratona,e vince da tutte le parti per sfinimento degli avversari.
    Ma prima o poi i conti si rifaranno,guardare atleti della Germania dell'est non scoperti che fine hanno fatto e anche alcuni ciclisti,oltre che atleti.

  8. #8
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,338
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Riferimento: ancora doping..

    Citazione Originariamente Scritto da federer Visualizza Messaggio
    Un tale che alle Olimpiadi fa 50 record del mondo e vince 200 ori, e un altro che ha sbagliato sport alla nascita e che ha confuso il tennis con la maratona,e vince da tutte le parti per sfinimento degli avversari.
    Ma prima o poi i conti si rifaranno,guardare atleti della Germania dell'est non scoperti che fine hanno fatto e anche alcuni ciclisti,oltre che atleti.
    Phelps e Nadal?

    puoi anche scrivere i nomi, mica ti mangiamo
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  9. #9
    Banned
    Data Registrazione
    08/01/08
    Località
    Teramo
    Età
    45
    Messaggi
    1,207
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Riferimento: ancora doping..

    Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    Phelps e Nadal?

    puoi anche scrivere i nomi, mica ti mangiamo
    Riporto qui quello che ho già scritto su mymag:

    Gli sportivi e quelli che fanno sport in genere possono appartenere a 3 categorie:

    - Atleti puliti (per me sono il 29,9%) degli sportivi, diciamo che il 70% dei tennisti appartengono a questa categoria;

    - Atleti dopati (il 70,1%) fanno parte di questa categoria. Quindi essere dopato non è un eccezione,purtroppo il doping nello sport c'è e si deve accettare; tra quetsi fanno parte molti ciclisti, come Riccò,Contador Pereiro Sio etc etc per quanto riguarda il presente,Carl Lewis per dirne uno dell'atletica e Ian Thorpe nel nuoto,Puerta,Canas eCoria nel tennis;

    - Atleti Radioattivi (lo 0,01%) che completano il quadro; sono quelli che sono talmente contaminati che emettono radiazioni ionizzanti al solo avvicinarsi loro; fra questi abbiamo Multivit Nadal, Lance bombstrong, Phelps e all'epoca Ben Johnson.Gente inattaccabile,che tra camere iperbariche e flebo diventava inumana.
    Per capire quale sia la differenza prestazionale tra le categorie è sufficiente fare un confronto tra 2 atleti appartenenti alla stessa epoca, Ben Johnsonn e il figlio del vento--
    Il canadese vinceva le olimpiadi di Seoul staccando sui 100 metri quelli che molti definiscono il più forte atleta di tutti i tempi(Lewis) di una schermata televisiva ...e Lewis ha ammesso di essere dopato,figuriamoci se non lo era a quanto arrivava

    Prendete adesso la differenza tra Multivit Nadal e un giocatore normale del tennis,e fatevi i conti
    Io sono convinto che fino a che lui apparteneva alla seconda categoria si poteva limitare a subirne i colpi solo su terra dove stravinceva tutto,adesso con il salto alla terza non c'è più trippa per gatti per nessuno e su nessuna superficie

  10. #10
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Riferimento: ancora doping..

    Di "ultras" (non nel senso criminale del termine ovviamente) di vari campioni sportivi ne ho conosciuti tanti.
    Ma di capibara del livello di federer ne ricordo giusto un paio ...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •