Visualizza Risultati Sondaggio: Chi volete come piloti Ferrari il prossimo anno ?

Partecipanti
41. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Massa

    3 7.32%
  • Raikkonen

    3 7.32%
  • Vettel

    10 24.39%
  • Alonso

    23 56.10%
  • altri

    2 4.88%
Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 891011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 103
  1. #91
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Sondaggio piloti Ferrari

    Citazione Originariamente Scritto da il buon Neofita Visualizza Messaggio
    Cris ha questo merito: il tifo implacabile e la difesa perpetua di TB o meglio, dai, Massa.
    Cris non si rende conto di quanto è fortunato ad aver me che lo multiquoto.
    Se si presenta su un NG di F1 a parlare di TB come ne parla qui nella migliore delle ipotesi vanno a picchiarlo a casa e gli fanno guardare solo il cricket da qui al 2030.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #92
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Sondaggio piloti Ferrari

    Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
    Cris non si rende conto di quanto è fortunato ad aver me che lo multiquoto.
    Se si presenta su un NG di F1 a parlare di TB come ne parla qui nella migliore delle ipotesi vanno a picchiarlo a casa e gli fanno guardare solo il cricket da qui al 2030.









  3. #93
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Sondaggio piloti Ferrari

    Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
    Se non ce la fa la realtà dubito che sarà mai capace di riuscirci la realtà virtuale.
    E dire che la storia è lì; ed è tutta recente, non serve nemmeno la memoria.



    De gustibus ... Son 6 anni che corre, non 3 GP.
    Il potenziale se c'era s'era già visto ...........



    Ussignur .... Cioè quando parte in testa e arriva in testa con la vettura più veloce?
    Ti dispiace ricordarmi un'impresa degna di essere ricordata?
    Perchè tu non cambierai mai idea manco con la multiquotata più letale del mondo, ma se mi ricordi una gara degna che non sia una cavalcata solitaria, magari io la cambio ...
    Rimarco per l'ennesima volta un concetto che ritengo fondamentale. Ai piloti chiediamo di vivere la propria "stagione" di F1...non di dover compiere imprese degne di Ascari nel 2008; Senna fosse ancora tra noi sarebbe vittima di questa F1 come lo sono i piloti attuali. Correrebbe con classe e maestria senza dubbio, ma anche lui si sarebbe dovuto inchinare ad una Valencia che non ti fa passare e a vetture che non possono avvicinarsi l'una all'altra pena volare fuori strada.
    Di Spa Francorchamps, pista che ti permette davvero tutto, ce n'è una sola durante la stagione, le restanti 17 prove sono di altro livello (cmq inferiore). Se ai pilotidi oggi (chiunque esso sia) è concesso di correre (e poi vincere) su piste scarne tecnicamente come ad esempio il Bahrain che colpa possiamo fargliene? la colpa è di altri...
    Per cui le "imprese" per come le intendi tu oggi non esistono o sono quasi estinte o si sono evolute in tal modo che anche la gara condotta senza sbavature in maniera ottimale veine dipinta come impresa epica. E' la F1 di oggi questa; è un concentrato di tecnologia che ti vede vincitore se parti bene allo start e se non sbagli ai pit. Tutti i piloti di oggi su queste piste fanno la gara-robot, anche il buon Hamilton (che cmq si eleva dalla dalla compagnia perchè ci prova rischiando, caratteristica che conserva solo lui, gran merito).
    Hamilton ed altri che si possono esaltare (intendo eslatare sul serio, non il sorpassino che faccio pure io) solo dove è permesso però: Monza, Spa due esempi...
    Vuoi un esempio di gara di Massa buona (non parlo di imprese, non è il caso; quello è un termine che non merita neppure Alonso dopo la vittoria di ieri partendo dalla 14ma posizione..deve ringraziare la SC, nient'altro): Ungheria di quest'anno. Gara vinta bene, nient'altro.

    Il resto che non ho quotato è ovviamente (e ampiamente) De Gustibus
    Ultima modifica di Cris1981; 29/09/2008 alle 20:23
    disdire è l’unica cosa che conta

  4. #94
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Sondaggio piloti Ferrari

    Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
    Cris non si rende conto di quanto è fortunato ad aver me che lo multiquoto.
    Se si presenta su un NG di F1 a parlare di TB come ne parla qui nella migliore delle ipotesi vanno a picchiarlo a casa e gli fanno guardare solo il cricket da qui al 2030.
    Li aspetto armato di tutto punto, no problem nel caso
    Io ho le mie ragioni per pensarla in una certa maniera, negli NG che la pensino diversamente. Nun me ne frega niente detto tra noi...nessuno è depositario della verità assoluta del resto
    Ma non credo di essere una mosca bianca su Massa...il fatto è che molti (diciamo alcuni, sennò qualcuno rischia di offendersi, e non è mia intenzione) tifosi della Ferrari (gli altri tifosi hanno un approccio diverso come ovvio..proprio perchè non tifosi della rossa) seguono solo il carro del vincitore scordandosi di tutto il resto
    Liberissimi cmq
    Ultima modifica di Cris1981; 29/09/2008 alle 20:19
    disdire è l’unica cosa che conta

  5. #95
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Sondaggio piloti Ferrari

    E cmq carissimo Massimo...le mosche bianche sono diventate tre nel sondaggio (come i voti assegnati a KR).
    Compra un buon insetticida...

    disdire è l’unica cosa che conta

  6. #96
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Sondaggio piloti Ferrari

    Rimarco per l'ennesima volta un concetto che ritengo fondamentale. Ai piloti chiediamo di vivere la propria "stagione" di F1...non di dover compiere imprese degne di Ascari nel 2008; Senna fosse ancora tra noi sarebbe vittima di questa F1 come lo sono i piloti attuali. Correrebbe con classe e maestria senza dubbio, ma anche lui si sarebbe dovuto inchinare ad una Valencia che non ti fa passare e a vetture che non possono avvicinarsi l'una all'altra pena volare fuori strada.
    Di Spa Francorchamps, pista che ti permette davvero tutto, ce n'è una sola durante la stagione, le restanti 17 prove sono di altro livello (cmq inferiore). Se ai pilotidi oggi (chiunque esso sia) è concesso di correre (e poi vincere) su piste scarne tecnicamente come ad esempio il Bahrain che colpa possiamo fargliene? la colpa è di altri...
    Per cui le "imprese" per come le intendi tu oggi non esistono o sono quasi estinte o si sono evolute in tal modo che anche la gara condotta senza sbavature in maniera ottimale veine dipinta come impresa epica. E' la F1 di oggi questa; è un concentrato di tecnologia che ti vede vincitore se parti bene allo start e se non sbagli ai pit. Tutti i piloti di oggi su queste piste fanno la gara-robot, anche il buon Hamilton (che cmq si eleva dalla dalla compagnia perchè ci prova rischiando, caratteristica che conserva solo lui, gran merito).
    Hamilton ed altri che si possono esaltare (intendo eslatare sul serio, non il sorpassino che faccio pure io) solo dove è permesso però: Monza, Spa due esempi...
    Si Cris, i tempi cambiano, tutto cambia, anche la F1 s'è adeguata ai tempi, ha introdotto la tecnologia che l'ha plasmata.
    Non c'è da accusarla o rinnegarla come spessissimo sento dire o leggo: "sport che perde sempre qualcosa", o "sport che un tempo era più bello".
    Apparte che sono relativamente soggette a reinterpretazioni queste frasi: vedasi lo stesso per il calcio!!
    Non c'è da accusare se però il nuovo modello di F1 è questo, andatosi proprio a delineare tralaltro proprio sotto MS o giù di lì (1996 - 2008).

    E' uno sport che cambia, grazie al cielo appunto.
    L'impresa epica di un pilota, mi riferisco a Senna, è difficile si ripresenti con questa nuova F1.

    Proprio come tu dici: esiste un nuovo modello di gara perfetta, chessò tipo anche il tris: pole - giro più veloce - vittoria.

    E non per esser puntigliosi, ma Vettel ha compiuto un'impresa epica: Pole e vittoria a Monza conducendo sempre la gara dall'inizio alla fine.
    Quella di Hamilton a Hockeneim è stata una bellissima gara, non epica forse, ma poco ci manca.
    Quella di KR fu in Brasile un'epica gara.

  7. #97
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Sondaggio piloti Ferrari

    Citazione Originariamente Scritto da il buon Neofita Visualizza Messaggio
    Si Cris, i tempi cambiano, tutto cambia, anche la F1 s'è adeguata ai tempi, ha introdotto la tecnologia che l'ha plasmata.
    Non c'è da accusarla o rinnegarla come spessissimo sento dire o leggo: "sport che perde sempre qualcosa", o "sport che un tempo era più bello".
    Apparte che sono relativamente soggette a reinterpretazioni queste frasi: vedasi lo stesso per il calcio!!
    Non c'è da accusare se però il nuovo modello di F1 è questo, andatosi proprio a delineare tralaltro proprio sotto MS o giù di lì (1996 - 2008).

    E' uno sport che cambia, grazie al cielo appunto.
    L'impresa epica di un pilota, mi riferisco a Senna, è difficile si ripresenti con questa nuova F1.

    Proprio come tu dici: esiste un nuovo modello di gara perfetta, chessò tipo anche il tris: pole - giro più veloce - vittoria.

    E non per esser puntigliosi, ma Vettel ha compiuto un'impresa epica: Pole e vittoria a Monza conducendo sempre la gara dall'inizio alla fine.
    Quella di Hamilton a Hockeneim è stata una bellissima gara, non epica forse, ma poco ci manca.
    Quella di KR fu in Brasile un'epica gara.
    Hai colto
    disdire è l’unica cosa che conta

  8. #98
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Sondaggio piloti Ferrari

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Rimarco per l'ennesima volta un concetto che ritengo fondamentale. Ai piloti chiediamo di vivere la propria "stagione" di F1...non di dover compiere imprese degne di Ascari nel 2008;
    E nessuno glielo chiede se non altro perchè è vietato dal regolamento.
    Mi basterebbe che qualcuno mi ricordasse quando è andato a cercare di guadagnarsi "un punto in più" non di emulare Clark (anche perchè, parafrasando The King al contrario, ha meno talento TB in tutta la carrozzeria di Clark in un solo bullone).

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Senna fosse ancora tra noi sarebbe vittima di questa F1 come lo sono i piloti attuali.
    Michael Schumacher, nei confronti del quale il mio giudizio complessivo è noto a tutti, è stato l'interprete principe della F1 attuale.
    Ma si è sempre guadagnato, quando ha dovuto, ogni santo punto che ha conquistato contro tutti (-1) i suoi avversari.
    Ora, ovviamente, per TB nei confronti con MS vale lo stesso paragone effettuato con Clark, ma chissà come mai non si ricorda (nè si ricorderà mai, aggiungo io) da parte di TB una gara come l'ultima corsa da MS ...
    Una eh! Non 2, 3 o 20. Una!

    E senza state a scomodare i mostri sacri mi si ricordi quando è andato a guadagnarsi un punto come quello guadagnato da LH contro DC domenica scorsa, in una pista dove non si sorpassa.
    Nonostante una posizione comoda ha rischiato a pochi km dal pit-stop per guadagnare un punto in più. Riuscendo ad ottenerlo, peraltro.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Correrebbe con classe e maestria senza dubbio, ma anche lui si sarebbe dovuto inchinare ad una Valencia che non ti fa passare e a vetture che non possono avvicinarsi l'una all'altra pena volare fuori strada.
    Questo è un problema che è intrinseco nelle ruote scoperte ...

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Per cui le "imprese" per come le intendi tu oggi non esistono o sono quasi estinte o si sono evolute in tal modo che anche la gara condotta senza sbavature in maniera ottimale veine dipinta come impresa epica.
    Continui a parlare di imprese come se io chiedessi ai piloti di oggi di vincere nella nebbia sulla Nordschleife.
    Mi pare di aver fatto esempi sufficienti .........

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    (che cmq si eleva dalla dalla compagnia perchè ci prova rischiando, caratteristica che conserva solo lui, gran merito).
    La realtà è che non la conserva solo lui.
    Lui è sicuramente il migliore (e per questo sarebbe giusto che vincesse), ma non l'unico.
    Magari qualcuno nel provarci sbaglia ogni tanto (vedasi KR; per il quale ahimè ultimamente è "ogni poco").

    Ripeto: sarebbe già un passo avanti passare dal "provarci mai" al "provarci una volta".

    Poi ribadisco: sono sicuro che anche Oncins avesse stuoli di estimatori ergo da questo punto di vista tutto è lecito ...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #99
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Sondaggio piloti Ferrari

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Io ho le mie ragioni per pensarla in una certa maniera, negli NG che la pensino diversamente. Nun me ne frega niente detto tra noi...nessuno è depositario della verità assoluta del resto
    Correggo: motivi; "ragioni" lo diventano dopo ...
    No; solo i fatti trascorsi sono la verità assoluta.
    Qualcuno li accetta, qualcuno no; ma è un problema suo.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Ma non credo di essere una mosca bianca su Massa...
    Considerato che corre in Ferrari forse sei grigia, in effetti.
    Corresse in qualsiasi altra scuderia saresti trasparente.
    Fuori dall'ambito del tifo Ferrari non ce n'è uno (che non sia un parente ovviamente) che lo reputi un degno campione del mondo.
    Oggi.
    Non ai tempi di Ascari ...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #100
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Sondaggio piloti Ferrari

    Citazione Originariamente Scritto da il buon Neofita Visualizza Messaggio
    E non per esser puntigliosi, ma Vettel ha compiuto un'impresa epica: Pole e vittoria a Monza conducendo sempre la gara dall'inizio alla fine.
    Quella di Hamilton a Hockeneim è stata una bellissima gara, non epica forse, ma poco ci manca.
    Quella di KR fu in Brasile un'epica gara.
    Ecco ... Stiamo già parlando di 3 episodi nel giro di un anno.
    E guarda caso i protagonisti sono sempre altri.

    Qualcuno mi dovrebbe spiegare perchè ... Perchè a Monza persino un ragazzino riesce ad ergersi dal mucchio nel momento in cui diventa possibile metterci qualcosa di proprio, mentre ad altri non riesce mai?

    Il rasoio di Occam direbbe che non ci riesce mai perchè di proprio non ha nulla da metterci.
    Ma qualcuno, vero Cris? , magari vuol cercare spiegazioni alternative ...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •