Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 89
  1. #1
    Banned L'avatar di adriano75
    Data Registrazione
    27/09/03
    Località
    Cordenons(E pn)45mt"casa", Fontanafredda (W pn) "lavoro"
    Età
    49
    Messaggi
    8,504
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito x il colonello giuliacci

    visto che mesi indietro posi tale cosa e mi prendavate x il culo se rispondete, e pregata di rispondere seriamente solo gente che vuole discutere di tale cosa altrimenti astenersi!x' se ci pensate bene sarebbe da preocuparsi seriamente!


    salve colonello
    vorrei porle una domanda che si pone tutto il pordenonese e inparticolare il friuli occ:





    (da questa cosa togliamo le carte orografia ecc.)

    e mai possibile che qui ogni maledetta volta che deve nevicare sopra sta provincia gira in pioggia subito con le termiche favorevoli?
    e mai possibile che appena cade un fiocco di neve si alzino con i caccia gli americani dalla base aerea di aviano e si fanno in giretto nelle nubi su tutta area del fvg occ.?
    coincidenza?posso capire una volta,2 volte,anche tre volte ma non sempre e troppo coincidente con il fenomeno!

    esempio il 27 io testardo come sempre diedi neve x il friuli contro previsioni regionali ecc.

    tutto filava liscio
    al pomeriggio peggiora alle h16 primi fiocchi ed ecco dal nulla si sentono partire i caccia x il loro giretto.....verso sera aumenta la nevicata ed ecco che ripartono e hanno continuato fino a nezza notte quando a ripreso a nevicare...dove poi a girata in pioggia con +0° al suolo ur95% e -8° a 1000m.

    ieri mattina riprende a cadere acqua ghiacciata che giravain neve e come x incanto vuolaÃ* partono dinuovo i caccia,,,,


    le correnti erano da SW e SE il radar veneto era carico,il nostro fino alla costa,

    nella notte guardando il satellite era incredibile la mura invisibile che si era formata tra il veneto orientale e la costa del friuli tutto il carico di nubi che arrivava da S entrava in quella zona e si disolveva(correntida sud)capisco che da N abbiamo le alpi ma da S il friuli non ha nessuna protezione x cui qualcuno quella barriera la creata!

    mi spiega come mai(anche se non prevista)sta diluviando con le stesse nubi da sud ora entrono anche sul fvg perche e pioggia e non piu neve?i caccia non si sono alzati e quella barriera invisibile e crollata!

    coincidenze?ma e troppo perfetta la cosa x essere una coincidenza

    se lei colonello venisse a pordenone e direbbe alla popolazione:
    signori pordenonesi domani neve su tutta la provincia,si metterebbero tutti a ridere rispondendogli neve ha pordenone impossibile tanto ci sono gli americani che non la fanno venire!!!!!!!!!

    beh una volta la credevo una leggenda metropolitana stili americano ma negli ultimi anni sopratutto da quando sono iniziate le guerre questa cosa e divenuta sempre piu una certezza

    e troppo x essere una coincidenza

    molti pensano che usino dei gas polveri o chissa che altra diavoleria,e sopratutto quello che la gente si chiede se tutto questo e vero,tutto ciò quanto e salutare x l'uomo?

    vorrei gentilmente una sua risposta visto che lei e una xsona seria
    tempo fa posi la questione nel forum ma tutti mi risposero prendendomi x il culo e mai dando una risposta seria alla cosa!
    cordiali saluti adriano

  2. #2
    rivieraditrieste
    Ospite

    Predefinito Re: x il colonello giuliacci

    Il fatto sarebbe inverosimile, però se si pensa a quello che Air Force e Navy con l'Haarp hanno montato per riscaldare punti precisi della ionosfera con 100 miliardi di watt, in effetti qualche dubbio viene.Voglio dire che il fatto che nevichi o non nevichi sul pordenonese all'esercito americano di certo non dovrebbe importare molto, però potrebbe invece essere una serie di esperimenti, un sorta di esercizio pratico


    http://www.klimaforschung.net/haarp/
    Ultima modifica di rivieraditrieste; 28/01/2006 alle 14:34

  3. #3
    Vento forte L'avatar di Zlatan
    Data Registrazione
    23/11/05
    Località
    Fiera di Primiero (TN) 800m slm
    Età
    45
    Messaggi
    3,028
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: x il colonello giuliacci

    Citazione Originariamente Scritto da rivieraditrieste
    Il fatto sarebbe inverosimile, però se si pensa a quello che l'Haarp ha montato in Alaska, in effetti qualche dubbio viene.Voglio dire che il fatto che nevichi o non nevichi sul pordenonese all'esercito americano di certo non dovrebbe importare molto, però potrebbe invece essere una serie di esperimenti, un sorta di esercizio pratico


    http://www.klimaforschung.net/haarp/
    La neve sarebbe solo di intralcio per loro....
    ...non lo so se esiste una relazione tra decollo degli aerei e precipitazione nevosa...certo è che se le persone che li vi abitano dicono che le cose sono alquanto strane, avranno il loro buoni motivi frutto dell'esperienza...
    ...fosse vero, prenderei baracca e burattini e me ne andrei di corsa....

  4. #4
    Banned L'avatar di adriano75
    Data Registrazione
    27/09/03
    Località
    Cordenons(E pn)45mt"casa", Fontanafredda (W pn) "lavoro"
    Età
    49
    Messaggi
    8,504
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: x il colonello giuliacci

    Citazione Originariamente Scritto da rivieraditrieste
    Il fatto sarebbe inverosimile, però se si pensa a quello che Air Force e Navy con l'Haarp hanno montato per riscaldare punti precisi della ionosfera con 100 miliardi di watt, in effetti qualche dubbio viene.Voglio dire che il fatto che nevichi o non nevichi sul pordenonese all'esercito americano di certo non dovrebbe importare molto, però potrebbe invece essere una serie di esperimenti, un sorta di esercizio pratico


    http://www.klimaforschung.net/haarp/
    invece zla a detto bene il loro interesse ce e come e la prima base aerea americana europea da dove partivano tutti i caccia x la guerra del golfo ecc.,il loro interesse e tenere la pista libera x ogni evenienza e ovio che le nubi camminano x cui x far cio bisogna operare in una vasta area prospicente la base

    ribadisco ancora una volta che lo spazio aereo friulano e del veneto orientale e tutto loro chiunque con biplano aereo di qualunque genere elicottero che non sia americano x sorvolare tale area di celo deve chiedere autorizzazione a loro!
    x fare un esempio una volta cera una parata con dei paragatutisti bene elicottero si alzo fino sui 1000m. bene dalla base si sono alzati 2 caccia x farlo scende a cui e stato chiesto chi gli ebbe dato autorizzazione x alzarsi in vole senza che loro sapessero nulla

  5. #5
    Banned L'avatar di Davide Bassano del Grappa
    Data Registrazione
    22/12/03
    Località
    Bassano del Grappa
    Età
    57
    Messaggi
    1,366
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: x il colonello giuliacci

    non ho parole....nel 2005 si crede ancora ai maghi..........

  6. #6
    Banned L'avatar di adriano75
    Data Registrazione
    27/09/03
    Località
    Cordenons(E pn)45mt"casa", Fontanafredda (W pn) "lavoro"
    Età
    49
    Messaggi
    8,504
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: x il colonello giuliacci

    Citazione Originariamente Scritto da Davide Bassano del Grappa
    non ho parole....nel 2005 si crede ancora ai maghi..........
    primo o detto risposte serie secondo se magia caro saputello vatti a leggere questo in italiano ricordati che alivello militare esistono cose che manco possiamo immaginare!

    http://www.nwo.it/controllo_climatico.html

  7. #7
    Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Laima (TY)
    Messaggi
    12,590
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: x il colonello giuliacci

    la stessa teoria è stata paventata nel forum di Romameteo.
    Moltissimi meteoappassionati hanno assistito al volo di aerei cessna,che
    tra le altre cose non possono volare così liberamente,proprio all'inizio
    delle precipitazioni,mentre cadeva qualche fiocco o più generalmente quando
    era prevista neve.

    Risultato:niente neve.

    Ora,non è che voglia dare per certa una cosa del genere,ma nemmeno mi
    sognerei di prendere in giro decine e decine(meglio dire oltre 100) appassionati
    che notano una particolare cosa.

    Non mi voglio proprio esprimere in tal senso perciò espongo soltanto il fatto,
    dando una mano anche all'ipotesi di Adri75.


    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

  8. #8
    Calma di vento
    Data Registrazione
    03/12/05
    Località
    Bari
    Messaggi
    28
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: x il colonello giuliacci

    mah...faranno una sorta di inseminazione artificiale delle nubi al contrario, chissÃ* ... dissemineranno qualcosa che inibisce la formazione dei cristalli in quota...boohh

  9. #9
    Bava di vento
    Data Registrazione
    07/12/03
    Località
    Pescantina(VR) e Locarno(CH)
    Età
    41
    Messaggi
    110
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: x il colonello giuliacci

    Veramente interessante la questione....difficile però pensare che tipo di sotanze possano usare per inibire la precipitazione nevosa!

    E' molto strana sta cosa, perchè con i mezzi moderni penso che sia molto più economico pulire la pista e tenerla bella sgombra dalla neve, non richiederebbe poi un impegno cosi grande.... tanto un caccia decollerebbe anche con la neve se la pista fosse pulita no?

    Personalmente non penso che ci sia una relazione in questo, anche se si tratterebbe veramente di coincidenze incredibili!


    PS Se anche il colonnello sapesse qualcosa.. sarÃ* molto difficile una sua risposta!

  10. #10
    Banned L'avatar di adriano75
    Data Registrazione
    27/09/03
    Località
    Cordenons(E pn)45mt"casa", Fontanafredda (W pn) "lavoro"
    Età
    49
    Messaggi
    8,504
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: x il colonello giuliacci

    Citazione Originariamente Scritto da lucanoa
    Veramente interessante la questione....difficile però pensare che tipo di sotanze possano usare per inibire la precipitazione nevosa!

    E' molto strana sta cosa, perchè con i mezzi moderni penso che sia molto più economico pulire la pista e tenerla bella sgombra dalla neve, non richiederebbe poi un impegno cosi grande.... tanto un caccia decollerebbe anche con la neve se la pista fosse pulita no?

    Personalmente non penso che ci sia una relazione in questo, anche se si tratterebbe veramente di coincidenze incredibili!


    PS Se anche il colonnello sapesse qualcosa.. sarÃ* molto difficile una sua risposta!
    questo e in sintesi cio che mi ha detto oggi il titolare di un negozio di elettronica che conosco

    si chiama polvere di argento o parte di essa con altri componenti chimici che viene spruzzata su dei piccoli fogliettini di non so cosa e vengono liberati nell' aria alla quota di 2000/2500m.,sulla zona dove viene liberata tale cosa si forma una spece di ombrellino che a causa del contrastro chimico faccia si che la neve si trasformi in pioggia questo sistema e usato x impedire che sulla base aerea possa nevicare!

    esiste anche un sistema per far piovere con altre cose ma questa volta liberate alla qt di 7000/8000m. dove le composizioni chimiche fan si che si formi umidita e le nubi

    questo sarebbe un sistema x gli areoporti o zone siccitose italiane ovviamente mai irrealizzabile x' chissa che costi avranno!oviamente papa bush paga x cui x gli americani non e un problema perlo piu militare

    nei link postato il tutto si chiama guerra climatica

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •