Conversazione tra Orso Polare e gianmat

4 Messaggi dei Visitatori

  1. Ciao Roberto,
    tutto ok?. Ti disturbo per sapere se conosci, oppure tu direttamente, qualcuno che vuole smontare 2 A95 che hanno entrambi lo stesso problema, funzionavano poi all'improvviso si accendono fanno bip e sul display appare E18 e si spengono, in fase di spegnimento si sente un rumore interno di qualcosa come ingranaggi (troc-troc) le ho smontate e rimontate ma niente.
    Il tutto è avvenuto in coincidenza del cambio CCD che ho fatto da solo come su tante altre, dopo averle rimontate si è presentato questo problema.
    Non riesco a venirne a capo.
    Saluti Gianni
  2. Ciao Roberto,
    ho un progetto in corso, questa volta lo corredo con foto fatte bene step per step, se va tutto poi lo metto sul Forum.
    Ho già contattato un amico radioamatore che costruisce centralini TV e mi ha dato alcune dritte, volevo sapere cosa ne pensi.
    L'intervento è sui sensori, con un integrato amplificatore MMIC AM1 o AG102, si taglia la pista dell'antenna su circuito stampato, si inserisce questo integrato in contenitore SMD perciò piccolo, non si può però ripristinare l'antenna su stampato per problemi legati a rientri di RF, bisogna schermare leggermente e portare fuori l'antenna dalla scatola in plastica del sensore, questo tipo di amplificatori hanno che la tensione di alimentazione da 3,3v a 4,5v ed un guadagno di circa 13-15dbm a 868MHz se l'uscita fosse di 8mW (che non credo) si avrebbero in uscita circa 50mW.
    Sono convinto che l'uscita dei sensori non superi i 3-5mW, basterebbe anche un guadagno di 10dBm.
    Ti tengo al corrente.
    Saluti Gianni
  3. Ciao Roberto,
    Altapressione ha ricevuto i regolatori forse prima di partire per le ferie provava a fare qualcosa, se lo ha fatto ci aggiornava qui sul forum.

    Ti volevo chiedere una cosa tu usi WD con la WS3650 in caso di risposta positiva continuo altrimrnti mi fermo qui (problema di conversione/settaggio valori pioggia).

    Saluti Gianni
  4. Ciao ORSO,
    ho spedito oggi i regolatori a ALTAPRESSIONE speriamo ci tenga aggiornati, perchè è interessante se si riesce ad alimentare i sensori in questa maniera.
    Apettiamo la simulazione ON-AIR.

    Saluti da Gianni

    P.S. se ti servono li mando anche a te
Visualizzazione Messaggi dei Visitatori da 1 a 4 di 4