Ciao a tutti...
Ancora nn ho buon occhio per riconoscere le nuvole e i siti dove dovrebbe esserci una descrizione nn mi hanno ancora chiarito le idee...
Se qualcuno mi potrebbe descrivere ogni tipo di nuovola mi farebbe un grande piaceremagari anche con quello che precedono...nn so pioggia , sole , un fronte freddo ecc...
Grazie in anticipo...![]()
Ti consiglierei di acquistarti un testo specifico con fotografie e didascalie dove le nuvole vengono classificate per genere e specie e dove trovi anche altre informazioni sui tipi di fronti e la successione dei tipi di nubi che si presentano nel cielo a partire dall' alta troposfera fino al suolo al passaggio di un sistema frontale o perturbazione.
Non e' possibile descriverti e pensare di farti capire solo a parole un argomento cosi' ampio e vasto.
![]()
La meteorologia e' materia scientifica se rappresentata attraverso i modelli matematici;
e' arte quando i suoi fenomeni atmosferici sono catturati da una macchina fotografica.
Sotto la neve pane,
sotto la pioggia fame!
Grazie per il consiglio![]()
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Piccolo OT
Il cumulonembo, a pensarci, è impressionante O_O
[URL="http://www.materameteo.it"]www.materameteo.it[/URL] - [I][B]MateraMeteo.it, Stazione meteo e Webcam[/B][/I]
è detto anche "il re delle nuvole"![]()
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
GrazieEcco un piccolo aiutino,ma segui il consiglio di Luca80![]()
Sulle nuvole ti consiglierei questo:
http://bloglibri.hoepli.it/dblog/art...sp?articolo=74
poche foto ed in bianco e nero ma molti concetti...
Ciao!
Segnalibri