Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    24/10/10
    Località
    Marcon (VE)
    Messaggi
    4
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Grads e carte ISTAT shp

    Ciao a tutti ! Dopo aver letto quasi tutti i thread al riguardo chiedo consigli per un problema di cui non riesco a venire a capo.....
    Ho scaricato la cartografia dal sito dell'istat in formato shapefile Istat.it - Cartografia: confini generalizzati per poterla utilizzare con grads al fine di plottare delle carte elaborate dal modello WRF. Ho anche altre cartine ma queste hanno un dettaglio molto alto che mi farebbe comodo, considerata la risoluzione imposta.

    Utilizzo il comando 'set draw shp reg2011.shp' che con altri file shp funziona mentre con queste carte non mi plotta niente di niente....vuoto assoluto...\fp\
    Eppure lanciando 'q shp reg2011' vedo che il file contiene dati, quindi non capisco dove sia l'inghippo....
    Ho anche importato il file shp in autocad e poi riesportato in shp, ecc ma nisba...

    Se qualcuno di voi ha qualche suggerimento da darmi...

    Grazie
    Ultima modifica di Garbin; 21/03/2013 alle 13:23

  2. #2
    Calma di vento
    Data Registrazione
    24/10/10
    Località
    Marcon (VE)
    Messaggi
    4
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Grads e carte ISTAT shp

    Per chi in futuro avesse analoga necessità ho risolto modificando la proiezione dei file originari in geografica (Lat/Lon), datum in WGS84 e riconvertendo il tutto. Adesso GrADS visualizza correttamente i confini regionali . Allego una immagine del risultato finale.

    pioggia00Z21MAR20136.png

    Ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •