Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: spiegazioni

  1. #1
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    21/07/10
    Località
    Monza est(Mb) residenza estiva Berchidda:sardegna prov(OT)
    Età
    38
    Messaggi
    859
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito spiegazioni

    Vivo a monza , qua fa molto caldo soppratutto durante il pomeriggio e la sera quando ci sono ondate di caldo come questa o quella in arrivo ,
    Ho praticamente la camera un piano sotto terra , la cosa e che il pomeriggio o la sera quando fa molto caldo , giu da me si sta bene c'è diciamo fresco, ma ho tutte le lenzuola e i cuscini umidi quasi bagnati , però riesco a dormire tranquillamente e sto bene
    invece la sera se rinfresca fuori vedo che comincia a fare fresco giu da me in camera comincia a fare caldo e diciamo che non riesco a dormire tanto bene e sempre il problema dei lenzuoli bagnati e umidi

    qualcuno puo spiegarmi questo fenomeno?? centra molto il fatto che sono un piano sotto terra??non dovrei avere problemi a dormire credo il week end con le temperature previste??

    Ps. spero sia la sezione giusta per scriverlo in tal caso chiedo scusa , e chiedo di spostare la discussione

  2. #2
    Bava di vento L'avatar di Ashanti
    Data Registrazione
    28/06/07
    Località
    Pancalieri (TO)
    Messaggi
    170
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: spiegazioni

    Credo che dipenda molto dal fatto che hai la camera ad un piano sottoterra, se poi sotto la tua camera non ha il vespaio è ancora peggio...
    Quando cercavo casa, prima di trasferirmi dove abito adesso, ricordo che l'agenzia mi aveva fatto vedere una casa con tavernetta e qui addirittura c'erano rivoletti d'acqua che scendevano sui muri...
    Questo fenomeno è dovuto al fatto che l'umidità cerca di salire in superficie, i muri l'assorbono e poi la cedono nell'ambiente.
    Se vuoi risolvere il problema delle lenzuola bagnate, ti converrebbe installare un deumidificatore oppure un condizionatore.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •