Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    14/05/15
    Località
    Pandino (CR)
    Età
    70
    Messaggi
    4
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito D. è corretto trarre conclusioni di tipo meteo rilevando dati su una rotta tra due isobare?

    Forse quà la domanda è più appropiata: navigando ortogonalmente ad uno spazio compreso tra due isobare di cata sinottica, e rilevando sistematicamente temperatura , umidità e pressione. Si può comprendere qualcosa di più sull'andamento meteo di quella zona?.... Durante queste giornate di tempo estremamente variabile ( con quelle che tutti chiamano bombe d'acqua) viaggiando dalla periferia di Milano verso Crema ho notato salti baromatrici da 1001 a 750 in un percorso di 15Km e ho preso tanta acqua e tanta grandine da dovermi fermare.....e poi all'arrivo, nella zona non era neppure gocciolato.....

  2. #2
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    29/05/08
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    286
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: D. è corretto trarre conclusioni di tipo meteo rilevando dati su una rotta tra due isobare?

    Ti sei già risposto. Prima dei supercomputer e satelliti le previsioni si facevamo confrontando gli andamenti sinottici.

    Citazione Originariamente Scritto da francofavilla Visualizza Messaggio
    Forse quà la domanda è più appropiata: navigando ortogonalmente ad uno spazio compreso tra due isobare di cata sinottica, e rilevando sistematicamente temperatura , umidità e pressione. Si può comprendere qualcosa di più sull'andamento meteo di quella zona?.... Durante queste giornate di tempo estremamente variabile ( con quelle che tutti chiamano bombe d'acqua) viaggiando dalla periferia di Milano verso Crema ho notato salti baromatrici da 1001 a 750 in un percorso di 15Km e ho preso tanta acqua e tanta grandine da dovermi fermare.....e poi all'arrivo, nella zona non era neppure gocciolato.....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •