Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 34 di 34
  1. #31
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Università di Meteorologia?

    Citazione Originariamente Scritto da Delvi83 Visualizza Messaggio
    Ma di solito i meteorologi sono laureati in fisica e poi si specializzano?! no?
    Di solito sì, si può fare anche scienze naturali e poi seguire meteorologia, ma è meno comune

  2. #32
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,634
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Università di Meteorologia?

    10 anni fa proprio in questi momenti dovevo decidere se affrontare la triennale in FAM a Bologna o "ripiegare" verso una soluzione più morbida... a posteriori ringrazio la determinazione di aver voluto fare quel percorso e le persone che mi hanno consigliato bene (tra tutti Lorenzo Catania che proprio l¡ ho avuto la fortuna di conoscere insieme a tanti altri big).
    Purtroppo ora la triennale è stata chiusa...

    Comunque la WMO spiega bene qui che cosa si debba intendere come meteorologo https://www.wmo.int/pages/prog/dra/e...eorologist.php
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

  3. #33
    Calma di vento
    Data Registrazione
    17/10/16
    Località
    Ancona (AN)
    Età
    45
    Messaggi
    5
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Università di Meteorologia?