Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    29/08/16
    Località
    Pozzolengo (BS)
    Messaggi
    27
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Portale per Dati Ambientali Italiani

    Ciao a tutti amici di meteonetwork! Volevo segnalarvi il mio sito "Portale per dati ambientali italiani" che ho creato durante il mio lavoro di tesi magistrale in Ingegneria Ambientale. Praticamente è una raccolta di collegamenti diretti ai siti di ARPA di ogni regione italiana, relativi a richiesta dati meteorologici, richiesta dati di inquinamento ambientale (da PM10), livelli idrometrici, geoportale di ogni regione. Ho inoltre aggiunto una sezione riguardante l'Opendata, dove è possibile accedere direttamente al download di moltissime informazioni o dati utili!
    Ho creato questo sito perché durante il mio lavoro di tesi, avevo la necessità di avere a disposizione, in tempi RAPIDI ma soprattutto evitando giri tra una pagina internet e l'altra, dati meteorologici e di inquinamento ambientale, soprattutto da PM10.

    Spero che possa esservi d'aiuto. Vi lascio il link: Italiano - Portale per Dati Ambientali Italiani

    Ho da poco creato la pagina facebook, sulla quale posterò alcune curiosità riguardo questo bellissimo mondo che è la meteorologia, ma soprattutto per creare una rete diretta di informazioni tra noi e chiunque è interessato a questo ambito; se avete voglia, mettete un like e rimaniamo in contatto!
    Vi lascio il link alla pagina: Portale per Dati Ambientali Italiani | Facebook
    Se non riusciste ad aprire il link della pagina basta che digitate Portale per Dati Ambientali Italiani (oppure @PortaleDatiAmbientaliItaliani).

    Ciao a tutti!

  2. #2
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/11/13
    Località
    Montopoli di S. (RI)
    Età
    37
    Messaggi
    2,372
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Portale per Dati Ambientali Italiani

    Ottimo lavoro, complimenti
    Altitudine: 274m

  3. #3
    Calma di vento
    Data Registrazione
    29/08/16
    Località
    Pozzolengo (BS)
    Messaggi
    27
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Portale per Dati Ambientali Italiani

    Citazione Originariamente Scritto da dexter86 Visualizza Messaggio
    Ottimo lavoro, complimenti
    Grazie dexter86! Se hai consigli da darmi o modifiche da propormi sono più che ben accetti!
    Ciao!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •