Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
  1. #11
    Calma di vento
    Data Registrazione
    14/12/16
    Località
    Milano
    Età
    27
    Messaggi
    4
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Studio basi meteorologia

    Citazione Originariamente Scritto da Wolkenmesser Visualizza Messaggio
    anch'io sto all'estero, anche se non tanto distante da casa come te. Studio all'università di innsbruck, nel tirolo austriaco, e frequento, ormai da quasi tre anni, il corso di meteorologia. A volte ci penso di andare a lavorare in norvegia, credo che un meteorologo lì serva sempre......:D
    Ciao, posso chiederti qualche informazione sulla facoltà di meteorologia ad Innsbruck?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #12
    Brezza leggera L'avatar di Wolkenmesser
    Data Registrazione
    13/07/16
    Località
    Innsbruck (AT)
    Messaggi
    389
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Studio basi meteorologia

    Citazione Originariamente Scritto da giurato.michele Visualizza Messaggio
    Ciao, posso chiederti qualche informazione sulla facoltà di meteorologia ad Innsbruck?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    certamente!

  3. #13
    Calma di vento
    Data Registrazione
    14/12/16
    Località
    Milano
    Età
    27
    Messaggi
    4
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Studio basi meteorologia

    Citazione Originariamente Scritto da Wolkenmesser Visualizza Messaggio
    certamente!
    Ho letto che stai facendo la triennale. Io sono al secondo anno di Fisica a Milano e dopo sarei molto interessato a meteorologia. Quindi in realtà io sarei interessato alla specializzazione.
    In generale volevo sapere se ne vale la pena, come ambiente, e se sai se le lezioni della specializzazione sono in tedesco o in inglese.
    Grazie in anticipo!



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di giurato.michele; 28/12/2016 alle 20:05

  4. #14
    Brezza leggera L'avatar di Wolkenmesser
    Data Registrazione
    13/07/16
    Località
    Innsbruck (AT)
    Messaggi
    389
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Studio basi meteorologia

    Citazione Originariamente Scritto da giurato.michele Visualizza Messaggio
    Ho letto che stai facendo la triennale. Io sono al secondo anno di Fisica a Milano e dopo sarei molto interessato a meteorologia. Quindi in realtà io sarei interessato alla specializzazione.
    In generale volevo sapere se ne vale la pena, come ambiente, e se sai se le lezioni della specializzazione sono in tedesco o in inglese.
    Grazie in anticipo!



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    guarda, ti dico, io sono l'unico italiano (non altoatesino) che fa la triennale, ma nei master sono almeno in 5! in generale sono tutti laureati in fisica che fanno la specializzazione in meteorologia.
    le lezioni del master sono tutte in inglese.
    l'ambiente non è male, abbiamo il nostro piccolo mondo all'ultimo piano della torre (sempre in mezzo alle nuvole! :D)..... con sala computer ecc.
    innsbruck è una città grande (circa 120000 abitanti) e capoluogo del tirolo. la città è però tranquilla e coi mezzi o in bici ti sposti velocemente ovunque.
    se ne vale la pena....se vuoi specializzarti in meteo e ti piace veramente, penso che innsbruck sia un'ottima scelta. in italia ancora siamo rimasti indietro in quanto formazione meteo universitaria....

  5. #15
    Calma di vento
    Data Registrazione
    14/12/16
    Località
    Milano
    Età
    27
    Messaggi
    4
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Studio basi meteorologia

    Citazione Originariamente Scritto da Wolkenmesser Visualizza Messaggio
    guarda, ti dico, io sono l'unico italiano (non altoatesino) che fa la triennale, ma nei master sono almeno in 5! in generale sono tutti laureati in fisica che fanno la specializzazione in meteorologia.
    le lezioni del master sono tutte in inglese.
    l'ambiente non è male, abbiamo il nostro piccolo mondo all'ultimo piano della torre (sempre in mezzo alle nuvole! :D)..... con sala computer ecc.
    innsbruck è una città grande (circa 120000 abitanti) e capoluogo del tirolo. la città è però tranquilla e coi mezzi o in bici ti sposti velocemente ovunque.
    se ne vale la pena....se vuoi specializzarti in meteo e ti piace veramente, penso che innsbruck sia un'ottima scelta. in italia ancora siamo rimasti indietro in quanto formazione meteo universitaria....
    Della situazione italiana ne sono consapevole purtroppo e infatti sto guardando proprio all'estero perché mi piace veramente tanto.
    Grazie mille delle risposte! È raro per me che vivo a Milano, racimolare qualche informazione da chi vive già in quell'ambiente Studio basi meteorologia



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #16
    Calma di vento
    Data Registrazione
    14/12/16
    Località
    Milano
    Età
    27
    Messaggi
    4
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Studio basi meteorologia

    Citazione Originariamente Scritto da Wolkenmesser Visualizza Messaggio
    certamente!
    Scusami ancora Wolkenmesser Studio basi meteorologia... ho modo di scriverti in privato? Avrei da chiederti una cosa


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •