Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    Calma di vento L'avatar di Anton Bendiks
    Data Registrazione
    20/12/16
    Località
    Bardu
    Età
    37
    Messaggi
    22
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Studio basi meteorologia

    Ciao a tutti! Sono nuovissimo dell'argomento e vorrei iniziare con una infarinatura generale... Potreste consigliarmi, se esistono, i migliori canali youtube oppure le pagine web adatte al mio livello? Grazie!

  2. #2
    Brezza leggera L'avatar di Wolkenmesser
    Data Registrazione
    13/07/16
    Località
    Innsbruck (AT)
    Messaggi
    389
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Studio basi meteorologia

    Citazione Originariamente Scritto da Anton Bendiks Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! Sono nuovissimo dell'argomento e vorrei iniziare con una infarinatura generale... Potreste consigliarmi, se esistono, i migliori canali youtube oppure le pagine web adatte al mio livello? Grazie!
    ho trovato qualcosa:

    Didattica

    METEO DIDATTICA METEO WEB

    Fisica Atmosferica | I perche del Tempo Che Fa | Centro Meteo. Tutto sulla Meteorologia

    Archivio Notizie Didattica - MeteoGiornale.it

    scusa se te lo chiedo, ma sei norvegese?

  3. #3
    Calma di vento L'avatar di Anton Bendiks
    Data Registrazione
    20/12/16
    Località
    Bardu
    Età
    37
    Messaggi
    22
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Studio basi meteorologia

    Innanzitutto ti ringrazio per i link da te forniti, utilissimo soprattutto quello di centrometeo.com. Sì sono norvegese precisamente di Matera . In realtà vivo da 8 mesi in Norvegia e come già detto nella presentazione, saper prevedere almeno in minima parte le condizioni atmosferiche a breve termine è di vitale importanza qua, per questo mi cimento in questo studio. Spero di crescere in fretta, magari potrò dare il mio contributo in questo forum che da un bel po' di tempo sto frequentanto solo come spettatore

  4. #4
    Brezza leggera L'avatar di Wolkenmesser
    Data Registrazione
    13/07/16
    Località
    Innsbruck (AT)
    Messaggi
    389
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Studio basi meteorologia

    Citazione Originariamente Scritto da Anton Bendiks Visualizza Messaggio
    Innanzitutto ti ringrazio per i link da te forniti, utilissimo soprattutto quello di centrometeo.com. Sì sono norvegese precisamente di Matera . In realtà vivo da 8 mesi in Norvegia e come già detto nella presentazione, saper prevedere almeno in minima parte le condizioni atmosferiche a breve termine è di vitale importanza qua, per questo mi cimento in questo studio. Spero di crescere in fretta, magari potrò dare il mio contributo in questo forum che da un bel po' di tempo sto frequentanto solo come spettatore
    e poi non stai a bergen! lì piove i 3/4 dell'anno...

  5. #5
    Brezza leggera L'avatar di Wolkenmesser
    Data Registrazione
    13/07/16
    Località
    Innsbruck (AT)
    Messaggi
    389
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Studio basi meteorologia

    anch'io sto all'estero, anche se non tanto distante da casa come te. Studio all'università di innsbruck, nel tirolo austriaco, e frequento, ormai da quasi tre anni, il corso di meteorologia. A volte ci penso di andare a lavorare in norvegia, credo che un meteorologo lì serva sempre......:D

  6. #6
    Calma di vento L'avatar di Anton Bendiks
    Data Registrazione
    20/12/16
    Località
    Bardu
    Età
    37
    Messaggi
    22
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Studio basi meteorologia

    Citazione Originariamente Scritto da Wolkenmesser Visualizza Messaggio
    e poi non stai a bergen! lì piove i 3/4 dell'anno...
    Verissimo! Ci sono stato 2 volte, una tristezza unica, secondo me anche sopravvalutata come città, ma sono considerazioni personali. Se vivessi a Bergen poi, non avrei bisogno nemmeno di fare delle previsioni, uscirei in abbigliamento impermeabile/traspirante praticamente tutti i giorni per sicurezza e non dovrei temere fenomeni come quello del ghiaccio che in tutto il Sud è un vero problema soprattutto in zone rurali

  7. #7
    Calma di vento L'avatar di Anton Bendiks
    Data Registrazione
    20/12/16
    Località
    Bardu
    Età
    37
    Messaggi
    22
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Studio basi meteorologia

    Perché no? A patto di imparare la lingua o parlare veramente bene l'inglese, tutto si può fare. Non vorrei illuderti ma qua hanno veramente bisogno di qusaalsiasi figura professionale in quanto carenti, eccezione fatta per gli ingegneri in quanto la recente crisi petrolifera ha reso questi professionisti sovrabbondanti rispetto alla domanda

  8. #8
    Brezza leggera L'avatar di Wolkenmesser
    Data Registrazione
    13/07/16
    Località
    Innsbruck (AT)
    Messaggi
    389
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Studio basi meteorologia

    Citazione Originariamente Scritto da Anton Bendiks Visualizza Messaggio
    Perché no? A patto di imparare la lingua o parlare veramente bene l'inglese, tutto si può fare. Non vorrei illuderti ma qua hanno veramente bisogno di qusaalsiasi figura professionale in quanto carenti, eccezione fatta per gli ingegneri in quanto la recente crisi petrolifera ha reso questi professionisti sovrabbondanti rispetto alla domanda
    ehhhh..chissà. visitai la norvegia "da giovane" XD, paesaggi stupendi e incantati. andai anche a bergen e, ovviamente, pioveva. però qualche raggio di sole son riuscito a beccarlo :D

  9. #9
    Brezza leggera L'avatar di Wolkenmesser
    Data Registrazione
    13/07/16
    Località
    Innsbruck (AT)
    Messaggi
    389
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Studio basi meteorologia

    comunque se guardi un po' nel forum, c'è un thread che si chiama "il tempo a tromso" di un certo fenrir. è un diario meteo di un italiano a tromso, nella norvegia del nord

  10. #10
    Calma di vento L'avatar di Anton Bendiks
    Data Registrazione
    20/12/16
    Località
    Bardu
    Età
    37
    Messaggi
    22
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Studio basi meteorologia

    Sì, sì... Conosco il thread e lo seguo. Fenrir è molto dettagliato nelle sue descrizioni e credo riesca a trasmettere in maniera chiara e concisa ogni sfaccettatura del clima di Tromsø

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •