Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Prima stazione meteo

  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    25/02/18
    Localitā
    Genova (GE)
    Etā
    46
    Messaggi
    7
    Menzionato
    0 Post(s)

    neve Prima stazione meteo

    Buongiorno a Tutti,
    sono nuovissimo del forum, anche se da un po' di tempo leggo e cerco di documentarmi, compatibilmente con il mio (poco) tempo libero. Sperando di non aver sbagliato sezione (in tal caso me ne scuso) avrei bisogno di qualche consiglio sull'acquisto di una stazione meteo.
    Ho navigato in lungo ed in largo in rete e ho dato uno sguardo anche ai pochi negozi qui nella mia cittā ma non ho trovato, ammesso che esista, quello cerco. Io abito in un condominio anche se sono all'ultimo piano ho comunque sempre al di sopra la copertura del tetto (terrazzi). Non ho possibilitā almeno al momento di installare una stazione meteo tipo davis vantage nel senso che non ho possibilitā di installare in nessun punto un palo in posizione aperta a 360 gradi (a causa della copertura del terrazzo). La mia domanda dunque č questa. Esiste qualche stazione meteo (diciamo semi professionale, quindi materiale decente) "da terrazzo"? Per "da terrazzo" intendo ad esempio un unitā esterna che possa essere staffata alla parete, rinunciando a qualcosa (ad esempio il pluviometro) ma che abbia un buona sensibilitā lato rilevazione temperatura ed umiditā (possibilmente anche ambiente!). Preferibilmente wireless...
    Troppe pretese:-)
    Grazie in anticipo per vs preziose risposte!

  2. #2
    Brezza tesa L'avatar di Hertz
    Data Registrazione
    27/01/18
    Localitā
    Taranto (TA)~La Spezia (SP)
    Messaggi
    755
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Prima stazione meteo

    Ti conviene prenderne una che abbia solo il termoigrometro ad esempio io come prima stazione presi la oregon arzilč che non costa molto (circa 40€) ma il problema č che non ha schermo solare quindi appena ci batte il sole sopra segna temperature assurde.
    Dovresti costruirti uno schermo solare che blocchi i raggi ma faccia passare anche abbastanza aria

  3. #3
    Vento moderato L'avatar di sheldon
    Data Registrazione
    12/01/12
    Localitā
    Roma E.U.R./Abbadia San Salvatore
    Messaggi
    1,182
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Prima stazione meteo

    Puoi installare una semplice stazione con sensore termo-igrometrico esterno (consiglio anche io una Oregon), da installare su balcone. Ovviamente il sensore va schermato e posizionato secondo le regole OMM. Su balcone non puoi mettere altri sensori purtroppo, come anemometro e pluviometro

    Dati in tempo reale Roma EUR (24 m): http://www.romaeurmeteo.it
    Dati in tempo reale Abbadia San Salvatore (850 m)
    https://www.meteoamiata.it/
    Il sito di Meteo Lazio: http://www.meteoregionelazio.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •