Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Recco e dintorni

  1. #1
    Vento fresco
    Data Registrazione
    02/01/08
    Località
    Poirino -To-
    Età
    40
    Messaggi
    2,657
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Recco e dintorni

    ieri sera parlando con un amico reccolino mi ha detto che da loro le giornate migliori sono date da libeccio e tramontana....quali sono le configurazioni che da loro portano bello e cattivo tempo? grazie mille

  2. #2
    Vento fresco
    Data Registrazione
    02/01/08
    Località
    Poirino -To-
    Età
    40
    Messaggi
    2,657
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Recco e dintorni

    nessuno sa rispondermi???

  3. #3
    Uragano L'avatar di Valgerola
    Data Registrazione
    21/08/03
    Località
    Rasura (SO), 910m s.l.m.
    Età
    44
    Messaggi
    19,932
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Recco e dintorni

    Il Libeccio porta maltempo, la tramontana bel tempo, può capitare però che durante le depressioni sul golfo di Genova via sia anche nella prima parte della riviera di Levante della tramontana, fenomeno però molto più accentuato da Genova verso Ponente proprio per la morfologia della regione a semi arco.

  4. #4
    Vento fresco
    Data Registrazione
    02/01/08
    Località
    Poirino -To-
    Età
    40
    Messaggi
    2,657
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Recco e dintorni

    Citazione Originariamente Scritto da Valgerola Visualizza Messaggio
    Il Libeccio porta maltempo, la tramontana bel tempo, può capitare però che durante le depressioni sul golfo di Genova via sia anche nella prima parte della riviera di Levante della tramontana, fenomeno però molto più accentuato da Genova verso Ponente proprio per la morfologia della regione a semi arco.
    ok, è ciò che pensavo anche io...ma un mio amico che fa il bagnino dice che le giornate di libeccio sono le più belle, come è possibile?

  5. #5
    ValgerolaWK
    Ospite

    Predefinito Re: Recco e dintorni

    Citazione Originariamente Scritto da alkemist Visualizza Messaggio
    ok, è ciò che pensavo anche io...ma un mio amico che fa il bagnino dice che le giornate di libeccio sono le più belle, come è possibile?
    Sì può capitare, oddio proprio le più belle non direi, diciamo che può essere ben soleggiato comunque, l'ho notato anch'io (ho passato molti periodi di vacanza nella vicina Camogli), una cosa però.....quando c'è Libeccio e lui se è bagnino lo sà, il mare è sempre mosso.
    Le più belle son quelle di Maestrale....non è che si confonde?, anche perchè a volte il maestrale, per non sò quale giro di correnti, da quelle parti soffia con una componente molto occidentale...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •