Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,634
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Analisi inversione termica 19.21gennaio2008

    stasera proprio non mi passava niente e quindi mi sono messo quasi per caso a cercare informazioni e buttar giù questa breve presentazione in ppt sul fenomeno dell'inversione termica, corredato da qualche dato e qualche webcam particolarmente significative

    lo voglio condividere con voi e spero di ricevere critiche e appunti per migliorare il contenuto, così che possa diventare un qualcosa di più interessante e scientificamente corretto.

    buona visione!
    File Allegati File Allegati
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

  2. #2
    Burrasca forte L'avatar di Blizzard
    Data Registrazione
    20/01/06
    Località
    Formigine (MO) 81mt
    Età
    37
    Messaggi
    8,342
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi inversione termica 19.21gennaio2008

    [CENTER]--> Marco <--

    ***...Always Looking At The Sky...***

    ""[URL="http://dailymotion.alice.it/video/x3ov8b_peak-oil-how-will-you-ride-the-slid_tech"]How Will You Ride The Slide[/URL]""


    [B] Don't panic. But if you panic, be the first.
    [/B]
    [/CENTER]

  3. #3
    train
    Ospite

    Predefinito Re: Analisi inversione termica 19.21gennaio2008

    Bravo!

    Mi è piaciuto molto ...a parte l'impaginazione (forse dovresti timpicciolire un po' le scritte)

  4. #4
    Brezza leggera L'avatar di ancre
    Data Registrazione
    22/05/06
    Località
    rovellasca como
    Età
    40
    Messaggi
    440
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi inversione termica 19.21gennaio2008

    Bello, però secondo me c'è una cosa che non è tanto chiara, cioè nella seconda slide dici che l'aria salendo diventa rarefatta e quindi fredda, non mi quadra una cosa, o c'è un continuo rimescolamento dell'aria dal basso verso l'alto in modo che riesca ad espandere e quindi di conseguenza si raffredda oppure se è uno stato stazionario la diminuzione della temperatura non è imputabile direttamente ad una espansione ma piuttosto ad una minor Capacità termica legata ad una diminuzione del volume.

    Spero di essermi spiegato bene..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •