Visualizza Risultati Sondaggio: Sondaggio:secondo voi quale tra queste citta' vedra' piu' neve quest'anno

Partecipanti
143. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Torino

    44 30.77%
  • Milano

    13 9.09%
  • Trento

    39 27.27%
  • Genova

    5 3.50%
  • Bologna

    22 15.38%
  • Firenze

    4 2.80%
  • Bari

    14 9.79%
  • Perugia

    8 5.59%
  • Roma

    15 10.49%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 11 di 22 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 217
  1. #101
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Sondaggio:secondo voi quale tra queste citta' vedra' piu' neve quest'anno

    Citazione Originariamente Scritto da alb Visualizza Messaggio
    Ma alla fine come siamo messi nella classifica reale? Quale citta' ha visto piu' neve tra queste finora?
    Tra queste in elenco x ora Trento, con oltre 100 cm. sino ad ora (116.5 cm. a Trento Nord, 104 cm. a Trento Sud), poi segue Torino con circa 70-80 cm.



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  2. #102
    Burrasca forte L'avatar di alb
    Data Registrazione
    03/01/08
    Località
    Hamburg - DE
    Età
    36
    Messaggi
    8,345
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Sondaggio:secondo voi quale tra queste citta' vedra' piu' neve quest'anno

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Tra queste in elenco x ora Trento, con oltre 100 cm. sino ad ora (116.5 cm. a Trento Nord, 104 cm. a Trento Sud), poi segue Torino con circa 70-80 cm.

    Merci
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

  3. #103
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    47
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    109 Post(s)

    Predefinito Re: Sondaggio:secondo voi quale tra queste citta' vedra' piu' neve quest'anno

    Voterò Roma fino alla morte
    E poi... non dire gatto se non l'hai nel sacco!
    Temporalone autorigenerante a -2 °C come solo Roma può fare... 130mm (250 cm) e saluti a tutti (cuppolone compreso, mi sa :s )
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

  4. #104
    Burrasca forte L'avatar di alb
    Data Registrazione
    03/01/08
    Località
    Hamburg - DE
    Età
    36
    Messaggi
    8,345
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Sondaggio:secondo voi quale tra queste citta' vedra' piu' neve quest'anno

    Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Voterò Roma fino alla morte
    E poi... non dire gatto se non l'hai nel sacco!
    Temporalone autorigenerante a -2 °C come solo Roma può fare... 130mm (250 cm) e saluti a tutti (cuppolone compreso, mi sa :s )



    E' un po' come fare 35°C a Tromsoe
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

  5. #105
    Bava di vento L'avatar di Riccarduz
    Data Registrazione
    12/04/09
    Località
    Pogliano Milanese (MI) 164mt
    Età
    34
    Messaggi
    178
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Sondaggio:secondo voi quale tra queste citta' vedra' piu' neve quest'anno

    Assolutamente Trento...sono stato li ha natale(un paesino più su)circa 2.30 mt di neve...

  6. #106
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Sondaggio:secondo voi quale tra queste citta' vedra' piu' neve quest'anno

    Ed infatti.
    Ma guardate che Trento è la città più nevosa del NE.

    E spesso se la litiga con Cuneo....
    E' eccezionale, si trova addossata alla Val d'Adige in un imbuto perfetto che trattiene le nubi, ha uno stau eccezionale, le vanno bene tutte le configurazioni tranne l'Est.

    Ostro, Scirocco, Libeccio...tutto.

    Ha un cuscinazzo da paura, quest'inverno è stata smontata solo dalla mia Bolzano e da Merano ma solo perchè siamo 100 metri più in alto di lei.

    Comunque io ho finito l'inverno a 119 cm...Trento un poco sopra ovviamente.

    Ma spesso in Gennaio quando lì era pioggia qui era gran neve.
    Caso eclatante il 20|1.


  7. #107
    Direttivo MeteoNetwork L'avatar di gabri-cn
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Mondovì (Cuneo)
    Età
    38
    Messaggi
    20,593
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Sondaggio:secondo voi quale tra queste citta' vedra' piu' neve quest'anno

    Citazione Originariamente Scritto da il buon Neofita Visualizza Messaggio
    Ed infatti.
    Ma guardate che Trento è la città più nevosa del NE.

    E spesso se la litiga con Cuneo....
    E' eccezionale, si trova addossata alla Val d'Adige in un imbuto perfetto che trattiene le nubi, ha uno stau eccezionale, le vanno bene tutte le configurazioni tranne l'Est.

    Ostro, Scirocco, Libeccio...tutto.

    Ha un cuscinazzo da paura, quest'inverno è stata smontata solo dalla mia Bolzano e da Merano ma solo perchè siamo 100 metri più in alto di lei.

    Comunque io ho finito l'inverno a 119 cm...Trento un poco sopra ovviamente.

    Ma spesso in Gennaio quando lì era pioggia qui era gran neve.
    Caso eclatante il 20|1.

    barbone...Cuneo ha chiuso sui 260cm
    Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.

    Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg

    ...always looking at the sky...

  8. #108
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Sondaggio:secondo voi quale tra queste citta' vedra' piu' neve quest'anno

    Complimenti ai 16,tra cui il sottoscritto, che han votato Bologna


    Maremma,è proprio una città nivosfortunata negli ultimi anni Bo.

    Io mi lamento spesso e volentieri di Ferrara ragazzi,ma in confronto BO è veramente tanto più nivosfigata,ma davvero tanto!

    Infatti ha una media di circa 40 cm all'anno ma negli ultimi 4 anni mi pare ne abbia totalizzati appena 30( di cui 12/15 circa quest' inverno)...roba da matti,è un deficit nevoso dell'80% circa.

    Insomma,quando dico che Ferrara è caput horroris,in fondo so che negli ultimi 4 anni c'è chi se la passa peggio!

    Davvero un caso singolare comunque quello di BO, quella città ha sentito moltissimo la latitanza delle Rodanate.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  9. #109
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/04/09
    Località
    TRENTO (TN)
    Messaggi
    1,842
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Sondaggio:secondo voi quale tra queste citta' vedra' piu' neve quest'anno

    Ho votato la mia città, perché tra quelle inserite è sicuramente quella con la media nivometrica annua piu' alta. Sfiora infatti i 60 cm., l'accumulo nell'ultima stagione è stato di 131 cm., nel 2005/2006 di ben 143 cm. ma a Trento Sud si sfiorarono i 160 cm.

    X il Buon Neofita... solo il 20 gennaio (non in varie occasioni) qui ando' peggio di Bolzano, ma comunque non fu solo pioggia, ma neve (2/3 cm.) girati poi in pioggia. Sull'eccezionalià del ns. cuscinetto non ci sono dubbi, ti diro' comunque che da attento osservatore nelle stagioni passate il cuscinetto tendeva a cedere prima a BZ che a TN; solitamente comunque, tranne appunto qualche eccezione (vedi 20/01/09 o esempi sottoriportati), quando le precipitazioni sono "solide" a Trento lo sono anche a Bolzano, idem con quelle liquide.
    Eclatante, ricorderai, furono i 35 cm. di neve caduti a Trento città l'11 marzo de 2004 con la circolazione bloccata e addirittura la chiusura temporanea del Casello autostradale di TN centro e solo pioggia a Bolzano. In un'altra occasione (non ricordo la data), a Bolzano ci fu pioggia misto a neve e qui 5 cm. di neve.
    Noi siamo favoriti ovviamente dall'intensità delle precipitazioni e da un'orografia perfetta.
    Trento effettivamente è la città piu' nevosa del Triveneto e la piu' nevosa del Nord Italia, dopo l'imbattibile Cuneo e probabilmente Aosta.
    Da considerare comunque che la mia città è parecchio piu' bassa e non arriva nemmeno a 200 metri

    a tutti


    TRENTO: 26 gennaio 2006... 80 cm. in centro città, 75 cm. a TN Nord, 93 cm. a TN Sud (Mattarello)


    Trento centro- Via Grazioli (sera del 26 gennaio... forte nevicata ancora in corso)




    Trento centro - Via Mattioli




    Trento Nord - Via Guardini (mattina del 27 gennaio)




    Trento Nord - Via Trener

    Ultima modifica di christiantrento; 17/04/2009 alle 12:23

  10. #110
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Sondaggio:secondo voi quale tra queste citta' vedra' piu' neve quest'anno

    Grande prova Christian.
    Grazie.

    In effetti Bolzano è sfigata tre volte più di Trento.

    Non solo nelle prp magrissime (la metà di Tn nel giro di 50 km) ma anche nelle termiche dunque.

    Perchè la conca di Bolzano è più aperta e più ventilata.

    Mamma santa, in che postazzo che son nato.
    Me lo tengo stretto comunque..tanto fra un po' me ne andrò via.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •