Visualizza Risultati Sondaggio: Sondaggio:secondo voi quale tra queste citta' vedra' piu' neve quest'anno

Partecipanti
143. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Torino

    44 30.77%
  • Milano

    13 9.09%
  • Trento

    39 27.27%
  • Genova

    5 3.50%
  • Bologna

    22 15.38%
  • Firenze

    4 2.80%
  • Bari

    14 9.79%
  • Perugia

    8 5.59%
  • Roma

    15 10.49%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 16 di 22 PrimaPrima ... 61415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 217
  1. #151
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Sondaggio:secondo voi quale tra queste citta' vedra' piu' neve quest'anno

    Citazione Originariamente Scritto da christiantrento Visualizza Messaggio
    Certo che sono assurdi i risultati relativi a questo sondaggio.
    Vedo addirittura 9 voti per Roma. Ma mi chiedo!!! Come si fa ad ipotizzare che Roma sarà la città piu' nevosa fra quelle elencate??? A Roma non nevica nemmeno x sbaglio; è molto piu' nevosa Atene che Roma e forse ci sono piu' probabilità di vedere imbiancati i quartieri collinari di Palermo che Roma città. Bisognerebbe a mio avviso essere piu' obiettivi; a Roma è letteralmente IMPOSSIBILE che nevichi di piu' rispetto alle altre città indicate nel thread. Mi viene da pensare che oguno voti il proprio contesto o la città della propria regione. Non nascondo che anch'io ho votato la mia città, Trento ma penso con "lucidità mentale", anche xché è senza ombra di dubbio quella che presenta la nivometria media piu' alta tra quelle citate e difficilmente in un inverno normale è seconda alle altre. Non capisco in sostanza i voti attribuiti a Roma, ma anche a Bari o Firenze e perché nel sondaggio non siano state inserite altre città ben piu' nevose della stragrande maggioranza di quelle indicate. Vedo poi Roma e Milano quasi con gli stessi voti... assurdo!!
    Non tutti sono così fortunati da vivere a Trento.
    C'è chi ha votato per affetto, pensando alle nevi romane dell'85 o dell'86.
    O perchè no, riferendosi ai Castelli Romani, che battono di netto le colline Palermitane.




    P.S.: me lo ricordo l'11 Marzo....cadenza novantennale di quei fenomeni, me lo ricordo benissimo, perchè ero lì quella mattina, fottutamente incastrato nella neve, mio padre smadonnava (la prima volta che lo sentii fare) contro la nevicata, perchè s'era rotto qualcosa all'auto, io già all'epoca mi divertivo come un matto.

  2. #152
    Burrasca
    Data Registrazione
    29/08/07
    Località
    Montagna in V. (SO)
    Età
    39
    Messaggi
    6,710
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Sondaggio:secondo voi quale tra queste citta' vedra' piu' neve quest'anno

    Citazione Originariamente Scritto da gabri-cn Visualizza Messaggio
    spettacolare lavoro Fabio
    Notavo come un inverno molto nevoso da voi, da noi può essere una ciofeca, un inverno storico od un inverno nella norma
    ad esempio nel 1975/76 o soprattutto nel 1984/85 qui finimmo sottomedia (rispettivamente 95cm e 70cm), nel 2005/2006 si finì in media (120cm), mentre nel 1977/78 fece un'apocalisse bianca anche qua (259cm).
    Analogamente vi sono inverni semi-storici da noi che risultano essere sottomedia o comunque non eccelsi da voi:

    1971/72 (218cm contro 33cm)
    1979/80 (246cm contro 36cm)
    1985/86 (187cm contro 71cm)
    1990/91 (199cm contro 60cm)
    1995/96 (162cm contro 63cm)
    2003/04 (149cm contro 35.5cm)
    2008/09 (260cm contro 83.5cm)
    Mah, l'ultimo inverno, da noi, è stato tra i più..."storici" degli ultimi anni. In riferimento ai dati dello Zione, Sondrio ha avuto una nevosità enormemente maggiore nell'inverno 2005/2006 rispetto allo scorso (125 cm contro 83,5 cm), tra l'altro, merito soprattutto del ben noto episodio del 26-27 gennaio, che fece differenze a dir poco clamorose nel raggio di pochi chilometri (50-60 cm su Orobie e parte del fondovalle Valtellinese-zona Sondrio, 35 cm nella mia zona, sul versante retico). Ebbene, quell'anno chiusi a 82,0 cm (dato Montagna Alta, 567 m, confinante con Sondrio). Tornando ai tempi più recenti, l'inverno 2008/2009 ha visto 83,5 cm a Sondrio, 106,0 cm da me. Stando ai miei dati, si è trattato dell'inverno più nevoso dal 1984/1985.

    [FONT=Arial][B]Matteo Gianatti
    [/B][/FONT]Osservatorio di Montagna in Valtellina dal 17.12.2007

  3. #153
    Burrasca forte L'avatar di leonex
    Data Registrazione
    26/01/06
    Località
    Foggia - Roma
    Messaggi
    7,715
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Sondaggio:secondo voi quale tra queste citta' vedra' piu' neve quest'anno

    Citazione Originariamente Scritto da christiantrento Visualizza Messaggio
    Certo che sono assurdi i risultati relativi a questo sondaggio.
    Vedo addirittura 9 voti per Roma. Ma mi chiedo!!! Come si fa ad ipotizzare che Roma sarà la città piu' nevosa fra quelle elencate??? A Roma non nevica nemmeno x sbaglio; è molto piu' nevosa Atene che Roma e forse ci sono piu' probabilità di vedere imbiancati i quartieri collinari di Palermo che Roma città. Bisognerebbe a mio avviso essere piu' obiettivi; a Roma è letteralmente IMPOSSIBILE che nevichi di piu' rispetto alle altre città indicate nel thread. Mi viene da pensare che oguno voti il proprio contesto o la città della propria regione. Non nascondo che anch'io ho votato la mia città, Trento ma penso con "lucidità mentale", anche xché è senza ombra di dubbio quella che presenta la nivometria media piu' alta tra quelle citate e difficilmente in un inverno normale è seconda alle altre. Non capisco in sostanza i voti attribuiti a Roma, ma anche a Bari o Firenze e perché nel sondaggio non siano state inserite altre città ben piu' nevose della stragrande maggioranza di quelle indicate. Vedo poi Roma e Milano quasi con gli stessi voti... assurdo!!
    Un sondaggio interessante potrebbe essere.. quale sarà la regione che avrà più neve..

  4. #154
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Sondaggio:secondo voi quale tra queste citta' vedra' piu' neve quest'anno

    Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    Un sondaggio interessante potrebbe essere.. quale sarà la regione che avrà più neve..
    Potrebbe essere sicuramente il Trentino Alto Adige, ma le medie dell'Alto Adige distruggono la classifica trentina in quanto moooolto basse ed allora direi che è la volta del Piemonte.

  5. #155
    Burrasca L'avatar di Borat
    Data Registrazione
    08/06/08
    Località
    -999
    Messaggi
    5,669
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Sondaggio:secondo voi quale tra queste citta' vedra' piu' neve quest'anno

    Fai come fa l'Istat: distingui le province di Trento e Bolzano come se fossero regioni, ed è possibile che Trento trattata come regione mantenendo invece aggregate le altre regioni si piazzi in alto.
    Solo che se poi distinguiamo in province il Piemonte, viene tratta a parte anche Cuneo, e mi sa che si torna daccapo.

  6. #156
    Vento forte L'avatar di Snowhell
    Data Registrazione
    11/05/04
    Località
    Avezzano(AQ)/Firenze
    Età
    49
    Messaggi
    4,952
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Sondaggio:secondo voi quale tra queste citta' vedra' piu' neve quest'anno

    io, parlando di Regione che vedrà più neve, visto che nn ci sono località abruzzesi nella lista-sondaggio(in via eccezionale direi), proporrei un silenzio provvidenziale di circostanza per quanto mi riguarda, dal momento che ho presentimenti particolari che preferisco nn esporre ma lasciar intuire...ma nn dimentico che la scienza nn si fa coi presentimenti nè con le impressioni...ma con i dati e i fatti reali...speriamo di poterli documentare positivamente a tempo e loco!!
    Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.
    Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm

  7. #157
    Burrasca L'avatar di Borat
    Data Registrazione
    08/06/08
    Località
    -999
    Messaggi
    5,669
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Sondaggio:secondo voi quale tra queste citta' vedra' piu' neve quest'anno

    La sfera di cristallo dice che nell'inverno venturo ne verrà tanta?

  8. #158
    Vento forte L'avatar di Snowhell
    Data Registrazione
    11/05/04
    Località
    Avezzano(AQ)/Firenze
    Età
    49
    Messaggi
    4,952
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Sondaggio:secondo voi quale tra queste citta' vedra' piu' neve quest'anno

    Citazione Originariamente Scritto da Borat Visualizza Messaggio
    La sfera di cristallo dice che nell'inverno venturo ne verrà tanta?
    Nn mi aspetto nè "pretendo" chissà cosa, solo un inverno canonico che rientri coi parametri stagionali di riferimento anche degli ultimi 30-40anni...poi il "gollazzo" eventualmente porebbe essere sempre in agguato..ma qui taccio e aspetto la sfera!
    Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.
    Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm

  9. #159
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Sondaggio:secondo voi quale tra queste citta' vedra' piu' neve quest'anno

    Citazione Originariamente Scritto da Borat Visualizza Messaggio
    Fai come fa l'Istat: distingui le province di Trento e Bolzano come se fossero regioni, ed è possibile che Trento trattata come regione mantenendo invece aggregate le altre regioni si piazzi in alto.
    Solo che se poi distinguiamo in province il Piemonte, viene tratta a parte anche Cuneo, e mi sa che si torna daccapo.

    E' vero, s'è punto e a capo.
    Facciamo che i trentini s'attaccano e sopportano e vediamo chi la vince.

    Noi con lo stau da Nord abbiamo alcune chicche di località sulla cresta di confine.

  10. #160
    Vento fresco L'avatar di Lemine
    Data Registrazione
    03/02/09
    Località
    Almenno S.S.(BG), Torino
    Età
    31
    Messaggi
    2,495
    Menzionato
    3 Post(s)

    neve Re: Sondaggio:secondo voi quale tra queste citta' vedra' piu' neve quest'anno

    Torino, ma nel dettaglio Cuneo e Valli di Lanzo
    Ultima modifica di Lemine; 29/09/2009 alle 14:59
    SITO METEO PERSONALE con WEBCAM dal 31/07/2011
    MeteoAlmennoSanSalvatore

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •