Visualizza Risultati Sondaggio: Sondaggio:secondo voi quale tra queste citta' vedra' piu' neve quest'anno

Partecipanti
143. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Torino

    44 30.77%
  • Milano

    13 9.09%
  • Trento

    39 27.27%
  • Genova

    5 3.50%
  • Bologna

    22 15.38%
  • Firenze

    4 2.80%
  • Bari

    14 9.79%
  • Perugia

    8 5.59%
  • Roma

    15 10.49%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 19 di 22 PrimaPrima ... 91718192021 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 217
  1. #181
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Sondaggio:secondo voi quale tra queste citta' vedra' piu' neve quest'anno

    Citazione Originariamente Scritto da Ale86 Visualizza Messaggio
    Mi pare ne buttò giù 70cm a dire il vero, però il nevone fu quello si. Non ricordo il giorno. Ma grand'evento!
    Anche a Campobasso mezzo metro in gennaio, giusto?
    Altre over 50 non le ricordo...
    Qui a Sondrio, seppur distribuiti in ben 12 episodi con accumulo, tra fine novembre e fine dicembre ho accumulato 51.5 cm.



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  2. #182
    Direttivo MeteoNetwork L'avatar di gabri-cn
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Mondovì (Cuneo)
    Età
    38
    Messaggi
    20,593
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Sondaggio:secondo voi quale tra queste citta' vedra' piu' neve quest'anno

    Si parla di accumuli over 50cm in un singolo evento od in totale? Perché se si parla di totale Cuneo è sui 75cm, io a 70cm (parte alta over 80cm) ed alcune località Alessandrine a neanche 300m sono anche'esse over 80cm. Idem per le pedemontane lombarde nel comasco, tutte sui 70/75cm. Per rimanere al nord. Se poi si va in zona Pesaro-Urbino sui 600m non c'è storia per nessuno mi sa
    Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.

    Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg

    ...always looking at the sky...

  3. #183
    Uragano
    Data Registrazione
    20/11/06
    Località
    Collegno(TO) - 314m
    Età
    36
    Messaggi
    18,368
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Sondaggio:secondo voi quale tra queste citta' vedra' piu' neve quest'anno

    torino mi sa che è quella che ha fatto peggio....guarda caso!!!! :D
    Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
    Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]

    ...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
    Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!

  4. #184
    Brezza tesa L'avatar di Ale86
    Data Registrazione
    09/06/08
    Località
    Feltre (BL)
    Messaggi
    699
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Sondaggio:secondo voi quale tra queste citta' vedra' piu' neve quest'anno

    Io mi riferivo al singolo evento, come Snow credo.
    Anche A Belluno tra novembre e dicembre siamo arrivati a mezzometro circa di accumulo. Ma in più eventi.
    L'incanto di Belluno è dato dall'incontro fra il mondo di Venezia con il marchio delle sue architetture e il mondo del nord; incontriamo edifici che sono venuti su dal mare e case rustiche che sono venute giù dalle montagne - Dino Buzzati

  5. #185
    Direttivo MeteoNetwork L'avatar di gabri-cn
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Mondovì (Cuneo)
    Età
    38
    Messaggi
    20,593
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Sondaggio:secondo voi quale tra queste citta' vedra' piu' neve quest'anno

    Citazione Originariamente Scritto da Ale86 Visualizza Messaggio
    Io mi riferivo al singolo evento, come Snow credo.
    Anche A Belluno tra novembre e dicembre siamo arrivati a mezzometro circa di accumulo. Ma in più eventi.
    Ah ok..mi fermo a 38cm allora come massimo accumulo in un episodio
    Come detto credo comunque che il record assoluto spetti alle località del Montefeltro che a poco meno di 600m hanno visto 70cm in una botta e 170/180cm in totale finora
    Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.

    Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg

    ...always looking at the sky...

  6. #186
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Sondaggio:secondo voi quale tra queste citta' vedra' piu' neve quest'anno

    Citazione Originariamente Scritto da Ale86 Visualizza Messaggio
    Io mi riferivo al singolo evento, come Snow credo.
    Anche A Belluno tra novembre e dicembre siamo arrivati a mezzometro circa di accumulo. Ma in più eventi.
    Se e' cosi' mi ritiro in buon ordine pure io !



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  7. #187
    Brezza tesa L'avatar di Ale86
    Data Registrazione
    09/06/08
    Località
    Feltre (BL)
    Messaggi
    699
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Sondaggio:secondo voi quale tra queste citta' vedra' piu' neve quest'anno

    Citazione Originariamente Scritto da gabri-cn Visualizza Messaggio
    Ah ok..mi fermo a 38cm allora come massimo accumulo in un episodio
    Come detto credo comunque che il record assoluto spetti alle località del Montefeltro che a poco meno di 600m hanno visto 70cm in una botta e 170/180cm in totale finora
    Stica!

    Ora che mi viene in mente, si vociferava anche di Chieti per un intorno del mezzo metro in un singolo evento in gennaio.
    E Pesaro in dicembre fece un bell'accumulo, ma non ricordo in dettaglio. Forse 40cm però...boh! Qualche conferma?
    L'incanto di Belluno è dato dall'incontro fra il mondo di Venezia con il marchio delle sue architetture e il mondo del nord; incontriamo edifici che sono venuti su dal mare e case rustiche che sono venute giù dalle montagne - Dino Buzzati

  8. #188
    Brezza tesa L'avatar di Ale86
    Data Registrazione
    09/06/08
    Località
    Feltre (BL)
    Messaggi
    699
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Sondaggio:secondo voi quale tra queste citta' vedra' piu' neve quest'anno

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Se e' cosi' mi ritiro in buon ordine pure io !

    Adesso che rileggo il primo intervento di Snowhell, mi viene un dubbio su cosa intendesse (accumulo stagionale o singolo evento nevoso). Ieri sera ero partito in quarta col singolo evento nevoso.
    Qui a Belluno il singolo evento più consistente dell'anno ha portato 25cm.
    Su tutte le città del Nord mi pare che l'inizio dell'inverno sia stato scoppiettante in quanto a neve, dalla pianura alle valli. Giusto?
    L'incanto di Belluno è dato dall'incontro fra il mondo di Venezia con il marchio delle sue architetture e il mondo del nord; incontriamo edifici che sono venuti su dal mare e case rustiche che sono venute giù dalle montagne - Dino Buzzati

  9. #189
    Direttivo MeteoNetwork L'avatar di gabri-cn
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Mondovì (Cuneo)
    Età
    38
    Messaggi
    20,593
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Sondaggio:secondo voi quale tra queste citta' vedra' piu' neve quest'anno

    Citazione Originariamente Scritto da Ale86 Visualizza Messaggio
    Adesso che rileggo il primo intervento di Snowhell, mi viene un dubbio su cosa intendesse (accumulo stagionale o singolo evento nevoso). Ieri sera ero partito in quarta col singolo evento nevoso.
    Qui a Belluno il singolo evento più consistente dell'anno ha portato 25cm.
    Su tutte le città del Nord mi pare che l'inizio dell'inverno sia stato scoppiettante in quanto a neve, dalla pianura alle valli. Giusto?
    Qui in realtà Ale è successo l'inverso.. Inizio inverno con milioni di prese per i fondelli ed una nevicata da 15cm tra il 30 novembre ed il 1° dicembre, più un 7cm il giorno di Santo Stefano. La botta l'abbiamo data nei giorni della merla, nel particolare il 29-30 gennaio con 40cm in totale (di cui 38 tra le 18 del 29 gennaio e le 10 del 30 gennaio) Se non ricordo male comunque in Lombardia ed al Nord Est in generale la fine di novembre ed i primi 20 giorni di dicembre sono stati veramente belli Qui oltre al freddo, poco altro invece
    Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.

    Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg

    ...always looking at the sky...

  10. #190
    Vento forte L'avatar di Snowhell
    Data Registrazione
    11/05/04
    Località
    Avezzano(AQ)/Firenze
    Età
    49
    Messaggi
    4,952
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Sondaggio:secondo voi quale tra queste citta' vedra' piu' neve quest'anno

    Ragazzi a questo punto credo di avere "demenza senile fortemente precoce!!
    Avevo rimosso degli episodi nevosi(anche regionali, come quello Chietino), in maniera assoluta....'sti 15gg di febbraio m'hanno condotto all'oblio invernale..!
    Effettivamente il settore dell'urbinate a 600m ne ha vista discretamente, ma anche il chietino e dei settori del NW....come città, escludendo i piccoli centri, pare ci siano più zone "messe" similmente quanto ad accumuli...
    Poi credo sia altamente probabile che questa "sorta di censimento", sia da rivedere e aggiornare a metà Aprile, visto che nn posso pensare che la Natura nn distribuisca altra "manna" nell'immediato futuro, manna che ahimè sarà di tuttaltra "stoffa" rispetto a ciò che sarebbe stato a gennaio!
    Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.
    Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •