Guardate queste foto pazzesche scattate da un forumista croato (crometeo.net) dalla catena montuosa del Velebit, a nord di Spalato.
All'orizzonte, durante il tramonto e a 250km di distanza, si staglia la costa italiana e l'appennino marchigiano!
Tutto questo il 24 novembre 2008, in condizioni di forte bora e visibilità ottima,
Nell'ultima foto c'è il monte Vettore e si riescono addirittura a vedere le luci di alcune città costiere italiane... pazzesco!
![]()
Gran belle foto![]()
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
Spettacolari![]()
Non importa quanto aspetti...ma chi aspetti !!!
straordinarie
Favolose.![]()
Spettacolo!
Sembra di avere l'altra costa a portata di dito!![]()
Always looking at the sky!
Molto belle !
[FONT=Times New Roman]I ricordi sono come il vino che decanta dentro la bottiglia: rimangono limpidi e il torbido resta sul fondo. Non bisogna agitarla, la bottiglia.[/FONT]
[FONT=Book Antiqua] [/FONT][FONT=Times New Roman][U] Mario Rigoni Stern.[/U][/FONT]
[B][FONT=Times New Roman][/FONT][/B]
[B][FONT=Book Antiqua][I][/I][/FONT][/B]
[B][FONT=Book Antiqua]Saluti Francesco (solofilo, freddofilo toscano)....[/FONT][/B]
Le foto sono bellissime ma ho una domanda da fare!
Qualìè il limite di km visibili sulla linea dell'orizzonte!
Forse non mi spiego bene!Da quota 2000 metri in teoria si può vedere fino a 160 km di distanza
Dalla cima del monte Bianco si può arrivare a circa 250 km se non ricordo male!
Ora com'è possibile che da questa catena montuaosa si possa vedere la costa marchigiana se stà a 250 km di distanza?
Saluti da Corrado
davvero spettacolari!
Un po' troppo sature per i miei gusti ma in questo tipo di foto ci sta
La neve è poesia... il temporale un poema!
La montagna manifesta un silenzio maestoso ( un linguaggio che viene recepito non dalle orecchie ma dal cuore ).
Reinhold stecher
Segnalibri