| | |||||||
| Ditelo con le foto La parola alle vostre foto: Meteo, Natura & Ambiente |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Burrasca Registrato dal: 15/06/02 ubicazione: Capiago Intimiano (CO) mt 427 slm Età : 32
| Scusate il titolo ma queste foto sono veramente tragiche e portano solo tristezza per chi come me ama queste zone. Sono stato a Champoluc in questo fine settimana e la situazione è sempre più drammatica. Peccato non aver avuto dietro la digitale ma anche la pessima qualitÃ* del cellulare rende idea di cosa stia accadendo in VDA........ Non chiedetemi quanta neve c'è e a che quota perchè in realtÃ* al sole sia a 1500 che a 3000 non c'è neve, all'ombra sia a 1500 che a 3000 ci sono, dove il vento non l'ha spazzata circa 5-10 cm! La vallata con la Gobba di Rollin e il suo ghiacciaio completamnte pelato! ![]() La fine della Va d'Ayas con la punta del cervino che si scorge uscire dalla adiacente Valturnanche, sotto la Gobba di rollin li a destra sotto tutte cime di oltre 3000 mt! ![]() Il Breitohorn sofferente, praticamnte pare una foto di fine autunno prima dell'inizio delle vere nevicate autunnali, al di fuori dei bianchi ghiacci non c'è assolutamnte neve! ![]() Un altra foto verso la Valturnanche. ![]() Alba tremenda vista da casa mia questa mattina, la cima sarezza di 3000 e passa metri completamente senza neve!!! ![]() Dalle piste di Champoluc verso la mia Antagnod, la foto inganna molto, se vedete lo stesso versante dal fondovalle i pendii sono solo marroni ![]() Notare come abbiano comunque preparato le piste (striscia bianca nella foto in bassa) con la neve artificiale! Neanche un sasso non c'è che dire ma che panorama!! ![]() E questa fprse è la più angosicante di tutte. per chi conosce la zona questa e una visuale verso il mitico colle Bettaforca di 2700 mt con annessa pista nella conca. Si intravede una specie di strisca tentata di battere con le timida nevicata di novembre! Purtroppo nulla ha potuto l'uomo su questa tratto senza neve artificiale. Il collegamento con la valle Gressoney resta chiuso e da quÃ* non si puÃ* altro che osservare con strazio l'agonia di questi poveri giganti di ghiaccio. Sullo sfondo il Liskam! tenete conto che di solito in questa valle si scia solo con neve naturale che cade normalmente a novembre e basta e avanza fino a fine aprile. Quest'anno si rischia di non poterci mai sciare! Anche se dovesse venire un metro di neve a febbraio ormai la stagione è andata!! Ultima modifica di ste; 23/01/2006 a 13:24 |
| | |
| | #3 (permalink) |
| TT-chaser Registrato dal: 05/03/04 ubicazione: Macherio -MI- 215m s.l.m Età : 32
| drammatica oserei dire....che fine faranno quei bei ghiacciai se va avanti così
__________________ My Album FOTOweb http://picasaweb.google.it/nazzareno77 Un pò di ...Kobe Bryant http://www.youtube.com/watch?v=3vlRDOJ1VOk |
| | |
| | #4 (permalink) |
| Burrasca Registrato dal: 15/06/02 ubicazione: Seregno (MI) Età : 30
| avanti col burian!
__________________ il mio Blog: www.signalkuppe.com le mie foto:http://www.signalkuppe.com/galleria/ Dati in diretta da Seregno: http://www.signalkuppe.com/stazionemeteo Dati in diretta da Tavernerio: http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio SNOWCHASER (dalla nascita) |
| | |
| | #5 (permalink) | |
| Tempesta Registrato dal: 12/02/04 ubicazione: roma nuovo salario Età : 36
| Quote:
![]() ![]() ![]() Cioè...io sono Romano, ROMANO, capite ? Di meteo-sfiga POCHI se ne intendono più di me... MA TORINO!! TORINO!!!! Una cittÃ* che ti piazza 10 mm in 4 mesi! (Inverno...)... Cl.
__________________ Poi il accappatoio diventa una muffa. | |
| | |
| | #6 (permalink) |
| Uragano Registrato dal: 20/06/02 ubicazione: Villanova Canavese (TO)
| orrore...
__________________ "Ho molto tentato e molto fallito. Non importa, tenterò di nuovo e fallirò ancora. ma fallirò meglio" Samuel Beckett ___________________________________________ "To be a rock and not to roll" www.roby4061.it http://roby4061.splinder.com/ |
| | |
| | #7 (permalink) |
| Staff MeteoNetwork Registrato dal: 15/06/02 ubicazione: Seregno (Mb) Età : 29
|
__________________ "Actioni contrariam semper et aeqalem esse reactionem" (Terza legge di Newton) Alessandro Ceppi – Staff Meteonetwork In diretta dalla stazione meteo di Seregno: http://www.corsimeteo.com/seregnocentro/index.htm Always looking at the sky |
| | |
| | #8 (permalink) |
| Vento teso Registrato dal: 25/11/05 ubicazione: Vigevano (Pv), Champoluc (Ao)
| Capisco che sia bello postare e aprire topic sulla situazione dei ghiacciai etc, ma è pur vero che non si pensa che postando sempre foto di questo tipo si puo anche causare un brutta pubblicita' che, sommata alla situazione nevosa crea una evidentissima situazione boomerang per questa povera gente che vive grazie al periodo invernale e che comunque sta facendo di tutto per tenere il piu' possibile aperte le piste del comprensorio sciistico. Scrivo queste righe perche' oltre ad aver notato in prima persona il crollo di utenza per le valli orientali del Rosa ho pure, proprio ieri, sentito gravi lamentele riguardo i media (tg, siti...) che non aiutano di certo a venire incontro a questa gente. Capisco che sia atipico arrivare al Facciabella a piedi in pieno inverno e che quindi è doveroso fare foto e documentare la situazione ma, perfavore cerchiamo anche di capire che in forum come questi entra anche tantissima gente anche solo per un livello informativo del tempo e che quando vede foto di questo tipo arriva a snobbare queste vallate con grave ripercussione per la gente che ci lavora. Descriviamo pure la situazione che ci troviamo davanti ma nel frattempo specifichiamo che le piste aperte sono al 100% OTTIME a livello di innevamento e che la parte gioiosa della sciata non viene per nulla compromessa! Concludo affermando che sono delle bellissime foto! Spero di non creare polemica, ho voluto solo precisare alcuni aspetti che producono comunque lavoro a quella gente. Ciao |
| | |
| | #9 (permalink) | |
| Responsabile Rete MeteoNetwork Registrato dal: 13/06/02 ubicazione: Como (CO) Età : 30
| Quote:
Purtoppo (o per fortuna), qui si discute di meteorologia e climatologia, non di istituti alberghieri o turistici!
__________________ Giovanni Tesauro Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it Always looking at the sky...... Nessuno crede ai modelli, tranne chi li ha prodotti;tutti credono ai dati, tranne chi li ha raccolti (G.S. Campbell, 1992) | |
| | |
| | #10 (permalink) |
| Responsabile Rete MeteoNetwork Registrato dal: 13/06/02 ubicazione: Como (CO) Età : 30
| Va bene tutto, ma la nuda roccia a 4200 metri a gennaio, è inconcepibile....
__________________ Giovanni Tesauro Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it Always looking at the sky...... Nessuno crede ai modelli, tranne chi li ha prodotti;tutti credono ai dati, tranne chi li ha raccolti (G.S. Campbell, 1992) |
| | |
|
| Segnalibri |
| Tag |
| pianto, rosa |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |