Pagina 55 di 55 PrimaPrima ... 545535455
Risultati da 541 a 548 di 548
  1. #541
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/12/06
    Località
    Lanciano (CH)
    Età
    52
    Messaggi
    3,020
    Menzionato
    123 Post(s)

    Predefinito Re: Solo qualche placca di neve...

    vado sempre sul libano a vedere gli spaghi...terrore africano in arrivo da quelle parti!!

  2. #542
    Burrasca L'avatar di André Eid
    Data Registrazione
    21/10/09
    Località
    Beirut-Libano, periferia Sud Est alt. 39 m.
    Età
    58
    Messaggi
    5,578
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Solo qualche placca di neve...

    Citazione Originariamente Scritto da cristiano Visualizza Messaggio
    vado sempre sul libano a vedere gli spaghi...terrore africano in arrivo da quelle parti!!
    Ciao Cristiano! quanto tempo!

    Infatti è vero.........
    Pero' succede in primavera come lo sapete........malgrado cio' le medie dei mesi primaverili sono piu' basse delle medie autunnali.......

    In questa settimana sto visitando l'aeroporto di Beirut, servizio meteorologico nazionale. Ho saputo che metteranno finalmenete 2 stazioni che misurano le quantita' di neve........era ora!......(da tempo si misurano solo i giorni con nevicate e i giorni di innevamento......ma le quantita' sono state sempre tralasciate o mal misurate....)

  3. #543
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/12/06
    Località
    Lanciano (CH)
    Età
    52
    Messaggi
    3,020
    Menzionato
    123 Post(s)

    Predefinito Re: Solo qualche placca di neve...

    Citazione Originariamente Scritto da André Eid Visualizza Messaggio
    Ciao Cristiano! quanto tempo!

    Infatti è vero.........
    Pero' succede in primavera come lo sapete........malgrado cio' le medie dei mesi primaverili sono piu' basse delle medie autunnali.......

    In questa settimana sto visitando l'aeroporto di Beirut, servizio meteorologico nazionale. Ho saputo che metteranno finalmenete 2 stazioni che misurano le quantita' di neve........era ora!......(da tempo si misurano solo i giorni con nevicate e i giorni di innevamento......ma le quantita' sono state sempre tralasciate o mal misurate....)
    state avanti...qui nulla di tutto ciò e siamo in italia!!

  4. #544
    Burrasca L'avatar di André Eid
    Data Registrazione
    21/10/09
    Località
    Beirut-Libano, periferia Sud Est alt. 39 m.
    Età
    58
    Messaggi
    5,578
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Solo qualche placca di neve...

    Citazione Originariamente Scritto da cristiano Visualizza Messaggio
    state avanti...qui nulla di tutto ciò e siamo in italia!!
    Perché dici questo? io ho dei dati di quantita' di neve in tante stazioni in Italia da molto tempo, invece in Libano non ci sono neanche..........

    Penso che metteranno una ai Cedri e l'altra a Faqra (Mzar Kfardebian). Hanno anche fatto un corso per imparare ad utilizzare gli strumenti nuovi per la neve.....

  5. #545
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/12/06
    Località
    Lanciano (CH)
    Età
    52
    Messaggi
    3,020
    Menzionato
    123 Post(s)

    Predefinito Re: Solo qualche placca di neve...

    ci farai un segno se ciò accadrà? mi pare davvero strano a fine meggio per quelle parti vero?

    MS_3534_ens.png

  6. #546
    Burrasca L'avatar di André Eid
    Data Registrazione
    21/10/09
    Località
    Beirut-Libano, periferia Sud Est alt. 39 m.
    Età
    58
    Messaggi
    5,578
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Solo qualche placca di neve...

    Citazione Originariamente Scritto da cristiano Visualizza Messaggio
    ci farai un segno se ciò accadrà? mi pare davvero strano a fine meggio per quelle parti vero?

    MS_3534_ens.png
    Si infatti, c'è la possibilita' la settimana prossima di avere tante precip e persino neve sulle cime piu' alte......
    Certo che non capita spesso qui a fine maggio (che è gia' un mese secco oltre che caldo)
    Il bello è che abbiamo appena passato un'ondata di caldo feroce tra sabato e martedi scorso. Beirut ha avuto 38 C domenica scorsa! meno male poi siamo tornati alla normalita'......in questi giorni potrebbe piovere un po' in certe parti del Libano

    Le placche di neve ci sono sempre oltre 2000 m, ma solo sui versanti esposti a nord......(sui 2500 m su quelli esposti a sud)......
    Gli amici meteo hanno fatto una gita sui monti alti del nord, e hanno fatto foto con placche di neve di 4 metri (ma voi sapete gia' queste cose.....e avete gia' visto delle foto su cio')

  7. #547
    Burrasca L'avatar di André Eid
    Data Registrazione
    21/10/09
    Località
    Beirut-Libano, periferia Sud Est alt. 39 m.
    Età
    58
    Messaggi
    5,578
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Solo qualche placca di neve...

    Ciao a tutti!

    Come previsto, ieri e oggi abbiamo avuto pioggia in Libano, Beirut inclusa, e a volte fortemente........
    Non ho ancora avuto conferma sulle possibili nevicate sulle cime piu' alte del paese......Comunque cio' era previsto solo sui 2800-2900 m, e potrebbe non aver fatto niente....

    Qualcosa invece si intravede nel week end......

  8. #548
    Burrasca L'avatar di André Eid
    Data Registrazione
    21/10/09
    Località
    Beirut-Libano, periferia Sud Est alt. 39 m.
    Età
    58
    Messaggi
    5,578
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Solo qualche placca di neve...

    Ciao a tutti!

    Oggi abbiamo avuto dei temporali! A fine maggio qui non succede spesso, In piu', ha nevicato e attecchito sulle cime piu' alte del paese! Si diceva a 2600 m ma mi sembra ad una quota molto minore.....(oltre alle placche di neve che resistono dapprima sui 2000 m circa....)

    Eppure le minime non sono state basse affatto, si vede che ci sono effetti locali.....un po' come succede nella zona di Cuneo.....

    Ce ne sono delle foto su tutto cio' in questo link se vi va di vedere (scendete giu' pero' col cursore e cliccate sulle foto per ingrandirle):
    Lebanon Weather Forecast

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •