Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Vento forte
    Data Registrazione
    13/12/07
    Località
    MILANO
    Età
    41
    Messaggi
    4,418
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito e intanto anche in norvegia con lo sci estivo non se la cavano bene!

    http://cache.skiinfo.com/webcams/pic...ALDHO_7498.jpg


    Folgefonna - bt.no


    Nella prima stazione ricordo l'anno scorso che sciavano tranquillamente!

  2. #2
    Vento fresco L'avatar di Meteourbino
    Data Registrazione
    28/09/04
    Località
    URBINO-MARCHE
    Età
    40
    Messaggi
    2,354
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: e intanto anche in norvegia con lo sci estivo non se la cavano bene!

    E si quest'anno la situazione da loro è peggio che ne da noi!! Sarò in vacanza proprio in quella zona la settimana dopo il ferragosto e avevo intenzione di fare una mezza giornata di sci ma mi sa che guarderò solo il ghiacciaio...

  3. #3
    Bava di vento
    Data Registrazione
    03/06/10
    Località
    (LC)
    Età
    38
    Messaggi
    89
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: e intanto anche in norvegia con lo sci estivo non se la cavano bene!

    Avevo letto dello sci estivo in finlandia ma mi sfugge pesantemente una cosa.
    Lì sciano sulle lingue perchè solo loro hanno pendenza.
    La lingua per definizione dovrebbe scoprirsi ogni estate anche in periodi di espansione. In periodi di magra figuriamoci. Quindi come gli è venuta l'idea? E funziona di solito?

    Poi vedo che hanno le ancore con partenza da dei parcheggi raggiungibili in macchina. Ma tipicamente la lingua è la parte di un ghiacciaio che più cambia in quanto a che punto termina. Come fanno ad arrivare ancora allo stesso punto di anni prima?

  4. #4
    Vento forte
    Data Registrazione
    13/12/07
    Località
    MILANO
    Età
    41
    Messaggi
    4,418
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: e intanto anche in norvegia con lo sci estivo non se la cavano bene!

    intanto non è finlandia ma norvegia :-)

    a folgefonna non ci sono stato, ma al galdhopiggen si (è la cima più alta della norvegia (circa 2500))

    La partenza degli impianti (che poi era solo 1 o 2 al max) era a 1900mt circa e la quota di arrivo sui 2300 al max! Io ero salito sulla cima (ero a piedi) verso il 7/8 agosto mi sembra e vedevo questo impianto con qualcuno che sciava (su neve e non affiorava ghiaccio). Ora dalla webcam sembra solo ghiaccio e penso che nessuno ci scii sopra... ora non so se era l'anno scorso ad essere "anomalo" o quest'anno....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •