Pagina 2 di 12 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 116

Discussione: Nevai dei Sibillini

  1. #11
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/08/12
    Località
    Brescia
    Età
    39
    Messaggi
    1,276
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nevai dei Sibillini

    Citazione Originariamente Scritto da Caldoefreddo Visualizza Messaggio
    una meta sarebbe gia un buon risultato, dato che alcuni erano gia alla frutta a meta agosto.
    Caro caldoefreddo... ad oggi mi sa che già uno solo sarebbe un buon risultato visto il pessimo autunno in corso.

  2. #12
    Banned
    Data Registrazione
    17/07/10
    Località
    Monreale (PA)
    Messaggi
    1,232
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nevai dei Sibillini

    Nessuno che vada a fare una gita sabato a fare il punto della situazione a vedere se e' rimasto qualcosa ?

  3. #13
    Enrico_3bmeteo
    Ospite

    Predefinito Re: Nevai dei Sibillini

    Su Fb ho visto qualche foto del Pilato. La testata del circo della valle sembrava completamente libera da nevai.
    Segnalo che ,talvolta, la neve rimane anche nei piccoli canali del versante NE del Pizzo Berro e nella profonda gola dell'Acquasanta (M.Rotondo e M.Pietralata)

  4. #14
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/08/12
    Località
    Brescia
    Età
    39
    Messaggi
    1,276
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nevai dei Sibillini

    Foto della webcam di Castelluccio di oggi: desolante... assomiglia spaventosamente al non inverno 2006-2007.....

    1200.jpg

  5. #15
    Vento teso L'avatar di Nix 90
    Data Registrazione
    30/09/09
    Località
    Venafro (IS)
    Età
    33
    Messaggi
    1,734
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nevai dei Sibillini

    Mi ricordo che l'otto di dicembre del 2004 a 2000 mt pioveva,inverno poi che ha recuperato dalla terza decade di gennaio fino alla prima di marzo.

  6. #16
    Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Data Registrazione
    23/11/14
    Località
    Rho (MI)
    Età
    22
    Messaggi
    1,101
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nevai dei Sibillini

    Qualcuno sa se alla fine qualche nevaio ha passato la stagione???

  7. #17
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/08/12
    Località
    Brescia
    Età
    39
    Messaggi
    1,276
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nevai dei Sibillini

    Grazie anche a Enrico per la segnalazione. Purtroppo in merito alla possibilità che qualche nevaio abbia passato la stagione, penso che di quelli da me segnalati ad agosto, solo i 3 sul pizzo del diavolo, segnatamente quello alla base, e quello sotto cima del lago potessero avere uno spessore tale da poter (forse) arrivare alle prime scarsissime nevicate e resistere al continuo scioglimento anche in quota che tutt'ora si sta verificando.
    Forse oggi e domani un po' di neve sui Sibillini, ma poi le previsioni indicano alta delle azzorre con contributo nord africano e quindi clima mite in montagna fino a Natale...

    Intanto questa è la penosa situazione:
    1200.jpg

  8. #18
    Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Data Registrazione
    23/11/14
    Località
    Rho (MI)
    Età
    22
    Messaggi
    1,101
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nevai dei Sibillini

    Citazione Originariamente Scritto da Damon Hill Visualizza Messaggio
    Grazie anche a Enrico per la segnalazione. Purtroppo in merito alla possibilità che qualche nevaio abbia passato la stagione, penso che di quelli da me segnalati ad agosto, solo i 3 sul pizzo del diavolo, segnatamente quello alla base, e quello sotto cima del lago potessero avere uno spessore tale da poter (forse) arrivare alle prime scarsissime nevicate e resistere al continuo scioglimento anche in quota che tutt'ora si sta verificando.
    Forse oggi e domani un po' di neve sui Sibillini, ma poi le previsioni indicano alta delle azzorre con contributo nord africano e quindi clima mite in montagna fino a Natale...

    Intanto questa è la penosa situazione:
    1200.jpg
    Quindi ne sono passati 4 su quanti???Comunque autunno e inizio inverno pessimi per gli Appennini,qua si rischia un nuovo 2007-2012

  9. #19
    Banned
    Data Registrazione
    17/07/10
    Località
    Monreale (PA)
    Messaggi
    1,232
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nevai dei Sibillini

    Citazione Originariamente Scritto da AspiranteMetereologo Visualizza Messaggio
    Quindi ne sono passati 4 su quanti???Comunque autunno e inizio inverno pessimi per gli Appennini,qua si rischia un nuovo 2007-2012
    Se leggi bene ha detto che FORSE ne POTREBBERO essere passati 2 al massimo 3 ,usando il condizionale, ma ci sono possibilita' scarse anche per quelli visto l autunno.

  10. #20
    Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Data Registrazione
    23/11/14
    Località
    Rho (MI)
    Età
    22
    Messaggi
    1,101
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nevai dei Sibillini

    Citazione Originariamente Scritto da Caldoefreddo Visualizza Messaggio
    Se leggi bene ha detto che FORSE ne POTREBBERO essere passati 2 al massimo 3 ,usando il condizionale, ma ci sono possibilita' scarse anche per quelli visto l autunno.
    Io parlavo delle considerazioni di Damon Hill...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •