Pagina 17 di 29 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 285
  1. #161
    Vento teso L'avatar di Nix 90
    Data Registrazione
    30/09/09
    Località
    Venafro (IS)
    Età
    33
    Messaggi
    1,734
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nivoglaciale Appennini dall' inverno 2014 all'inverno 2015

    Neve che resiste benissimo a Capracotta...dove si vede anche un leggero accumulo sulla macchina

    zTYhRcTJ.jpg

  2. #162
    Vento teso L'avatar di Nix 90
    Data Registrazione
    30/09/09
    Località
    Venafro (IS)
    Età
    33
    Messaggi
    1,734
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nivoglaciale Appennini dall' inverno 2014 all'inverno 2015

    Situazione Matese questa mattina
    10653781_10153092529903766_7359813502654470209_n.jpg

  3. #163
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/12/06
    Località
    Lanciano (CH)
    Età
    52
    Messaggi
    3,020
    Menzionato
    123 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nivoglaciale Appennini dall' inverno 2014 all'inverno 2015

    Manto nevoso in accrescimento ovunque, ma il peggioramento di domenica scorsa ha portato accumuli abbastanza limitati, molto sotto le aspettatitive tranne che sul solito Matese, Monti del Parco Nazionale d'Abruzzo (oltre 30cm sui 1600), mentre più o meno 15-20 altrove, addirittura meno al Gran Saso con 8-15cm...sempre meglio di niente beninteso.
    Seconda ondata maltempo più concreta, sta nevicando ovunque ma gli accumuli maggiori sono previsti per il lato adriatico dei Sibillini, Gran Sassom Majella con punte attuali di 20-25cm oltre i 1500, sotto pioggia o mista ma in rapido calo. Accumuli da aggiornare...e a crescere!

  4. #164
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/12/06
    Località
    Lanciano (CH)
    Età
    52
    Messaggi
    3,020
    Menzionato
    123 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nivoglaciale Appennini dall' inverno 2014 all'inverno 2015

    Accumuli in ulteriore crescita Appennino Centrale, oltre 1m singolo evento su Monti di Capracotta, Majella, Gran Sasso (oltre 1500), mezzo metro altrove tranne montagne più occidentali che stanno sui 15cm.
    Sul Matese e sul Parco d'abruzzo credo stiamo sui 250cm di media a 1800m. Non male!

  5. #165
    Vento moderato L'avatar di giampt
    Data Registrazione
    07/02/07
    Località
    Napoli
    Età
    52
    Messaggi
    1,076
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nivoglaciale Appennini dall' inverno 2014 all'inverno 2015

    Citazione Originariamente Scritto da cristiano Visualizza Messaggio
    Accumuli in ulteriore crescita Appennino Centrale, oltre 1m singolo evento su Monti di Capracotta, Majella, Gran Sasso (oltre 1500), mezzo metro altrove tranne montagne più occidentali che stanno sui 15cm.
    Sul Matese e sul Parco d'abruzzo credo stiamo sui 250cm di media a 1800m. Non male!
    Bene anche nell'alto sangro con situazione non diversa dal parco nazionale, allego delle foto da monte pratello guardando verso passo godi e scanno, poi anche le cinquemiglia con rivisondoli imbiancata. Mi sa però che il sistema mi ha allegato per prima la foto che guarda a RIVISONDOLI.
    Confermo che la quota neve e' stata dapprima sui 1500/1400 e poi è' scesa per buona parte dell'evento sui 1200, poca roba sotto sino ai 1100, solo tanta acqua dai mille in giù
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  6. #166
    Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Data Registrazione
    23/11/14
    Località
    Rho (MI)
    Età
    22
    Messaggi
    1,101
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nivoglaciale Appennini dall' inverno 2014 all'inverno 2015

    Vorrei chiedere:come innevamento negli Appennini siamo in media,sotto media o sopra media.So che è un lavoraccio informarsi su tutto,ma visto che come potete intuire dalla mia posizione geografica non conosco molto bene queste montagne.Vi ringrazierei molto se mi rispondeste,grazie ancora,arrivederci

  7. #167
    Vento moderato L'avatar di giampt
    Data Registrazione
    07/02/07
    Località
    Napoli
    Età
    52
    Messaggi
    1,076
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nivoglaciale Appennini dall' inverno 2014 all'inverno 2015

    Citazione Originariamente Scritto da AspiranteMetereologo Visualizza Messaggio
    Vorrei chiedere:come innevamento negli Appennini siamo in media,sotto media o sopra media.So che è un lavoraccio informarsi su tutto,ma visto che come potete intuire dalla mia posizione geografica non conosco molto bene queste montagne.Vi ringrazierei molto se mi rispondeste,grazie ancora,arrivederci
    Ciao! L'Appennino e' lungo e le condizioni sono diverse, in Abruzzo siamo sicuramente in media, in alcune zone qualcosa in più. Fondamentale l'ultima irruzione che ha portato tanta neve con poco vento (che invece non era mai mancato durante l'inverno)

  8. #168
    Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Data Registrazione
    23/11/14
    Località
    Rho (MI)
    Età
    22
    Messaggi
    1,101
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nivoglaciale Appennini dall' inverno 2014 all'inverno 2015

    Citazione Originariamente Scritto da giampt Visualizza Messaggio
    Ciao! L'Appennino e' lungo e le condizioni sono diverse, in Abruzzo siamo sicuramente in media, in alcune zone qualcosa in più. Fondamentale l'ultima irruzione che ha portato tanta neve con poco vento (che invece non era mai mancato durante l'inverno)
    Scusa e invece sai al sud come sono messi???Grazie della tua risposta

  9. #169
    Burrasca L'avatar di Pier88
    Data Registrazione
    12/11/12
    Località
    Roma
    Età
    35
    Messaggi
    6,106
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nivoglaciale Appennini dall' inverno 2014 all'inverno 2015

    Quest'inverno è da dividere in due parti (per quanto riguarda l'appennino centrale): Pessimo fino al 15/20 gennaio e buono oltre questa data.
    Poi c'è da dire che il vento ha lavorato molto, al momento innevamento ottimo nelle conche, valli, boschi ma scarso nei luoghi aperti tipo creste e crinali.

  10. #170
    Vento moderato L'avatar di giampt
    Data Registrazione
    07/02/07
    Località
    Napoli
    Età
    52
    Messaggi
    1,076
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting nivoglaciale Appennini dall' inverno 2014 all'inverno 2015

    Citazione Originariamente Scritto da AspiranteMetereologo Visualizza Messaggio
    Scusa e invece sai al sud come sono messi???Grazie della tua risposta
    Vai su meteomont nella sezione il bollettino meteonivologico e poi scegli il settore che ti serve

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •