Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 69

Discussione: Ghiacciaio sci estivo.

Vento forte L'avatar di Ricky nibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Ghiacciaio sci estivo.

leggete questo pdf..le cifre finali fanno spavento

http://www.k3lavoriverticali.com/pdf...o%20rifiuti%22
    osservatorio meteo dei Burnigui di Andalo Valtellino www.meteovaltellina.it
    http://www.youtube.com/elnibi

Toffa77
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Alessio Tarten
    le immagini di questo thread sono allucinanti..
    se il prezzo da pagare per lo sci estivo è quello che abbiamo sotto gli occhi...
    allora le alte montagne le riserverei eccome a coloro che vogliono scalarle.

Amen!

Vento forte L'avatar di grigna
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ricky nibi
    leggete questo pdf..le cifre finali fanno spavento

http://www.k3lavoriverticali.com/pdf...o%20rifiuti%22
    e tutto ciò in pieno Parco Nazionale........ a proposito di Parco dello Stelvio, volevo sottolineare una cosa che nulla c'entra con lo sci estivo. Il rifugista della Pizzini ci ha detto che è proibito piantare tende nel parco. Però per quale motivo c'è una strada frequentata da jeep che arriva fino a 2900 m? perchè c'è una cava di sabbia in uno dei luogi piu belli delle Alpi intere?

Vento forte L'avatar di Ricky nibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da grigna
    e tutto ciò in pieno Parco Nazionale........ a proposito di Parco dello Stelvio, volevo sottolineare una cosa che nulla c'entra con lo sci estivo. Il rifugista della Pizzini ci ha detto che è proibito piantare tende nel parco. Però per quale motivo c'è una strada frequentata da jeep che arriva fino a 2900 m? perchè c'è una cava di sabbia in uno dei luogi piu belli delle Alpi intere?

guarda, se il Parco fosse gestito seriamente potrei anche capire il divieto di campeggio. Il divieto è presente in tutti i parchi più importanti delle Alpi del resto...

ma in un parco dove i rifugisti vanno avanti e indietro con le jeep su strade a 2500m di quota non per servizio interno ma per portare a pranzo decine di turisti...allora mi sento in diritto di piazzare la tenda dove mi pare

qualche anno fa' si era deciso di vietare il transito delle jeep all'interno del parco. Dal giorno...va beh,no,non lo posso dire, rischio la denuncia...veramente...va beh,chi vuole saperlo mi contatti via pvt
    osservatorio meteo dei Burnigui di Andalo Valtellino www.meteovaltellina.it
    http://www.youtube.com/elnibi

Burrasca forte L'avatar di ste
    Menzionato
    3 Post(s)

si ma.......va bene tutto ma nessuno posta delle foto riguardanti le condizioni attuali del Presena?????????

Enrico_3bmeteo
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Ricky nibi

guarda, se il Parco fosse gestito seriamente potrei anche capire il divieto di campeggio. Il divieto è presente in tutti i parchi più importanti delle Alpi del resto...
    Il campeggio è vietato in tutto il territorio nazionale, eccetto le aree autorizzate ed attrezzate

Brezza tesa L'avatar di guid49
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da grigna
    Sono attivitÃ* marginali a sostegno dell'economia della valle che si svolgono da sempre, non paragonabili all'impatto ambientale provocato dallo sci estivo allo Stelvio. E al di lÃ* dello spartiacque a Solda ci sono funivie e sciovie e nessuno si lamenta. Ci si scandalizza se in Val Cedec arrivano pochi fuoristrada e si accetta che alla stessa quota arrivino migliaia di veicoli al giorno allo Stelvio. Anche quello è Parco. E di Livigno che mi dite? Portano la benzina con le autobotti, le auto consumano la benzina per andarsela a prendere per poi riportarla dove è partita. Ed i nuovi impianti di Monterosa Sky?

Chi va in montagna accetta di svolgere l'attivitÃ* sportiva più inquinante in assoluto: per raggiungere in auto dalla nostra casetta il punto più vicino alla meta o per scattare le nostre belle foto quanto CO2 immettiamo in atmosfera?

Cerchiamo di difendere non solo la montagna, ma anche gli altri ambienti alpini. Esempio: la bassa Valtellina è ormai un'inurbazione continua ed i centri commerciali si sprecano (ho visto che ne stanno costruendo uno enorme proprio al termine della superstrada). In passato il fondovalle non era praticamente abitato perchè l'Adda tre o quattro volte ogni secolo esce dagli argini come è avvenuto nel 1987. Speriamo che non accada tanto presto.

Ciao, Guido

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    97 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Enrico_3bmeteo
    Il campeggio è vietato in tutto il territorio nazionale, eccetto le aree autorizzate ed attrezzate
    da quanto so io è consentito oltre i 1600m (0 1800m, o 2000m, non ricordo bene).

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Vento teso
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da guid49
    Sono attivitÃ* marginali a sostegno dell'economia della valle che si svolgono da sempre, non paragonabili all'impatto ambientale provocato dallo sci estivo allo Stelvio. E al di lÃ* dello spartiacque a Solda ci sono funivie e sciovie e nessuno si lamenta. Ci si scandalizza se in Val Cedec arrivano pochi fuoristrada e si accetta che alla stessa quota arrivino migliaia di veicoli al giorno allo Stelvio. Anche quello è Parco. E di Livigno che mi dite? Portano la benzina con le autobotti, le auto consumano la benzina per andarsela a prendere per poi riportarla dove è partita. Ed i nuovi impianti di Monterosa Sky?

Chi va in montagna accetta di svolgere l'attivitÃ* sportiva più inquinante in assoluto: per raggiungere in auto dalla nostra casetta il punto più vicino alla meta o per scattare le nostre belle foto quanto CO2 immettiamo in atmosfera?

Cerchiamo di difendere non solo la montagna, ma anche gli altri ambienti alpini. Esempio: la bassa Valtellina è ormai un'inurbazione continua ed i centri commerciali si sprecano (ho visto che ne stanno costruendo uno enorme proprio al termine della superstrada). In passato il fondovalle non era praticamente abitato perchè l'Adda tre o quattro volte ogni secolo esce dagli argini come è avvenuto nel 1987. Speriamo che non accada tanto presto.

Ciao, Guido
    si vabbè allora torniamo a muoverci coi cavalli e le carrozze che così nn inquiniamo...nn dobbiamo estremizzare troppo...
    ciao

Banned L'avatar di alex74
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Meteourbino
    Negli anni '80 lo sci estivo era davvero di moda!!! E le condizioni dei glacionevati ne potevano permettere la pratica e la diffusione, ora tutto questo è solo un ricordo!!! Spero almeno che continuino a resistere quelli attuali e spero in un cambio di tendenza ed al ritorno di condizioni più favorevole per i ghiacciai di sci estivo ed in genere per tutti gli apparati glaciali
    vero,io lo praticavo sempre da piccolo a Tignes quando il ghiacciaio era immenso,c'era tutta una bella lingua di ghiaccio che arrivava fino a 2500m.L'ho vista scomparire piano piano,anno dopo anno,prima si scorgeva qualche punta rocciosa in mezzo al bianco,poi lo scuro prendeva sempre più il posto del bianco,ora c'e' solo roccia.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •