Pagina 427 di 775 PrimaPrima ... 327377417425426427428429437477527 ... UltimaUltima
Risultati da 4,261 a 4,270 di 7749
  1. #4261
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Ghiacciaio del Calderone in agonia

    Oggi vento a oltre 100 km/h al Franchetti, da sw, se, wsw, sse..... Nevica ma credo poca roba.

  2. #4262
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Ghiacciaio del Calderone in agonia

    Stanotte vento fino a 110 km/h prevalente da ese. Ci sono prp sparse nella zona ma credo poca roba.

  3. #4263
    Vento moderato L'avatar di giampt
    Data Registrazione
    07/02/07
    Località
    Napoli
    Età
    52
    Messaggi
    1,076
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ghiacciaio del Calderone in agonia

    Venerdi e sabato ovest prevalente con vento forte e temperature quasi autunnali. Precipitazioni a tratti (poca roba concordo con kima) ma forse qlcs di bono è' arrivato dalla conca degli invalidi portato dal vento.
    Sono convinto comunque che i primi 20 giorni di gennaio non abbiano portato nella conca tantissima neve sopratutto se rapportata alla quota 1000/1400.

  4. #4264
    Burrasca L'avatar di Pier88
    Data Registrazione
    12/11/12
    Località
    Roma
    Età
    35
    Messaggi
    6,106
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ghiacciaio del Calderone in agonia

    A Prati di Tivo oggi ha nevicato bene con neve molto pesante. Avrà accumulato qualcosa nel Calderone?

  5. #4265
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/08/12
    Località
    Brescia
    Età
    39
    Messaggi
    1,276
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Ghiacciaio del Calderone in agonia

    Rileggendo un po' i commenti delle ultime settimane, penso che purtroppo il fatto che l'anemometro si sia bloccato proprio in quei giorni del mega evento sia una sfortuna non da poco. Non possiamo risalire da stazioni limitrofe (Campo Imperatore, Prati di Tivo o genzana in primis) dove tirava il vento in quei giorni? Non possiamo solo supporre che fosse "E". L'evento precedente con inaspettati venti da NO ci insegna che non possiamo affermarlo, anche se la logica suggerirebbe così.

  6. #4266
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Ghiacciaio del Calderone in agonia

    Citazione Originariamente Scritto da giampt Visualizza Messaggio
    Venerdi e sabato ovest prevalente con vento forte e temperature quasi autunnali. Precipitazioni a tratti (poca roba concordo con kima) ma forse qlcs di bono è' arrivato dalla conca degli invalidi portato dal vento.
    Sono convinto comunque che i primi 20 giorni di gennaio non abbiano portato nella conca tantissima neve sopratutto se rapportata alla quota 1000/1400.
    Ciao giampt, stando all anemometro venerdi e sabato era piuttosto un sud, addirittura se, ma variabile fino a sw. Poi l anemometro è andato di nuovo in blocco, ma sospetto che la direzione dominante sia stata ancora il sud.

  7. #4267
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Ghiacciaio del Calderone in agonia

    Citazione Originariamente Scritto da Damon Hill Visualizza Messaggio
    Rileggendo un po' i commenti delle ultime settimane, penso che purtroppo il fatto che l'anemometro si sia bloccato proprio in quei giorni del mega evento sia una sfortuna non da poco. Non possiamo risalire da stazioni limitrofe (Campo Imperatore, Prati di Tivo o genzana in primis) dove tirava il vento in quei giorni? Non possiamo solo supporre che fosse "E". L'evento precedente con inaspettati venti da NO ci insegna che non possiamo affermarlo, anche se la logica suggerirebbe così.
    Ciao Damon, che periodi in particolare ti interessano cosi cerco dati mirati?

  8. #4268
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/08/12
    Località
    Brescia
    Età
    39
    Messaggi
    1,276
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Ghiacciaio del Calderone in agonia

    Ciao Kima, in realtà la ricerca l'avevo già fatta ieri sera dopo aver scritto il primo messaggio. Stavo scrivendo il secondo, molto più articolato, poi quando l'ho spedito mi ha buttato fuori e ho perso tutto, non avevo voglia di riscrivere tutto da capo!
    Cmq in breve mi pare che il periodo 15-20 gennaio era confermato un NE mentre durante il blocco degli ultimi due giorni dovrebbe aver prevalso il N, non il S.
    Magari stasse riscrivo tutto.

    P.S.: se tu o qualcun altro avete accesso ai dati del mese di gennaio delle stazioni di C.I. o Prati di Tivo o Genzana dei periodi 15-20 gennaio e 4-7 febbraio, per quanto riguarda il vento prevalente in quei giorni, ci portiamo già avanti!

  9. #4269
    Vento moderato L'avatar di giampt
    Data Registrazione
    07/02/07
    Località
    Napoli
    Età
    52
    Messaggi
    1,076
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ghiacciaio del Calderone in agonia

    Ciao kima,
    Dal riepilogo del grafico mensile della direzione del vento non vedo il sud est...mi conferma un ovest prevalente con componente da sud (su questo concordo). Comunque crdo che ci sia molto da capire ancora sulle dinamiche del vento al franchetti per come è' posto....in mezzo al vallone delle cornacchie dominato dalla morena del calderone e con il paretone alla dx idrografica. Chissà quante pieghe prende il vento

  10. #4270
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Ghiacciaio del Calderone in agonia

    Citazione Originariamente Scritto da Damon Hill Visualizza Messaggio
    Ciao Kima, in realtà la ricerca l'avevo già fatta ieri sera dopo aver scritto il primo messaggio. Stavo scrivendo il secondo, molto più articolato, poi quando l'ho spedito mi ha buttato fuori e ho perso tutto, non avevo voglia di riscrivere tutto da capo!
    Cmq in breve mi pare che il periodo 15-20 gennaio era confermato un NE mentre durante il blocco degli ultimi due giorni dovrebbe aver prevalso il N, non il S.
    Magari stasse riscrivo tutto.

    P.S.: se tu o qualcun altro avete accesso ai dati del mese di gennaio delle stazioni di C.I. o Prati di Tivo o Genzana dei periodi 15-20 gennaio e 4-7 febbraio, per quanto riguarda il vento prevalente in quei giorni, ci portiamo già avanti!
    Ciao Damon,

    Ecco i dati:

    Genzana
    6-10 gennaio: N
    15-16: N
    17: NE
    18-20: N

    Campotosto
    6-10 gennaio: 82-90 gradi
    15-19: 81-86 gradi

    Assergi
    6 gennaio: W
    7: E
    8-10: W
    15-17: W
    18: ENE
    19: W

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •