beh... alterato... non cambierebbe niente... la funivia già c'è... si tratterebbe al limite di far passare un gatto delle neve e stop.
P.s
A parte che se capitassi in zona pista o non pista scenderei ugualmente con gli sci vista la neve presente...
P.s
Ma il masso che sbuca per 4mt potrebbe anche non ...sbucare per tutta la stagione a questo punto... (o cmq sul finire di agosto)..
Con il gatto che passa ogni giorno sai quanto durerebbe la neve sulla pista, senza contare le centinaia di fruitori ogni settimana?
Lasciamo perdere queste cose, almeno in estate, lasciamola riposare in pace.
Eccolo oggi il Canin,visto dal Montasio.Che giornata fantastica.Sulla strada per cave sotto i1000 mt c'e' ancora l'accumulo valanghivo che causo' il blocco della circolazione stradale per un mese in febbraio.
Poco prima del piazzale della funivia,sulla sinistra,a fianco del competto da calcio/basket c'e' un bar/mini market,l'unico aperto oggi a Sella.(assurdo).
Ci siamo fermati a bere qualcosa e chi ti trovo come gestore del esercizio pubblico?,il personaggio che nel 2009 e annate precedenti allestiva la manovia per lo sci estivo.Mi sono fermato ore a parlare,confermandomi che all' arrivo del funifor ci sono ancora + di 3mt di neve.Mi ha mostrato foto del versante sloveno in marzo con la moglie che camminava sui cavi della seggiovia,che normalmente si trovano a piu' di 10 mt d'altezza. Nel 2009 l'impiantino di risalita l'aveva piazzato sotto il Gilberti,senza dover scomodare la conca,usando come "propulsore" il motore di un motocoltivatore.
Una sosta il prox WE a bere un caffe e fare due chiacchere dal tipo te lo consiglio,pero' al ritorno,altrimenti non vai via piu' con tutto quello che ha da raccontare,spesso documentato da foto.
Oggi sto riguardando le foto vecchie del Canin, ne ho veramente tante. Se trovo qualcosa di interessante la posto qui.
Questo è il ghiacciaio del Canin in agosto 2006 dopo un'estate tragica.
Confrontando con le foto di Grande Puffo sopra si nota la quantità immonda di neve che è presente quest'anno.
![]()
Prevala fine agosto 2003
![]()
Prevala fine agosto 2002
![]()
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Segnalibri