Ancora nevone nella notte quialtri 35/40cm a 1200m neve leggerissima a larghe falde però
DSC_0330.JPG DSC_0324.JPG DSC_0323.JPG DSC_0322.JPG DSC_0321.JPG DSC_0320.JPG DSC_0319.JPG DSC_0318.JPG DSC_0317.JPG DSC_0316.JPG
André
clima troppo variabile...un anno zero, un anno troppa...credo che altri 4-5gg così e ci avviciniamo ai record storici un pò su tutti i versanti alpini meridionali (alpi Italiche) vero?
D'altronde era così anche negli anni 70' anni secchi (qui per il Bianco i primi anni'70 furono molto sfavorevoli, tant'è che alcuni ghiacciai come la Lex Blanche e i Gh di circo interruppero l'avanzamento iniziato 10/15 anni prima) alternati ad annate storicamente nevose come il '78 e il '79
André
"quanto" lontano da ora è il mitico 50-51? considera che sulle Alpi avete ancora altri 60gg di accumulo
Ieri sono passato dal rolle.rimane poco sopra la neve.. davvero incredibile
Ancora il Rif. Benigni
Rif Benigni.jpg
rifugiobenigni--3.jpg
Premetto che parlo di massimo spessore della neve al suolo, comunque, le stazioni che si avvicinano maggiormente sono sotto di circa una cinquantina di cm rispetto ai relativi record del '51 (es. Cortina d'Ampezzo -BL- o San Bernardino -TI-). Più in quota e a fondovalle mancano ancora 'metri' di neve. Ad es. al Rolle mancano circa 2.5 m di spessore. Niente di inarrivabile, ma visto il caldo previsto per i prossimi giorni, aspetterei a cantar vittoria...![]()
Segnalibri